proibizionisti che mi aiutino a capire meglio i vantaggi della legge?
Visualizzazione Stampabile
proibizionisti che mi aiutino a capire meglio i vantaggi della legge?
ma come si piò dire che tutte le droghe sono uguali?
una canna nn ha mai ucciso nessuno, una pasticche di mer*a si!
la coca ti fotte il cervello molto più alla svelta di uno spinello.
lo spinello crea dipendenza tanto quanto una sigaretta e l'alcol, anche le sigarette portano alla morte con tumori vari così come l'alcol fotte il fegato.
l'abuso di alcol da lo stesso effetto "allucinogeno" (gente che da ubriaca vede gli omini verdi per strada) ed euforico di un eccesso di fumo di spinelli.
nn c'è differenza tra spinelli sigarette e alcol se nn fosse che gli ultimi due sono venduti DALLO STATO
è da sempre un pallino di fini questa legge, un cavallo di battiglia che solo negli ultimi giorni utile sta per vedere la luce e solo con la fiducia (i casi di cocaina al ministero mi inducono a pensare male)... una legge per rafforzare il voto ideologico al suo partito che sarà l'ennisima legge da buttare via al più presto... la droga non si contrasta con l'inasprimento delle pene che rovineranno la vita a un ragazzino che si fa una canna ma la lotta alla droga si porta avanti mettendo a disposizione delle forze dell'ordine i mezzi per contrastare la criminalità che grazie a questo business ottiene ingenti entrate... nella mia città le forze dell'ordine (cc, polizia, guardia di finanza) non hanno nemmeno i soldi per acquistare le risme di carta pe la stampante o i semplici articoli di cancelleria e devono portarseli da casa... un conoscente usa addirittura il suo pc portatile per lavorare... che dire, spero che la situazione non sia così anche nel resto del paese...
e il referendum del '93 dove lo mettiamo??
la democrazia esiste??
La situazione qui è che le forze dell'ordine, nonostante sapessero tutto da 10 anni, solo negli ultimi 2 (direttive dal ministero?) si sono decise a mettere fine ai vari giri, con oltre 50 arresti... come sono finiti questi arresti davanti al giudice con la legge attuale? Tra patteggiamenti, riti abbreviati e uso personale (sic!!!) son quasi tutti liberi. Ora, con questa nuova legge sulle droghe e con la legge sulle recidive, sarebbero tutti in galera (e non sto parlando di consumatori, ma di gente che ci guadagnava in questo gioco). Per cui, evviva la nuova legge.Citazione:
Originariamente Scritto da matrix82ct
I referendum non valgono per sempre. Visto che i risultati di quelle politiche sono stati un incremento preoccupante dell'uso di tutte le droghe a tutte le età (anche i 13enni ormai), quel risultato lo si butta nel cesso.Citazione:
Originariamente Scritto da Airbus A-380
Sarà che questa legge compatterà qualche decina di migliaia di elettori intorno ad AN, ma, se verrà approvata farà vedere in brevi i suoi effetti e sarà forse l'occasione per un cambio radicale di rotta in direzione antiproibizionita.
Il problema è che, nel frattempo, tanta gente finirà nei guai per una stupidaggine e le mafie continueranno ancora di più a prosperare.
Altro lavoro per i miei colleghi penalisti.
tutte stronzate!
o la si proibisce davvero seguendo l'esempio di singapore (pena di morte, ergastoli bla bla) o la si autorizza per eliminare definitivamente le cosche.....
il referendum mica dava indicazioni di inasprire le pene per chi fuma uno spinello... daiiiiiiii!! e cmq non sono di certo io che metto in discussione il fatto che le droghe devono essere illegali, anche le droghe leggere! ma da qui a dire che quella appena approvata è una legge giusta ce ne passa...
che grande esempio di ordine e legalità che hai citato...Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu