Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ruini a tutto campo

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè Ugo mi hai censurato ? Lo ha scritto pubblicamente politicaonline che la scelta di elettra è stato solo ed esclusivamente fatta dopo consiglio di Lepanto. E' uno scritto dell'amministrazione. Non capisco Ugo , ma mi adeguo.

  2. #12
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Perchè Ugo mi hai censurato ? Lo ha scritto pubblicamente politicaonline che la scelta di elettra è stato solo ed esclusivamente fatta dopo consiglio di Lepanto. E' uno scritto dell'amministrazione. Non capisco Ugo , ma mi adeguo.
    Il tuo messaggio era parte di una discussione andata decisamente off-topic, Malik.
    Non penso convenga a nessuno buttarla a ramengo. Si fa solo il gioco di chi argomenti non ne ha.

  3. #13
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ruini è una ruina.
    La politica la lasci ai partiti e ai movimenti politici.
    L'argomento in questione è di competenza di chi se ne è fatto carico da anni, in tempi non sospetti.
    Il ruini confida sulla memoria corta dei padani, nota manica di rincoglioniti, capaci solo di lavorare, pagare e obbedire, imbesuiti dalla TV e dalle sue derive tecnologiche più deteriori.
    Non rubare è un comandamento, vale anche per i preti, cardinali e ve$covoni compresi.

  4. #14
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Ruini è una ruina.
    La politica la lasci ai partiti e ai movimenti politici.
    L'argomento in questione è di competenza di chi se ne è fatto carico da anni, in tempi non sospetti.
    Il ruini confida sulla memoria corta dei padani, nota manica di rincoglioniti, capaci solo di lavorare, pagare e obbedire, imbesuiti dalla TV e dalle sue derive tecnologiche più deteriori.
    Non rubare è un comandamento, vale anche per i preti, cardinali e ve$covoni compresi.
    Non ho capito perché tu ce l'abbia con Ruini... cos'è, forse non ha diritto pure lui di dire la sua? E' un cittadino ITALIANO di serie B pure lui, come tutti i "padani"?

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ruini ha un difetto, è un cittadino "un po più uguale degli altri".
    Credo che se rinunciasse a questo status, che garantisce a lui ed alla sua associazione un ingente ritorno economico, allora avrebbe tutto il diritto di dire quello che pensa riguardo la politica italiana. Oggi come oggi mi sembra che sempre più spesso dica, a chi lo mantiene, cosa deve fare, e questo è quantomeno inelegante.

    Nel contesto invece, se fossi cattolico, mi farebbe impressione un discorso dove si invita a votare per chi vede in Elton John il satana che affligge l'umanità e non in chi vorrebbe far qualcosa contro la fame nel mondo o le guerre, le malattie.

    E dire che in questo campo sarebbe facilissimo valutare le forze politiche: basterebbe vedere quanto ha promesso e mai dato il nostro governo ai progetti dell'ONU contro la fame e contro l'AIDS...

    Mah...

  6. #16
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino
    Ruini ha un difetto, è un cittadino "un po più uguale degli altri".
    Credo che se rinunciasse a questo status, che garantisce a lui ed alla sua associazione un ingente ritorno economico, allora avrebbe tutto il diritto di dire quello che pensa riguardo la politica italiana. Oggi come oggi mi sembra che sempre più spesso dica, a chi lo mantiene, cosa deve fare, e questo è quantomeno inelegante.

    Nel contesto invece, se fossi cattolico, mi farebbe impressione un discorso dove si invita a votare per chi vede in Elton John il satana che affligge l'umanità e non in chi vorrebbe far qualcosa contro la fame nel mondo o le guerre, le malattie.

    E dire che in questo campo sarebbe facilissimo valutare le forze politiche: basterebbe vedere quanto ha promesso e mai dato il nostro governo ai progetti dell'ONU contro la fame e contro l'AIDS...

    Mah...

    Non ti pare di aver fatto il solito brodino riscaldato di anti-cattolicesimo?
    La Chiesa Italiana prende soldi dallo Stato Italiano solo nei limiti nei quali ad esso fornisce un SERVIZIO (scuole, ospedali, assistenza a malati e anziani e simili) e la sua funzione SOCIALE è riconosciuta dallo Stato.
    Non ti sta bene? Metti in piedi qualcosa di similare, che la gente senta come proprio. Perché mi pare evidente che se per organizzare un matrimonio le coppie ancora adesso si rivolgono a un prete, allora questo prete svolge un ruolo pubblico, così come lo svolgono gli oratori e le parrocchie.

    Ruini dà fastidio solo perché non dice di votare Prodi. Se facesse come lo stuolo di copoccia di entità social-culturaleggianti (WWF, Legambiente, associazioni "culturali" varie) che osteggiano la CdL, scommetto che d'improvviso diventerebbe il paladino delle libertà violate dai poteri forti berlusconiani.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda Ugo che esistono moltissimi enti che forniscono "servizi", come li chiami tu, e non ottengono il becco di un quattrino, ma anzi, pagano le imposte come tutti. Paragonare la Chiesa Cattolica a WWf o Legambiente, scusami, è un poco blasfemo. Io sono convinto che per l'importanza che il cattolicesimo ha avuto nella storia del nostro paese, ed anche in considerazione al grande potere politico (che non trovo, invece, riflesso nella popolazione, malgrado tutto...), la Chiesa debba mantenersi al di fuori di certe discussioni, ed il modo migliore per farlo sarebbe proprio quello di rinunciare al mercanteggiamento politico-economico. Ma cosa posso pretendere da chi mette il copyright e chiede soldi sul messaggio ai credenti del rappresentante di dio in terra?
    E se pensi che un Ruini che aggiustasse il tiro su Berlusconi mi farebbe cambiare idea sbagli di grosso. Sono troppo vecchio per non sapere che se Ruini oggi sbertuccia prodi lo fa solo perchè sa che può spremere con più efficacia l'altra parte... il giorno che Fini dirà "libero Stato..." allora avremo un Ruini che parlerà dell'importanza dell'uguaglianza e della fratellanza. Ci scommetterei le palle!

    Ruini mi dà fastidio perchè mette le mani nel mio paniere e porta via (impunito) un sacco di roba che a me sarebbe utilissima. Mi dà fastidio perchè usa il suo potere per spingere altri a impormi regole di vita che non sono mie (e figurati, io sono sposato sai cosa ci guadagno a difendere le unioni di fatto...). Mi dà fastidio, infine, perchè dovrebbe rappresentare un gruppo di persone che fanno dell' "amore" la loro ragione di vita, ma che, pur vivendo in un mondo di merda e di guerre, ed avendo un potere enorme, non muove un dito per fare qualcosa (si, anzi, lo fa per bere Sassicaia alla cena di gala offerta dai francescani di Milano a lui e ad altri politicanti pessimi ed anche al sottoscritto, invitato con alcuni altri per dare una spolverata di scienza, ad un inconcludente incontro sul tema dello sviluppo sostenibile, sic).

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Un Brunetta scatenato a tutto campo
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 13:34
  2. Bossi a tutto campo
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 20:06
  3. Bagnasco a tutto campo
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 20:32
  4. Zeman a tutto campo...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 19:44
  5. La nostra Costituzione. Dall'On ruini al cardinal ruini
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito