Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82
    La Spada ci rendera' liberi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ah, sì, anche una bella riannessione all'Austria non sarebbe male.

Purtroppo a te, ed alla lega, sfugge quello che invece è ben chiaro a larga parte del mondo imprenditoriale del Nord Italia. E' lo sfruttamento della parte povera del paese che ha costruito la ricchezza dell'area. Ergo, la secessione, economicamente, è davvero una cosa molto ma molto stupida.

Si potrebbe fare un'Europa dei popoli e federalista, non ci sarebbe bisogno di riannessioni

In quanto allo sfruttamento non la vedo in questi termini: il problema sta nel fatto che se tu hai una parte del paese ricca ed un'altra povera devi far scorrere capitali da una parte all'altra, e mentre passano in molti possono allungare le mani e fare bottini ( hai presente il gas che parte dalla Russia per il resto d'Europa e da qualche parte qualcuno a pensato bene di accaparrarsene un po' senza permesso ? stessa roba )

L'unita' conviene ai disonesti, un forte federalismo o una secessione, converrebbe a tutti, sia a Nord che a Sud: l'abbiamo spiegato in tutte le salse ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenArsor
    Si potrebbe fare un'Europa dei popoli e federalista, non ci sarebbe bisogno di riannessioni

In quanto allo sfruttamento non la vedo in questi termini: il problema sta nel fatto che se tu hai una parte del paese ricca ed un'altra povera devi far scorrere capitali da una parte all'altra, e mentre passano in molti possono allungare le mani e fare bottini ( hai presente il gas che parte dalla Russia per il resto d'Europa e da qualche parte qualcuno a pensato bene di accaparrarsene un po' senza permesso ? stessa roba )

L'unita' conviene ai disonesti, un forte federalismo o una secessione, converrebbe a tutti, sia a Nord che a Sud: l'abbiamo spiegato in tutte le salse ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire
    Guarda che i soldi non scorrono nei tubi, eh, non farti trarre in inganno dai "flussi di capitale".
    Un forte federalismo converrebbe soltanto ad una classe dirigente locale lombarda costruitasi sull'ignoranza, la xenofobia e la dabbenaggine di un elettorato piccoloborghese e meschinamente egoista.
    Il resto è fuffa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che i soldi non scorrono nei tubi, eh, non farti trarre in inganno dai "flussi di capitale".
    ma va' ed io che pensavo che anche gli extracomunitari passassero dai tubi (flussi migratori) !
    Un forte federalismo converrebbe soltanto ad una classe dirigente locale lombarda costruitasi sull'ignoranza, la xenofobia e la dabbenaggine di un elettorato piccoloborghese e meschinamente egoista.
    Il resto è fuffa.
    ahi ahi, sei arrivato agli slogan ed ai luoghi comuni; rinnovo l'invito: vieni a Malpensafiere e vedrai con i tuoi occhi la differenza su cio' che vi raccontano e la realta' ( si perche' quelli che se la fanno raccontare dai loro padroni di partito siete voi, non noi )

io ci vado adesso

ciauz

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

palle megagalattiche, sei tu che la storia l'hai imparata nelle scuole i****ane: vai a leggere la storia dell'Insubria e della resistenza opposta ai Romani per anni ( ma non sui libri di regime ): e anche una volta sconfitti, ripeto dopo anni, l'Insubria non fu mai completamente occupata, ma ebbe un rapporto regolato da trattati i cui nomi tradotti significano "equo federalismo"... ti dice nulla ?
    credo di sapere dove hai imparato queste cose...
    sei stato rapito da piccolo dagli alieni... di' la verita'...

PS a proposito di verita', vedi che non e' la spada che rende liberi, ma la verita'...

“La verità vi renderà liberi” [Giovanni 8, 32].

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    credo di sapere dove hai imparato queste cose...
    sei stato rapito da piccolo dagli alieni... di' la verita'...

PS a proposito di verita', vedi che non e' la spada che rende liberi, ma la verita'...

“La verità vi renderà liberi” [Giovanni 8, 32].

Che tu posti da Dublino e' vero ? io non ho avuto paura a dire da dove posto (il che oltretutto mi rende molto riconoscibile)

per il resto mi ripeto: trovatevi dei buoni libri, quelli i****ani sono bufale ( a proposito, preso da un libro delle scuole medie: ' Il Tigri e l'Eufrate sono fiumi europei perche' hanno la loro sorgente in Turchia ' )
    i***ia docet

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma va' ed io che pensavo che anche gli extracomunitari passassero dai tubi (flussi migratori) !
    Eh, lo so, a dar retta alla lega si incappa in queste assurdità.

ahi ahi, sei arrivato agli slogan ed ai luoghi comuni; rinnovo l'invito: vieni a Malpensafiere e vedrai con i tuoi occhi la differenza su cio' che vi raccontano e la realta' ( si perche' quelli che se la fanno raccontare dai loro padroni di partito siete voi, non noi )

io ci vado adesso

ciauz
    Quali slogan? L'elettorato della lega è quello che è, eh. Esistono fior di analisi, mica me lo invento.
    E poi guarda, di manifestazioni leghiste ne ho viste, eh. Dire che erano "volgari" non rende nemmeno l'idea. Ed io non sono nemmeno particolarmente snob e sofisticato, giuro.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potremmo sempre dichiarare guerra alla Svizzera, farci invadere e poi arrenderci...
    Non avevo dubbi sul fatto che i leghisti fossero dei quaqquaraqua'....
    Parlate parlate, ma appena si fa sul serio vi cagate addosso..

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, lo so, a dar retta alla lega si incappa in queste assurdità.

Quali slogan? L'elettorato della lega è quello che è, eh. Esistono fior di analisi, mica me lo invento.
    E poi guarda, di manifestazioni leghiste ne ho viste, eh. Dire che erano "volgari" non rende nemmeno l'idea. Ed io non sono nemmeno particolarmente snob e sofisticato, giuro.
    va che noi usiamo il verde, quelli in rosso sono gli altri !

Io ho partecipato a molte manifestazioni e, a parte alcuni personaggi un po' troppo folcloristici, ho sempre visto persone per bene, educate, preparate, per nulla volgari: mi sa che tu hai visto le taroccate delle televisioni di regime

analisi ? di chi, dei romani e dei loro galoppini ?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Non avevo dubbi sul fatto che i leghisti fossero dei quaqquaraqua'....
    Parlate parlate, ma appena si fa sul serio vi cagate addosso..
    quaqqaraqua' ? solo strategia per avere il confine svizzero dalle parti del Po' senza versamenti di sangue

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va che noi usiamo il verde, quelli in rosso sono gli altri !

Io ho partecipato a molte manifestazioni e, a parte alcuni personaggi un po' troppo folcloristici, ho sempre visto persone per bene, educate, preparate, per nulla volgari: mi sa che tu hai visto le taroccate delle televisioni di regime

analisi ? di chi, dei romani e dei loro galoppini ?
    No, no, la volgarità l'ho vista con i miei occhi.
    Riguardo alle analisi sulla composizione dell'elettorato ce ne sono anche di fior di istituti assolutamente non romani, basta documentarsi.
    E poi ognuno ha la base che ha, via, non ti starai mica vergognando dei buzzurri, no?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima