Concordo. Secondo me il tizio non scopa.Originariamente Scritto da Isabella

Concordo. Secondo me il tizio non scopa.Originariamente Scritto da Isabella

Esatto, è il termine usato che è sbagliato. Non perversione, ma moralità vs immoralità...Originariamente Scritto da durrutibus

Originariamente Scritto da epixx
la vedo come una sesquipedale cazzata.....visto che è il modo usato da tutti i vertebrati, da milioni di anni, per propagare la specie...

Bha... mi son letto tutta la pappardella, ma alla fine mi sembra che 'sto professore faccia tanti giri di parole senza dire niente.

Dovevi leggere tra le righe dove dice "per favore comprate il mio libro"Originariamente Scritto da Fenris
![]()

Originariamente Scritto da Isabella
si ma se si entra in sto ambito è un disastro...![]()

l'autore ci è già entrato in realtà, parlando e definendo rapporto canonico e perverso...lo si può stabilire solo secondo la morale...Originariamente Scritto da durrutibus

visto il buon successo di sto tredd propongo l'apertura di un forum apposito sulle cd perversioni sessuali
mi propongo come moderatore
ovviamente armato di frusta...

Originariamente Scritto da durrutibus
non c'entra la morale, no c'entra nulla.
nell'articolo si parla di etica, tutt'al più, e non c'è alcun riferimento a giudizi di valore.
anzi, a me pare che sia molto chiaro nel dfinire la normalità non secondo una logica "moralista", ma che la leghi intimamente al rapporto tra i partner

cito:
Per dirla più chiaramente: quando un atto sessuale non è perverso?
«Quando l´altro è un fine per me, quando desidero il suo benessere. Non può bastarmi il piacere che traggo dall´altro, nemmeno la fierezza per il mio potere di gratificarlo sessualmente, ma il fatto che l´altro provi piacere sessuale, o anche altro piacere, assieme a me... In questo senso, che so, andare a puttane - atto eterosessuale considerato da sempre normalissimo - a me sembra senz´altro perverso. Al contrario, un atto omosessuale non lo è affatto nella misura in cui i due partner traggono reciprocamente piacere non solo uno dall´altro, ma anche uno dal piacere dell´altro».
mi pare che di morale qui non ci sia l'ombra. è etica applicata al rapporto tra i partner, quanto di più lontano dalla classificazione aprioristica ci sia...