Pagina 58 di 73 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 730

Discussione: Sondaggi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardate, non mi sembra impossibile... uno scarto del'1% circa dai risultati corretti è tecnicamente possibile anche senza errori (sulla cui mancanza non metterei comunque la mano sul fuoco... ricordo il sondaggio di gennaio, anche quello dava 3,2% in un periodo dove le altre case stimavano molto di più)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Guardate, non mi sembra impossibile... uno scarto del'1% circa dai risultati corretti è tecnicamente possibile anche senza errori (sulla cui mancanza non metterei comunque la mano sul fuoco... ricordo il sondaggio di gennaio, anche quello dava 3,2% in un periodo dove le altre case stimavano molto di più)
    Tutto quello che vuoi, amico mio; ma, io preferisco VEDERLO prima questo sondaggio.
    Mi concederai che l'attendibilità dell'ItaloMinchiata è sotto zero ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Tutto quello che vuoi, amico mio; ma, io preferisco VEDERLO prima questo sondaggio.
    Concordo sulla tendenza alla propaganda, ma riporta un'ANSA con dati piuttosto precisi e riportata anche da fonti non sospette sul Termometro http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=230317
    A questo punto mi sembra più probabile un errore di metodologia che non una bufala (ricordo la finta analisi che dava il Senato alla destra, ma la fonte era il Giornale, non ANSA/Apcom).
    En passant: hai letto la prima domanda del nuovo sondaggio sulle vacanze invernali, sul sito di SWG?

Lao-Tzu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sempre piu' poveraccio.... comunque va bene, ci vediamo domani, poi potro' dirti coglione 3 volte senza che tu ti offenda vero?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo sulla tendenza alla propaganda, ma riporta un'ANSA con dati piuttosto precisi e riportata anche da fonti non sospette sul Termometro http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=230317
    A questo punto mi sembra più probabile un errore di metodologia che non una bufala (ricordo la finta analisi che dava il Senato alla destra, ma la fonte era il Giornale, non ANSA/Apcom).
    En passant: hai letto la prima domanda del nuovo sondaggio sulle vacanze invernali, sul sito di SWG?
    scusa, o e' una bufala, o un errore di metodologia; la possibilita' (possibilita', non certezza, ovviamente) che semplicemente il distacco sia a 3 punti e' esclusa?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

I dati appaiono sempre precisi, finchè non vengono smentiti; sono numeri, mica opinioni.
    Sugli errori di metodologia, spero di no; conoscendo la SWG.

En passant: sono stato consultato per quell'indagine, e sono rimasto un po' "perplesso" anche io.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    sempre piu' poveraccio.... comunque va bene, ci vediamo domani, poi potro' dirti coglione 3 volte senza che tu ti offenda vero?
    Figurati.
    Con tutte le figure da coglione che hai fatto tu, una piccola consolazione te la si concede.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene.
    Torno a rispondere domani, allora.

Ti ricordo, però, che quello che millantavi l'altra volta (pubblicato da il Giornale) ANCORA non c'è, sul sito SWG.
    Cmq sarebbe un pre-calderoli...e poi è uscito anche questo che non è male

SICILIA/ SWG-L'ESPRESSO: BORSELLINO AL 52%, CUFFARO AL 44%

Weber: è in testa perché raccoglie dal voto disgiunto

23-02-2006 14.35

Palermo, 23 feb. (Apcom) - La Sicilia si appresta a vivere un 'terremoto' politico grazie al 'Ciclone Borsellino' che, secondo un sondaggio della Swg - richiesto dal settimanale 'L'Espresso' e pubblicato nella edizione di domani -, avrebbe ribaltato la terra del 61 a 0 a favore della Casa delle Libertà nel 2001 al 52% dei consensi in suo favore contro il 44% che raccoglierebbe il presidente della Regione uscente Salvatore Cuffaro.

Di questo dato è certo Roberto Weber, presidente della società di sondaggi Swg, che preannuncia il sorpasso (in base ai dati dell'ultimo week end, rispetto ai dati del Natale scorso dove i partiti del centrodestra erano al 52% e quelli del centrosinistra al 46%) della sorella del magistrato ucciso nella strage di via d'Amelio grazie al fatto che "la Borsellino rappresenta un tessuto di valori primario (legalità, lotta alla mafia e disinteresse personale) che si unisce con la raccolta di una ampia quota di voto personale e di voto disgiunto".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    scusa, o e' una bufala, o un errore di metodologia; la possibilita' (possibilita', non certezza, ovviamente) che semplicemente il distacco sia a 3 punti e' esclusa?
    Mah, avendo altre rilevazioni (Abacus,Demos-Eurisko,Ekma,Piepoli) che danno il distacco a 4-4,5% (con una variazione molto più lenta rispetto al passato) a pochi giorni di distanza dalla rilevazione SWG, sono più portato a dire che c'è qualcosa di strano in questo sondaggio.
    Può anche essere un sondaggio regolare con un campione anomalo (non per metodo, ma per caso), non escludo neanche quello... ma la probabilità che 4 istituti su 5 siano sballati dell'1% è molto più bassa di quella che lo sia solo 1 su 5, non trovi?

Lao-Tzu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, avendo altre rilevazioni (Abacus,Demos-Eurisko,Ekma,Piepoli) che danno il distacco a 4-4,5% (con una variazione molto più lenta rispetto al passato) a pochi giorni di distanza dalla rilevazione SWG, sono più portato a dire che c'è qualcosa di strano in questo sondaggio.
    Può anche essere un sondaggio regolare con un campione anomalo (non per metodo, ma per caso), non escludo neanche quello... ma la probabilità che 4 istituti su 5 siano sballati dell'1% è molto più bassa di quella che lo sia solo 1 su 5, non trovi?
    ah certo, mica lo escludo... pero' SWG e' quello da voi ritenuto piu' affidabile, quindi dovrebbe avere un peso maggiore... dopodiche' parliamo di probabilita', non di certezze... se pero' a 1 mese dal voto i sondaggi vanno tutti attorno al 3 si arrivera' al voto forse con la massima incertezza.

Pagina 58 di 73 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima