Non perdeteveloooooooooo

Non perdeteveloooooooooo
████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

Questo film è un capolavoro, esteticamente è un'orgasmo continuo.
Grazie per la segnalazione.
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Ti è piaciuto davvero così tanto?
Anche io l'ho guardato e senza dubbio lo consiglierei, ma in certi momenti mi è sembrato lunghissssssimo e poco scorrevole.
Certo i personaggi li ho trovati davvero strepitosi.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

A me si.
Perchè, anche se la storia è molto bella, da sola non basta ad elevare qualitativamente così tanto il film.
A rendere il film superiore è, in questo caso, l'uso dei colori ed i disegni, che sono superiori alla media dello Studio Ghibli ( media comunque sempre elevata ) e che rendono la visione un vero e proprio piacere per gli occhi.
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

E' stato il primo anime di Miyazaki che ho visto... amore a prima vista.Io ho il dvd della principessa Mononoke ma non ho mai un buon momento di pace per vederlo.
Ancora oggi lo rivedo sempre con piacere: Il Film più bello di Miyazaki.
Mentre "Il castello Errante" è esteticamente stupendo ma tematicamente piuttosto ambiguo - anche se con una storia ugualmente *bella* - "La principessa mononoke" è il suo contrario , ovvero graficamente buono[ma nel solito alto standard che contraddistingue lo Studio Ghibli], con sceneggiatura stupenda e tematicamente più che accettabile.

Molto bello.
Ma a me piace di più 'La città incantata', soprattutto per via di questo personaggio:
![]()

Lo vedrò in streaming perchè me lo sono perso.
ringrazio per il consiglio e ti ringrazio perchè mi stai facendo appassionare al personaggio del tuo avatar