Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 168

Discussione: Forza Pir

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Forza Pir

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    No.
    L'articolo 139 è intoccabile. L'unico modo è cancellare completamente la Costituzione e riscriverla da zero, cosa che francamente neppure credo sia tecnicamente possibile fare, insomma, un Popolo Sovrano non dovrebbe essere schiavo della propria Costituzione, ma dovrebbe potersene giovare mentre il 139, che nel dopoguerra era una garanzia sacrosanta, un domani potrebbe essere una palla al piede.

Ma non è un mio problema comunque, pur non essendo antimonarchico (anzi) la repubblica, con una bella svecchiata alla carta costituzionale, potrebbe filare un gran bene.

Spero se ne parli qui a PIR, perchè proporre leggine, leggette, riformine serve a poco, quando il problema vero è che ormai le istituzioni reali non sono più le istituzioni costituzionali e neppure funzionano come tali.
    comunque direi di non intasare questa sede, ti invito al forum monarchia moderna per parlarne piu' diffusamente

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Grazie Newborn.
    Ti faccio i miei complimenti per il sostegno al Nostro Presidente.
    Non potevo mancare.

Rinnovo gli auguri, sperando che sia la volta buona, per ritrovare rispetto, educazione, dialogo, ingredienti che non devono mai mancare, sono il sale di una civiltà cosiddetta evoluta.318:

Felice ANNO!
    Felice anno anche a te.
    Non mancheranno a noi e al gruppo le caratteristiche che hai citato
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Io però aggiornerei di volta in volta la lista iscritti in prima pagina.

Per il resto non so bene come funzionano i "giochi" qui, perchè io ad esempio, metterei subito in chiaro i punti fondamentali (istituzioni dello Stato) che PIR intende difendere, riformare e portare avanti.

Una sorta di proposta di PIR per una fantomatica (ri)Costituente nazionale, onde evitare di andare sempre a naso di volta in volta quando se ne parla.

Dico questo perchè ho sempre il pallino di un sistema presidenziale, di eleggere direttamente non solo PDC ma anche PDR, riforma del Parlamento, magistratura, abolizione delle province, riscrittura in chiave moderna dei primi articoli della costituzione (repubblica fondata sul lavoro mi ha sempre dato un'idea abbastanza schiavista, anche il sistema dei Faraoni era basato sul "lavoro" tanto per dire).
    Tecnicamente non posso aggiornare la lista iniziale.

Però possiamo parlare del programma di Forza Pir.
    Questo è quanto avevo proposto e spero di discutere con voi

Sicurezza
    -Conferma presenza dei soldati nelle città italiane
    -Spostamento di buona parte dei membri delle forze dell'ordine dalle attività amministrative al contrasto della criminalità in strada
    -Rilancio polizia di prossimità
    -Riforma progressiva e organica delle forze dell'ordine per un'unica forza di polizia
    -Aumento pene per reati contro le donne (stalking, molestie, stupri)
    -Abolizione progressiva dei benefici penitenziari (legge Gozzini)
    -Riforma dell'ergastolo affinché sia reale e non solo sulla carta
    -Aumento pene per reati di violenza contro le forze dell'ordine e maggior rigore nei confronti di occupazioni di edifici ad uso centri sociali
    -Massimo contrasto alla criminalità organizzata con la conferma delle ottime leggi più rigorose in materia di 41bis e sequestro beni

Immigrazione
    -No a sanatorie indiscriminate
    -Piano di costruzione di nuovi Cie sul territorio
    -Maggiori controlli e procedure più stringenti negli aeroporti sui voli intercontinentali
    -Conferma dei respingimenti
    -Conferma accordi bilaterali con paesi africani
    -Maggior rigore nelle modalità di conferimento della cittadinanza con l'introduzione della cittadinanza a punti. Test di conoscenza lingua, cultura e leggi Italia e necessità di un'occupazione lavorativa per cittadinanza
    -Maggiore sorveglianza e maggiori pene per l'istigazione al terrorismo religioso
    -Lotta al terrorismo internazionale

Giustizia
    -Completamento riforma processo civile e penale
    -Razionalizzazione uffici giudiziari
    -Costruzione immediata di nuove carceri
    -Separazione ordini e funzioni di pm e giudici
    -Modifica dei regolamenti per le sanzioni disciplinari e scatti di carriera
    -Riforma del Csm (in particolare dell'elezione dei giudici del consiglio)
    -Riforma dei pareri del Csm sugli atti parlamentari
    -Introduzione responsabilità civile (come da referendum non rispettato) e penale dei giudici
    -Stretta sulle intercettazioni e sanzioni per le procure/giudici che passano documenti riservati ai giornali
    -Garanzie sulla brevità dei processi
    -Tutela della funzione governativa (legittimo impedimento)

Economia
    *Fisco
    -Progressiva riduzione dell'Irap
    -Introduzione Quoziente Familiare
    -Interventi finalizzati ad arrivare nel tempo alle 2 aliquote del 23% e 33%
    -Periodo no tax per nuove iniziative imprenditoriali giovanili
    -Istituzione aliquota unica sugli affitti
    -Detassazione utili reinvestiti in innovazione e dei premi di produzione
    -Aumento zone franche da tassazione nelle aree sottosviluppate del paese
    -Abolizione tassa di successione e sulle donazioni
    -Riforma degli studi di settore

*Sviluppo

-Netto taglio spesa improduttiva, costi della politica (abolizione province ed enti inutili)
    -Meno burocrazia e procedure più snelle per imprese e per cittadini
    -Forte impegno sulle infrastrutture e al progetto delle grandi opere (autostrade, aeroporti, ferrovie, rigassificatori, termovalorizzatori, banda larga). Pieno appoggio a forme di project financing per riduzione tempi di costruzione
    -Conferma piano energetico nazionale con conferma ritorno al nucleare
    -Sostegno (anche in sede europea) al Made in Italy. Salvaguardia a tutti i livelli delle nostre produzioni.
    -Investimenti in Ricerca e Sviluppo
    -Progressiva riforma (verso l'abolizione) degli ordini professionali
    -Contrattazione decentralizzata dei rapporti di lavoro
    -Sì a privatizzazioni aziende pubbliche (vedi Rai), vendita beni dello Stato e liberalizzazioni (con pieno sostegno a quella dei servizi pubblici locali)
    -Valorizzazione turismo e aree di interesse storico e culturale

Welfare
    -Aumento età pensionabile e parificazione uomini/donne
    -Riduzione del potere di veto dei sindacati
    -Adozione del modello di flexicurity, sintesi tra flessibilità e protezione sociale
    -Riforma procedure concorsuali
    -Introduzione bonus bebè
    -Rilancio piano casa, soprattutto a favore giovani famiglie
    -Riforma ammortizzatori sociali

Istruzione
    -Sostegno a riforma scuola e università
    -Riforma istituti tecnici
    -Abolizione valore legale della laurea, sostituito da sistema di accreditamento svolto da agenzie indipendenti
    -Adozione sistema scolastico più vicino agli standard internazionali

Riforme istituzionali
    -Sostegno a federalismo fiscale
    -Fine del bicameralismo perfetto con introduzione Senato delle Regioni
    -Riduzione parlamentari
    -Abolizione province e enti inutili
    -Elezione diretta del Premier
    -Più poteri al Presidente del Consiglio con facoltà di nomina/revoca ministri
    -Modifica regolamenti parlamentari

Politica Estera
    -Conferma vicinanza a Stati Uniti e altri partner europei
    -Sostegno a rapporti amichevoli con altre nazioni (con Russia, Libia..) per accordi di natura economica e non (energia, immigrazione..)
    -Solidarietà a Israele, unica vera democrazia nella zona, in Medio Oriente
    -De-burocratizzazione istituzioni europee (e revisione vincoli di Maastricht)
    -Adesione alle battaglie nelle sedi opportune per il rispetto dei diritti umani e per l'esportazione della democrazia nel mondo
    Aspetto i vostri contributi per modifiche e integrazioni
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione, ma voglio proprio farvi i complimenti, non ho mai visto un partito neonato crescere così velocemente dai tempi della vecchia Radical su Politicaonline. E poi, tengo a dirvelo, mi piace molto nella vostra carta dei valori il richiamo al Berlusconi del 1994, perché mi rifaccio anch'io a quei valori. hefico:
    Ti ringrazio Burton.
    Personalmente credo che il richiamo/ritorno alla discesa in campo, allo spirito e ai contenuti dell'entrata in politica di Berlusconi siano essenziali anche nella politica reale, perchè spesso si rischia di dimenticarli o si vuole archiviarli.
    Ma magari di questo parleremo in altra sede

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Tecnicamente non posso aggiornare la lista iniziale.

Però possiamo parlare del programma di Forza Pir.
    Questo è quanto avevo proposto e spero di discutere con voi

Aspetto i vostri contributi per modifiche e integrazioni
    penso che Israele non sia piu' democratica di Turchia, Giordania o Egitto e in ogni caso personalmente ho una particolare simpatia per le potenze islamiche moderate che possono fare moltissimo per arginare e isolare l'estremismo e il terrorismo, l'Europa e soprattutto l'Italia hanno un ruolo fondamentale da giocare nel medio Oriente, se iniziamo a dire che Israele è piu' bello degli altri gli sbattiamo la porta in faccia e non lo meritano

Ho una particolare simpatia per la Russia di Putin, vero leader europeo di una potenza europea e auspico una collaborazione politica ed economica sempre piu' stretta tra la Russia e l'Europa anche in nome di una nuova ed estesa forma di alleanze non piu' basate sul binomio Usa-Europa ma anche su nuovi partners

Direi qualcosa in piu' sul federalismo, l'abolizione delle provincie e il rafforzamento dei poteri e delle responabilità delle regioni

Sono per un federalismo spinto ma anche solidale, che porti le regioni a una piena autonomia ma anche all'obbligo della parità di bilancio entro un periodo, diciamo di 5 anni, un fondo di solidarietà per le regioni meno virtuose sarà istituito ma entro 5 anni tutte le regioni dovranno essere a regime con bilanci in pareggio

Inutile dire che vedo la Turchia come importante partner politico ed economico da sostenere nella sua marcia verso il progresso, forse non ammettendola a breve termine nell'UE ma sicuramente offrendole rapporti privilegiati

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Miiii discorso immane!

Vado in ordine di programma:

Sicurezza
    -Conferma presenza dei soldati nelle città italiane
    Beh, se è una conferma "provvisoria" magari pure pure, ma spero bene che l'esercito torni a fare l'ESERCITO e non semplice azione suppletiva delle forze dell'ordine. Magari già a livello di lotta alla mafia, in certe zone è invece ottima soluzione rispetto a polizia spesso un po' troppo "compromessa" a livello locale.
    -Spostamento di buona parte dei membri delle forze dell'ordine dalle attività amministrative al contrasto della criminalità in strada
    Ni. Se serve personale amministrativo, che resti tale, se non serve, sarò cattivo, ma li si mandi a casa. Per strada solo personale addestrato a dovere. La vecchia culona sessantenne (anche qui sono crudo) per strada mi crea solo traffico, non so se mi spiego. Poi quelli che non servendo in ufficio sono "convertibili" ad agenti operativi allora OK al 100% ma non credo si possa applicare sempre e a tutti.

-Rilancio polizia di prossimità
    Ok, da definire modi e forme.

-Riforma progressiva e organica delle forze dell'ordine per un'unica forza di polizia
    Qui non so, di quali parli? Perchè io i Carabinieri che sono fra quelli che funzionano meglio, non li toccherei ad esempio.

-Aumento pene per reati contro le donne (stalking, molestie, stupri)
    Preferirei di no. Vale per le donne quello che vale per gli omosessuali: ovvero nessuna discriminazione. Il che vuol dire che picchiare una persona deve essere punito allo stesso modo, che questa sia uomo, donna, gay, bianco o nero.

-Abolizione progressiva dei benefici penitenziari (legge Gozzini)
    Non sono informato e non mi pronuncio

-Riforma dell'ergastolo affinché sia reale e non solo sulla carta
    Teoricamente d'accordo, ma questa la farei solo DOPO una bella e completa riforma di tuuutto il sistema giudiziario.

-Aumento pene per reati di violenza contro le forze dell'ordine e maggior rigore nei confronti di occupazioni di edifici ad uso centri sociali
    Niente da aggiungere.

-Massimo contrasto alla criminalità organizzata con la conferma delle ottime leggi più rigorose in materia di 41bis e sequestro beni
    Ok pure qui con rimando al punto di cui sopra dove parlo di coinvolgimento dell'esercito.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi iscrivo (e lascio il pdl)

anche se spero che in futuro il pdl possa ricompattarsi ritrovando unità di intenti e di valori anche con chi, come i finiani, oggi naviga verso altri lidi...

auguri a tutti
    iaociao:

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Immigrazione
    -No a sanatorie indiscriminate
    Io per un po' direi proprio no a sanatorie in generale. Abbiamo 5 milioni d'immigrati, direi che sono più che tanti.

-Piano di costruzione di nuovi Cie sul territorio
    Non so bene come e quanto funzionano quelli che già ci sono. In linea di massima prima dovrei esaminare accuratamente il loro funzionamento, ottimizzarlo, velocizzarlo ove possibile e poi dopo prendere in considerazione nuovi centri.

-Maggiori controlli e procedure più stringenti negli aeroporti sui voli intercontinentali
    Aerei ma anche navi e confini terrestri.
    -Conferma dei respingimenti
    Conferma e VIVACIZZAZIONE dei respingimenti.

-Conferma accordi bilaterali con paesi africani
    Ok, magari se riusciamo pure a tenere su le braghe nel frattempo non farebbe un soldo di danno

-Maggior rigore nelle modalità di conferimento della cittadinanza con l'introduzione della cittadinanza a punti. Test di conoscenza lingua, cultura e leggi Italia e necessità di un'occupazione lavorativa per cittadinanza
    Ecco, specifichiamo il "maggior rigore". Chiusura totale verso ogni riduzione di tempi di cittadinanza. Ok a tutti i test ma soprattutto aumento dei controlli per evitare il diffondersi di propaganda straniera autoghettizzata e antitaliana.
    Tradotto: negozi solo con insegne in lingua italiana o almeno in alfabeti comprensibili (non possiamo pretendere che polizia e vigili urbani conoscano ogni lingua araba o mediorientale o orientale).
    Obbligo della lingua italiana in luoghi pubblici o di culto.

-Maggiore sorveglianza e maggiori pene per l'istigazione al terrorismo religioso
    Appunto
    -Lotta al terrorismo internazionale
    e qui si dovrebbero licenziare in tronco quei magistrati che si sono messi in mezzo a operazioni dei servizi segreti. Si dovrebbe IMPEDIRE un'ingerenza del genere. Assurdo, solo in Italia ci può essere gente tanto idiota da chiedere "trasparenza" in ambito di servizi "segreti".
    Farli giudicare da un tribunale interno, magari militare e comunque sempre fuori dai riflettori potrebbe essere una soluzione. Ma soprattutto non puoi metterti a sindacare il loro lavoro.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    mi iscrivo (e lascio il pdl)

anche se spero che in futuro il pdl possa ricompattarsi ritrovando unità di intenti e di valori anche con chi, come i finiani, oggi naviga verso altri lidi...

auguri a tutti
    iaociao:
    Ti ringrazio careca.
    Altra iscrizione di grandissima importanza per il gruppo.

In merito al tuo augurio se in futuro ci saranno le condizioni di fare un vero partito di centrodestra più grande, democratico e dove ci sia vera condivisione, senza decine di ultrafascisti (per non dire di peggio) o tendenti a sinistra il dialogo sarà sicuramente aperto

LISTA ISCRITTI
    Newborn
    M.Calu
    Tolomeo
    Kobra
    Maria Vittoria
    Trilex
    Agerecontra
    Salvo.gerli
    Orpheus
    Maeda
    Ironman
    Scirocco
    Careca

simpatizzanti
    Candido
    Gilbert
    Occidentale
    Ultima modifica di Newborn; 31-12-09 alle 21:12

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grandissimo maeda per la revisione totale e grazie a Candido per il suo contributo. Le vostre osservazioni (e spero di altri) sono utilissime, nei prossimi giorni cercheremo di fare una sintesi, modificando e aggiungendo.
    Ultima modifica di Newborn; 31-12-09 alle 21:13

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima