Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sickboy
    come no? vuoi dirmi che diverse canne al giorno per diversi anni non uccidono una miriade di cellule cerebrali?
    come 4 whisky al giorno per 10 anni
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #82
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito e riesumiamo sto 3d...

    ragazzi io scherzavo! ma alla fine c'hanno preso sul serio



    Effetto perverso del ddl fini sulle droghe, il ddl e' talmente generico che vale per qualsiasi sostanza "“i cui principi attivi possono provocare allucinazioni o gravi distorsioni sensoriali e tutte le sostanze ottenute per estrazione o sintesi chimica che provocano la stessa tipologia di effetti a carico del sistema nervoso centrale”.

    Le comiche. Consiglio di dare il massimo risalto a questa legge, in tutti i dibattiti politici.

    Adesso vietano anche l'alcool
    Giovedí 02.02.2006 107


    Di Rouge*

    La notizia è buona per i titoli dei giornali: secondo le nuove norme in materia di tossicodipendenze, approvate al Senato la settimana scorsa e ora all’esame della Camera, anche bere un bicchiere di vino sarà reato. Una svista? Un errore di formulazione? Nient’affatto, anzi a dirla tutta, il relatore del testo in commissione, Conti (An), ha confermato l’intenzionalità del divieto. L’alcol etilico risulta tra le sostanze messe al bando dalle tabelle dell’emendamento al decreto sulle olimpiadi: a denunciarlo oggi è stata Tiziana Valpiana, capogruppo Prc in Commissione Affari sociali della Camera.

    Nel capitolo dedicato ai criteri per la formazione delle tabelle, oltre a cannabis e oppiacei , si parla infatti – come ha denunciato pure oggi l’associazione europea di operatori delle tossicodipendenze – di ogni altra sostanza che produca effetti sul sistema nervoso centrale ed abbia capacità di determinare dipendenza fisica e psichica. Come l’alcol. Ma non finisce qui. Continuando a scorrere il testo dell’emendamento si scopre pure che nell’oramai celeberrima tabella vengono inserite, dopo la cannabis e i suoi derivati, tutte le piante “i cui principi attivi possono provocare allucinazioni o gravi distorsioni sensoriali e tutte le sostanze ottenute per estrazione o sintesi chimica che provocano la stessa tipologia di effetti a carico del sistema nervoso centrale”. Di queste, manco a dirlo, “è vietata nel territorio dello stato la coltivazione”.
    Stando ai dati, dunque, i viticultori italiani saranno trattati alla
    stessa stregua dei “medi spacciatori”, e il prosecchino non sarà più concesso neppure per “uso personale”, visto che l’emendamento
    al ddl Fini non concentra la lotta al grande spaccio e al narcotraffico, ma
    punisce il singolo consumatore cancellando la depenalizzazione dell’uso personale. Se l’unica griglia quantitativa per le sostanze (con pene da 6 a
    20 anni per qualsiasi sostanza) equipara, poi, le droghe leggere alle pesanti e la detenzione allo spaccio (reintroducendo la dose minima consentita), cade pure la distinzione tra alcolici leggeri formato aperitivo come l’aperol,
    e quelli pesanti come i cocktail super alcolici?

    se nn altro è una legge coerente...
    inutile porsi il dubbio...anche per lo stato...vino canne pere piste...DROGHE TUTTE UGUALI!

    e voglio proprio vedere...


    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=224070

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=223903

  3. #83
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come fenomeno sociale sicuramente l'alcool, come influenza sula biologia dell'organismo non saprei.

  4. #84
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr
    Come fenomeno sociale sicuramente l'alcool, come influenza sula biologia dell'organismo non saprei.
    e ke kazzo di risposta è
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Gli eretici secondo Radio Maria
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 17:23
  2. Alcool e tabacco? Peggio delle droghe
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 20:00
  3. ma secondo voi Maria è CO-Redentrice?
    Di bottero nel forum Cattolici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 10:10
  4. Secondo voi è peggio...
    Di Skarm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 12:23
  5. Ma secondo voi chi se la passerà peggio ora...
    Di Pippo III nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-08-02, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito