Ma che stai dicendo?Originariamente Scritto da Ferruccio

Ma che stai dicendo?Originariamente Scritto da Ferruccio

La situazione attuale assomiglia a quella dell'Agosto del 43 ! In termini economici e anche politici mentre allora stava in termini militari !Originariamente Scritto da Red River
Dal 25 Luglio all' 8 Settembre ! Ma sembra quasi quasi di vedere un film gia' visto tanto tanto tempo fa !
Solo che ha visto quei tempi puo' realmente capire !
Intanto: chi sara' il nuovo Badoglio ?

Andiamo in dettaglio, nell'agosto del '43Originariamente Scritto da Ferruccio
- L'Italia era una monarchia, oggi una Repubblica;
- non esisteva un "sistema dei partiti", oggi si;
- la struttura economica era basata sull'agricoltura; oggi sul terziario e sull'industria;
- il Pil era crollato del 30% rispetto al 1940, oggi da quando il bullo è al governo siamo poco più che a zero (ma non a meno 30)
- il governo (ventennale) era caduto il 25 luglio; oggi non è caduto nessun governo;
- avevamo(ancora ufficiosamente) perso una guerra e con essa alcune centinaia di migliaia di forze lavoro; anche oggi siamo in guerra, abbiamo perso circa 30 forze lavoro.
- la percentuale degli analfabeti di allora corrisponde grossomodo a quella dei laureati di oggi.
Insomma Ferruccio, se vuoi gioca. Ma se posso giocare anche io il nuovo Badoglio ha nome e cognome: Romano Prodi.
Informauro

Io so solo che dopo sessanta anni questo regime e' alla resa dei conti.Originariamente Scritto da informauro