Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 168

Discussione: Forza Pir

Agisci senza paura
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Forza Pir

Eccomi! Sono con Voi.

Dove respira ronnie non respiro io.

Anno Nuovo, Vita Nuova.

Dove respira MaVi respiro IO.:gluglu:

AUGURI DI FELICITA' A TUTTI.

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Eccomi! Sono con Voi.

Dove respira ronnie non respiro io.

Anno Nuovo, Vita Nuova.

Dove respira MaVi respiro IO.:gluglu:

AUGURI DI FELICITA' A TUTTI.
    Carissima, è un vero onore averti con noi.
    Mi fa un piacere immenso stare nello stesso gruppo con MariaVittoria e SCIROCCO.
    Grazie ancora

LISTA ISCRITTI
    Newborn
    M.Calu
    Tolomeo
    Kobra
    Maria Vittoria
    Trilex
    Agerecontra
    salvo.gerli
    Orpheus
    Maeda
    Ironman
    Scirocco

simpatizzanti
    Candido
    Gilbert
    Occidentale
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Agisci senza paura
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Newborn.
    Ti faccio i miei complimenti per il sostegno al Nostro Presidente.
    Non potevo mancare.

Rinnovo gli auguri, sperando che sia la volta buona, per ritrovare rispetto, educazione, dialogo, ingredienti che non devono mai mancare, sono il sale di una civiltà cosiddetta evoluta.318:

Felice ANNO!

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

certo che una ventata di vento caldo di Scirocco mancava

********** ***** Radicali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate l'intrusione, ma voglio proprio farvi i complimenti, non ho mai visto un partito neonato crescere così velocemente dai tempi della vecchia Radical su Politicaonline. E poi, tengo a dirvelo, mi piace molto nella vostra carta dei valori il richiamo al Berlusconi del 1994, perché mi rifaccio anch'io a quei valori. hefico:
    Ultima modifica di Burton Morris; 31-12-09 alle 17:14

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Questo è il 3d ufficiale del partito, statuto e carta dei valori sono questi per ora (servono per la presentazione della lista) assolutamente temporanei in attesa della creazione del gruppo sociale, della creazione della segreteria e del primo congresso.

Nelle prossime ore sarete contattati per il gruppo sociale ed altre questioni
    Io però aggiornerei di volta in volta la lista iscritti in prima pagina.

Per il resto non so bene come funzionano i "giochi" qui, perchè io ad esempio, metterei subito in chiaro i punti fondamentali (istituzioni dello Stato) che PIR intende difendere, riformare e portare avanti.

Una sorta di proposta di PIR per una fantomatica (ri)Costituente nazionale, onde evitare di andare sempre a naso di volta in volta quando se ne parla.

Dico questo perchè ho sempre il pallino di un sistema presidenziale, di eleggere direttamente non solo PDC ma anche PDR, riforma del Parlamento, magistratura, abolizione delle province, riscrittura in chiave moderna dei primi articoli della costituzione (repubblica fondata sul lavoro mi ha sempre dato un'idea abbastanza schiavista, anche il sistema dei Faraoni era basato sul "lavoro" tanto per dire).
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Io però aggiornerei di volta in volta la lista iscritti in prima pagina.

Per il resto non so bene come funzionano i "giochi" qui, perchè io ad esempio, metterei subito in chiaro i punti fondamentali (istituzioni dello Stato) che PIR intende difendere, riformare e portare avanti.

Una sorta di proposta di PIR per una fantomatica (ri)Costituente nazionale, onde evitare di andare sempre a naso di volta in volta quando se ne parla.

Dico questo perchè ho sempre il pallino di un sistema presidenziale, di eleggere direttamente non solo PDC ma anche PDR, riforma del Parlamento, magistratura, abolizione delle province, riscrittura in chiave moderna dei primi articoli della costituzione (repubblica fondata sul lavoro mi ha sempre dato un'idea abbastanza schiavista, anche il sistema dei Faraoni era basato sul "lavoro" tanto per dire).
    io personalmente, mi inserisco in qualità di simpatizzante, solo per lasciare spazio anche a chi repubblicano non é, ma come me, simpatizza per Berlusconi e si riconosceva nella vecchia Forza Italia.
    Io protendo per la monarchia costituzionale, anche federale nel caso, con premierato forte.
    Saluti e buon lavoro!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La monarchia costituzionale è più alternativa "gemella" al sistema attuale che riforma vera e propria.
    Di fatto oggi il Presidente della Repubblica per i suoi 7 anni viene trattato come un Re. Nessuno gli può dir niente, ha poteri fondamentali che di fatto però non può esercitare, è quasi intoccabile (almeno finchè Berlusconi non sarà PDR, nel qual caso diverrà "più toccabile degli altri").
    Per contro però non abbiamo gli aspetti positivi di una monarchia: stabilità dell'istituzione e quindi creazione di un punto fisso nazionale, e dio solo sa quanto serve una cosa del genere all'Italia.

Ma è inutile parlarne, l'articolo 139 rende impossibile realizzare una riforma in senso monarchico.

E comunque imho è meglio un buon presidenzialismo, anche perchè gli eredi al trono... diciamo che non sono proprio delle cime...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    La monarchia costituzionale è più alternativa "gemella" al sistema attuale che riforma vera e propria.
    Di fatto oggi il Presidente della Repubblica per i suoi 7 anni viene trattato come un Re. Nessuno gli può dir niente, ha poteri fondamentali che di fatto però non può esercitare, è quasi intoccabile (almeno finchè Berlusconi non sarà PDR, nel qual caso diverrà "più toccabile degli altri").
    Per contro però non abbiamo gli aspetti positivi di una monarchia: stabilità dell'istituzione e quindi creazione di un punto fisso nazionale, e dio solo sa quanto serve una cosa del genere all'Italia.

Ma è inutile parlarne, l'articolo 139 rende impossibile realizzare una riforma in senso monarchico.

E comunque imho è meglio un buon presidenzialismo, anche perchè gli eredi al trono... diciamo che non sono proprio delle cime...
    Certo se parli di Emanuele Filiberto hai ragione ma gli Aosta sono molto molto degni, Aimone è da moltissimi anni dirigente Pirelli a Mosca, sposato con una vera principessa, Olga di Grecia e il loro amore di bambino Umberto (III) sono la speranza dei monarchici del futuro.

Un altro vantaggio della monarchia è che la politica non deve occuparsi della piu' alta carica dello stato se no non ha senso dirsi di rapprsntare tutti gli italiani.

Un presidente è di parte per definizione

l'articolo 139 in un modo o nell'altro verrà abolito, quando si rimetterà mano alla costituzione come ha fatto la Francia nel 1958
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-12-09 alle 19:04

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Certo se parli di Emanuele Filiberto hai ragione ma gli Aosta sono molto molto degni, Aimone è da moltissimi anni dirigente Pirelli a Mosca, sposato con una vera principessa, Olga di Grecia e il loro amore di bambino Umberto (III) sono la speranza dei monarchici del futuro.

Un altro vantaggio della monarchia è che la politica non deve occuparsi della piu' alta carica dello stato se no non ha senso dirsi di rapprsntare tutti gli italiani.

Un presidente è di parte per definizione

l'articolo 139 in un modo o nell'altro verrà abolito, quando si rimetterà mano alla costituzione come ha fatto la Francia nel 1958
    No.
    L'articolo 139 è intoccabile. L'unico modo è cancellare completamente la Costituzione e riscriverla da zero, cosa che francamente neppure credo sia tecnicamente possibile fare, insomma, un Popolo Sovrano non dovrebbe essere schiavo della propria Costituzione, ma dovrebbe potersene giovare mentre il 139, che nel dopoguerra era una garanzia sacrosanta, un domani potrebbe essere una palla al piede.

Ma non è un mio problema comunque, pur non essendo antimonarchico (anzi) la repubblica, con una bella svecchiata alla carta costituzionale, potrebbe filare un gran bene.

Spero se ne parli qui a PIR, perchè proporre leggine, leggette, riformine serve a poco, quando il problema vero è che ormai le istituzioni reali non sono più le istituzioni costituzionali e neppure funzionano come tali.
    Difendi il Crocefisso

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima