BellissimoOriginariamente Scritto da Gianlu
![]()

BellissimoOriginariamente Scritto da Gianlu
![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !

Non si può semplificare e generalizzare nel modo che hai fatto tu, Drugo.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
E' indubbio (ripeto: indubbio) che ci siano delle responsabilità "conniventi"; in specie riferite al periodo della Bicamerale-crostata.
E' però altrettanto indubbio che gli "abbozzi" su Annunziata e Petruccioli (sai benissimo come la penso in materia), sono stati conseguenti e, quasi, obbligati dalla "crostata".
I cui danni abbiamo scontato e sconteremo, COMUNQUE, a lungo.

Originariamente Scritto da RomagnaRossa
non si lotta per la libertà di informazione con mezzucci da compromesso togliattiano.
E' questo che voi ex comunisti non capirete mai, così come non capirete mai che Grillo e Travaglio non stanno cercando di cambiare niente né da dentro né da fuori, ma semplicemente applicano le regole del giornalismo indipendente che non guarda in faccia a nessuno.

e quindi cosa proponi? Votare lo stesso per l'Unione e poi ritrovarsi uno sdi, un riformista ds o un udeur alle Telecomunicazioni che fa un altro regalo all'Impunito e dice che le reti Mediaset sono una grande risorsa per il paese?Originariamente Scritto da MrBojangles
No caro, io ho già dato.

durante l'epurazione della Guzzanti nel 2002-2003, ricordo una frase di Franca Chiaromonte (Ds) a Sabina e le coautrici di Raiot, che mi fece gelare il sangue nelle vene: "se non abbassate i toni, vi chiudiamo noi".
quindi per la Judenpolizei dire che nella tv è in atto un monopolio significa "alzare i toni". Abbassarli, presumibilmente, è mettere un petrucciolo travicello alla Rai che dica che va tutto bene e che le regole (senza dire quali) sono rispettate.

Hai dato tu, come abbiamo dato in tanti.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
Quello che io credo, però; è che in questi 5 anni, anche se non tutto (come era auspicabile), MOLTO sia cambiato.
Cerca, se puoi, di non "leggere" le azioni disperate di un esercito in rotta come un tentativo di prosecuzione dello status quo inciucista.
O, meglio, cerca di non pensare che questo tentativo venga recepito.
Io, personalmente, VOGLIO crederci che certi "fili" si siano ormai spezzati.
Non tutti, come dicevo sopra; ma, si spera, sufficenti affinchè NON si ripeta quello che ci ha portato a quest'ultima (e si spera ultima) legislatura.

al contrario, applicare le regole del giornalismo indipendente e' un vero e proprio atto "rivoluzionario" in Italia e soprattutto in questa Italia.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
Se poi questo e' vero per Travaglio, mi pare difficilmente applicabile a Grillo che, invece e in modo diretto, agisce per cambiare le cose, almeno a sentir lui (questo e' lo scopo da lui palesato delle sue campagne).
In quanto a noi ex-comunisti (ma come fai a saperlo, mi domando io) abbiamo colpe ben piu' gravi sulla schiena. Del resto l'inciucismo togliattiano ci viene rimproverato fin dal 1944. Anche se a ben vedere, a Salerno, aveva proprio ragione Togliatti. Dacci almeno il merito di aver accolto, volentieri e/o meno, Travaglio sul "nostro" giornale.... e di avervelo lasciato anche quando ha martellato sui nostri di coglioni....
Ma si sa, noi "inciucisti" non abbiamo meriti che emendino alcunche', non siamo puri.

Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
si.... perche' dire che durante i Governi dell'Ulivo la situazione era la stessa di adesso e' falso.... semplicemnte falso.

non sto parlando di congiuntura economica ma di accordi sotterranei. Che c'erano prima e ci sono anche ora grazie allo Judenrat di Italianieuropei ed il suo organo, il Riformista.Originariamente Scritto da RomagnaRossa
Sull'Unità sempre più spesso leggo catenacci tipo "Rutelli: spazzeremo via le leggi vergogna" poi il corpo dell'articolo o dell'intervista dice tutt'altro.

Originariamente Scritto da MrBojangles
col cazzo. I Vari Boato, Salvi, Debenedetti (senatore), Pisapia con i loro segnali di fumo sono sempre sulla cresta dell'onda. Il rinnovamento della classe dirigente dell'Unione, sempre auspicato dai Girotondi, è avvenuto con percentuali omeopatiche per non dire peggio.
Rutelli e la Palombelli sono sempre lì a banchettare a controfiletto d'agnello con Gasparri e Cattaneo.
Sandro Curzi e Petruccioli sono sempre a braccetto con Meocci e Del Noce. Questo è lo stato dell'arte. Che, se possibile, rispetto al 1996 è forse peggiorato pure.