Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Terrorismo sindacale

  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Terrorismo sindacale

    Presidiate le officine Alitalia
    alle 19 erano 225 le cancellazioni


    ROMA - Finora 225 voli Alitalia sono stati cancellati a Fiumicino e decine a Linate e Malpensa. Una cifra che è destinata ad aumentare sino a quota 250. E domani se ne prevedono altrettanti. La sospensione dello sciopero non ha modificato il disagio dei passeggeri. E intanto il titolo Alitalia crolla in Borsa.

    A Fiumicino almeno 200 lavoratori continuano a presidiare l'ingresso delle officine, bloccando di fatto le operazioni di manutenzione e d'ispezione degli aeromobili. Soppressi 86 collegamenti in partenza, dei quali 65 nazionali e 21 internazionali. Di poco più alte le cancellazioni dei voli in arrivo: 95 in totale, delle quali 70 nazionali e 25 internazionali. La direttrice più penalizzata è quella che collega lo scalo della capitale con Milano: soppressi già 35 voli tra partenze e arrivi.

    A Malpensa fino alle 12 erano stati cancellati i collegamenti Az con Parigi, Bruxelles, Istanbul, Tunisi, Tel Aviv, Londra, Cairo, Tripoli, Mosca e Kiev. In pratica si tratta del 50% dei voli internazionali previsti per la mattinata. L'Alitalia prevede un bilancio finale di 25 partenze e 24 arrivi cancellati a Malpensa.

    A Linate, nessun volo cancellato tra gli internazionali, mentre, secondo le previsioni fatte dalla compagnia, alla fine della giornata non ci si dovrebbe discostare di molto da 25 partenze e 16 arrivi cancellati.

    Veneto. Sono complessivamente 20 i collegamenti di Alitalia che sono stati soppressi oggi negli scali di Venezia e Verona. Al "Marco Polo" di Tessera sono state cancellate 7 delle 15 partenze e 6 dei 15 arrivi programmati dalla compagnia di bandiera. Al "Valerio Catullo" di Verona l'unico aereo per Roma a decollare regolarmente è stato quello delle 6.55 di stamane.
    Nell'arco della giornata sono stati cancellati 3 partenze e 4 arrivi.
    http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...i/180voli.html

    E' caos, il titolo a - 9%

    http://finanza.repubblica.it/scripts...n=IT0003918577

    Una volta che quei co.....i l'avranno fatta fallire, perderanno anche il posto, e dovranno ringraziare i loro capi sindacali che non ci stanno rimettendo una lira.
    Ognuno ha ciò che si merita.

    chissà com'è che questi scioperi pretestuosi succedono proprio adesso
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #2
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Presidiate le officine Alitalia
    alle 19 erano 225 le cancellazioni


    ROMA - Finora 225 voli Alitalia sono stati cancellati a Fiumicino e decine a Linate e Malpensa.
    .................................................. ...........
    Uhm...perchè siamo già in campagna elettorale?

  3. #3
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Uhm...perchè siamo già in campagna elettorale?

    beh, ce ne sono stati 5000 di scioperi durante questa legislatura. Uno più o uno meno...
    Forse il governo dovrebbe privatizzarla in fretta.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #4
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    beh, ce ne sono stati 5000 di scioperi durante questa legislatura. Uno più o uno meno...
    Mi correggo: forse perchè siamo da 5 anni in campagna elettorale?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E questo sarebbe terrorismo sindacale ? Io vorrei vedere i sindacati comportarsi come i sindacati indiani un tempo, in cui cingevano d'assedio la casa del datore di lavoro o dell'imprenditore impedendogli di uscire finché non firmava le loro condizioni.

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esmor
    E questo sarebbe terrorismo sindacale ? Io vorrei vedere i sindacati comportarsi come i sindacati indiani un tempo, in cui cingevano d'assedio la casa del datore di lavoro o dell'imprenditore impedendogli di uscire finché non firmava le loro condizioni.

    proponi la tua idea a Prodi. Sono sicuro che l'approverà.


    E poi, lo sai tu cosa stanno chiedendo gli scioperanti? Non lo sanno neanche loro. Lo sciopero è pretestuoso e destabilizzante e avviene solo perchè si è in campagna elettorale.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    proponi la tua idea a Prodi. Sono sicuro che l'approverà.

    E poi, lo sai tu cosa stanno chiedendo gli scioperanti? Non lo sanno neanche loro. Lo sciopero è pretestuoso e destabilizzante e avviene solo perchè si è in campagna elettorale.
    ma a me che cazzo mi frega di chiedere qualcosa a brodi quando è ancora il nulla ? Se devo chiedere qualcosa la chiedo a chi è al governo, dato che è l'unico ad avere in mano il potere esecutivo.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    proponi la tua idea a Prodi. Sono sicuro che l'approverà.


    E poi, lo sai tu cosa stanno chiedendo gli scioperanti? Non lo sanno neanche loro. Lo sciopero è pretestuoso e destabilizzante e avviene solo perchè si è in campagna elettorale.
    a me risulta che a scioperare sia anche l'UGL e il sidacato piloti vicino alla LEGA sbaglio?? quindi che intgeresse avrebbero questi secondo la logica??
    passerà la nottata.....

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esmor
    ma a me che cazzo mi frega di chiedere qualcosa a brodi quando è ancora il nulla ? Se devo chiedere qualcosa la chiedo a chi è al governo, dato che è l'unico ad avere in mano il potere esecutivo.

    e che cosa, in particolare nel merito dello sciopero pretestuoso, chiederesti al governo, di grazia?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esmor
    ma a me che cazzo mi frega di chiedere qualcosa a brodi quando è ancora il nulla ? Se devo chiedere qualcosa la chiedo a chi è al governo, dato che è l'unico ad avere in mano il potere esecutivo.

    Perché? Sei per caso tra quelli che credono che una volta eletto diventi qualcuno?

    Ad ogni modo lo sciopero in questa legislatura ha sempre di più assunto una connotazione di strumento politico piuttosto che di tutela dei lavoratoti.

    Un comico un tempo disse.

    L'italia è una repubblica Basata sullo sciopero generale

    Questo avveniva nel primo anno di legislatura di dx dopo il 2001 quando ogni occasione era buona per uno sciopero generale.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fascismo sindacale
    Di amaryllide nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 21:22
  2. Italia 1977-2007 terrorismo islamico VS terrorismo cattolico
    Di don Peppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 21:03
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 00:10
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 18:48
  5. ''terrorismo Figlio Dell'esasperata Protesta Sindacale''
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 10:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito