quello che si è estraneo alla nostra sensibilità è il maltrattamento gratuito di ogni forma di vita (anche vegetale). Comunisti e liberali possono infierire su altre specie per puro sadismo, per indifferenza o per calcolo utilitarista, noi no...

quello che si è estraneo alla nostra sensibilità è il maltrattamento gratuito di ogni forma di vita (anche vegetale). Comunisti e liberali possono infierire su altre specie per puro sadismo, per indifferenza o per calcolo utilitarista, noi no...

Il problema stà proprio nel fatto che praticare attività venatoria secondo le regole e maltrattare gratuitamente gli animali non sono la stessa cosa per un cacciatore, quanta gente ci sarà che fà la morale sulla caccia poi abbandona i cane sulla tangenziale perchè gli stà d'intoppo mentre deve andare a farsi la settimanina al mare.Originariamente Scritto da Felix

infatti, io non vedo nulla di male nella caccia, se praticata secondo lo spirito tradizionale, e non per puro "divertimento" edonistico o per sadismo...

Infatti ho già avuto le esperienze di discussioni velenose in altre occasioni e per altri motivi, ma, ferma restando la condanna del maltrattamento gratuito di ogni forma di vita, per il resto mi pare difficile che ci si possa aggredire proprio perché penso che non possiamo che essere tutti d'accordo col fatto che la caccia finalizzata alla consumazione dell'animale ucciso sia cosa lecita. Tutti quelli che si riempiono la bocca di Natura, Madre Natura, naturalismo, etc. non possono che accettare loro malgrado che il principio, per quanto possa apparire crudele, in base al quale la morte di un animale è la vita per un altro sia una cosa perfettamente NATURALE.Originariamente Scritto da Generale gothic
Io non ho problemi ad ammetterlo senza ipocrisia perché sono gnostico e come tutti gli gnostici dualisti sono anti-cosmista, penso che il mondo, la materia siano il male dove resta invischiato e prigioniero l'elemento divino e ultramondano e che la Natura sia un insieme di forze crudeli e spesso caotiche assolutamente indifferenti alla sofferenza delle creature.
Ma per chi crede che la Natura e le sue leggi siano sempre cose belle, materne e amorevoli è davvero dura ammettere una cosa simile e quindi in questa occasione ci si scaglia anche contro chi caccia per nutrirsi dimenticando che la stessa cosa la fanno tutti gli animali carnivori perché, appunto, è nella loro NATURA.
2010:

Sono d'accordo, ma vedi sadici e superficiali ci sono e ci saranno sempre in ogni categoria, è un fatto ineluttabile.Originariamente Scritto da Felix

Perfettamente legittimo ritenersi contrari alla caccia in linea di principio, ma francamente come implicitamente riconosci anche tu , accettare le ragioni di fanatici vegetariani animalisti, risulta un pò difficile x ogni persona dotata di un minimo di raziocinio, oltretutto l'essere umano è onnivoro quindi se non vogliono cibarsi di carne liberissimi x conto mio , ma che non rompano le palle a chi la pensa diversamente.Originariamente Scritto da Ichthys

è biologicamente assurdo negare l'istinto umano di procacciarsi cibo di origine animale. L'evoluzione della sensibilità culturale magari porterà l'uomo -come specie- a diminuire la dipendenza dalla carne, ma finchè sarà homo sapiens, sarà anche un carnivoro...

Apriremo un 3d dedicato al tema VEGETARISMO

il tenero adolf era vegetariano? hihihihih
VOTA ZETAZEROALFA

Per tutti i camerati cacciatori: come stanno andando gli ultimi giorni della stagione venatoria? A me abbastanza bene. Quest'anno è stata una buona annata per la migratoria.