Vi ricordate quando l'anno scorso il principe Harry fece scandalo perchè ad un ballo "osò" mostrare la svastica? Questo è un racconto umoristico che prende in giro i giornali che ne parlarono in quei giorni.
E' l'inizio dell'anno, e la famiglia reale britannica dà una festa in maschera, ognuno si traveste da qualcosa, ognuno cerca di essere il più originale possibile. Il principe Harry è sicuramente il più originale, infatti indossa la divisa dell'Africa Korps. Nessuno si preoccupa, perchè poi dovrebbe farlo, è una festa in maschera, ma il solito paparazzo rompicoglioni è in agguato. Scatta una foto, e scatta pure il putiferio. In quella divisa c'è pure la svastica, insorgono gli ebrei, insorgono i politicamente corretti, il principe Harry è nazista, il principe Harry è insensibile, il principe Harry è criminale, il principe Harry è qui e là... Nonostante il principe si scusi per aver scelto un vestito (effettivamente, non conosco cosa più criminale...), agli ebrei e compagnia bella non basta, e chiedono al principe Carlo di intervenire, e lui puntualmente obbedisce. Conoscendo i tipi, vorrebbero farsi pagare, ma Carlo sembra avere in mente qualcos'altro...
L'erede al trono dice al suo figlio "Dopo il comportamento inqualificabile che hai avuto, ho deciso di mandarti, per espiare la tua colpa e farti redimere, ad Auschwitz, in Polonia..."
Ma il principe non sembra scontento, infatti pensa "Che bello, là ci sono tante belle fighe polacche bionde,con gli occhi azzurri, alte 1 metro e 90, fighe da farti perdere la testa. Mi faccio un paio di palle ad Oświęcim e poi me ne vado con loro in discoteca..."
Continua Carlo " ...con te verrà anche tuo fratello..."
"Uhm, va bene, le ragazze preferiranno lui, che è più grande, ma anch'io son principe, verranno pure da me..."
"...e verranno anche i militi per la memoria"(per chi non li conoscesse, sono degli ebrei talmente fissati con l'olocausto che gettano l'acido in faccia a chi non ci crede...)
A quel punto ad Harry sorge spontaneo un grido di disperazione " Noooooooooo!!!! Preferisco pagare, piuttosto che andare con quei rompicoglioni!"
Carlo è irremovibile nell'idea, sa che stare anche solo per un'ora con gente del genere è per suo figlio una punizione peggiore di pagare 2000000 di sterline, ma il genietto simpatico (o maligno, a seconda dei gusti...) di Harry non sembra aver limiti " Ehi, potrei attirarli in uno dei forni, gettarci uno scellino, loro ci si butteranno a capofitto, anche se devo ancora capire come facevano ad entrare i corpi degli ebrei in quei fornetti più piccoli di un forno a legna, e poi riaccendo i forni..."
Harry aveva trovato il modo per liberarsi dai rompicoglioni e divertirsi col fratello con le bellissime polacche, ma pochi giorni dopo pare che il viaggio non serva più. I reali inglesi (ma che c'entrano?) hanno chiesto pubblicamente scusa e si ripromettono di far studiare di più l'olocausto in Inghilterra. Ora gli ebrei son quasi contenti, manca solo la punizione finale (aridaje co' 'sto finale!) per il principino; ancora una volta, è il principe Carlo che deve pensarci!
"Dopo il comportamento inqualificabile che hai avuto (di nuovo? cambia disco!!!), non posso non darti una punizione esemplare. Quindi, per qualche mese ti confinerò in una nostra residenza di campagna a curare i maiali!"
Il principino però pensa " Non mi sembra tutta questa grande punizione, i nostri antenati lo hanno fatto per centinaia di anni, per un pò di tempo allora sarò come loro. E' interessante..."
Il principe scambia lo sguardo pensieroso, e sottilmente gioioso, del figlio, per uno sguardo preoccupato, e gli dice, come per consolarlo " Dai, lo sai che da noi c'è solo il meglio. Difatti potrai allevare maiali di pura razza..."
"Ebraica?"