Originariamente Scritto da
Nimmo
Non sono d'accordo.
Secondo me il cacciatore è parte integrante del decadimento dell'uomo moderno.
Non penso ci sia niente di dignitoso ad imbracciare un fucile, nascondersi in un capanno o appostarsi in attesa della preda, accerchiare in abbondante sovrannumero un cinghiale ecc.
Per non parlare della sporcizia che i cacciatori lasciano nei boschi. Io che nei boschi ci vado (come te) mi sono più volte imbattuto nelle cartucce usate dai cacciatori.
La storia che i cacciatori fanno il bene della flora e della fauna dei boschi e contribuiscono a mantenerli puliti è una panzana.
Per uscire dal decadimento dell'uomo moderno ci sono molte vie, ma la caccia non penso proprio rientri tre queste.
Un conto è andare in montagna, scalare una vetta, affrontare cose del genere... un altro conto è praticare un'attività oramai "ludica", sportiva e atroce quale l'uccisione degli animali nei boschi.
Lo stesso dicasi per la caccia a fini non sportivi ma alimentari.
Chi non ha rispetto di questi animali e chi rimane impassibile e indifferente alle atrocità commesse nei loro confronti, è poco lontano da chi consente e approva pratiche come la vivisezione, la sperimentazione clinica sugli animali ecc ecc.
Ho "conosciuto" troppi cacciatori nelle mie zone... e vi assicuro che quelli che ho conosciuto sono il prototipo più basso dell'italiano medio, ignorante, rozzo, egoista, utilitarista che abbia mai potuto vedere.
Gli stessi che poi, le poche volte che ci ho parlato (veramente guarda, spesso al di là di cacca bombo mamma non si và) difendono i maggiori scempi ambientali e disastri ecologici.
Mi sono sentito dire che "l'atutostrada lucca-modena si deve fare, così si fa prima ad andare a fare i funghi in garfagnana, oppure perchè chi se ne frega dell'ambiente, questi comunisti dei verdi ci hanno rotto i coglioni, gli ambientalisti andrebbero manganellati" ecc ecc ecc.
Questo è il tipo umano medio del cacciatore.
Poi ovviamente chiedo scusa se gli strali possono aver superato il limite... ma sui cacciatori proprio non riesco a star zitto.
Un conto è chi continua a mangiar carne e basta (in quanto non vegano e dunque non radicale, posso anche non rompere più di tanto i coglioni ai carnivori...); anche se è inutile essere contrari alla caccia e poi cibarci dei suoi frutti e contribuire alla vergognosa serie di misfatti che si celano dietro a questo consumo.
Un altro conto è chi si esalta e chi sghignazza di una pratica come quella della caccia (non mi riferisco a te...)
Fino a prova contraria il post di Outis era per invitare i camerati a votare NO al sondaggio di focus.
Se poi qualcuno viene e sbandiera il suo voto al mantenimento di quelle istituzioni borghesi, occidentali ed ignoranti quali i circhi e gli zoo, poi si becca gli insulti e se ne deve fare una ragione... e se poi vieni a vantarti delle tue pratiche da Rambo, ti becchi gli strali e le offese.
Ripeto che non mi riferisco a te.
Semplicemente non sono d'accordo con il tuo punto di vista.
Rimango radicalmente contrario alla caccia.