Se non la convinzione in qualcuno di poter fare il giustiziere senza regole. Salvo poi magari ritrovarsi dietro le sbarre.Originariamente Scritto da arnao
Se non la convinzione in qualcuno di poter fare il giustiziere senza regole. Salvo poi magari ritrovarsi dietro le sbarre.Originariamente Scritto da arnao

Aggiungici i risultati dell'amnistia/indulto e vedi che bel Paese che ci prepareranno!Originariamente Scritto da medsim

Ha fatto proprio bene!!!Me che credete che si va a lavorare per campare gli albanesi??La prossima volta ci pensa due volte ad entrare in una casa altrui...Ops..ci doveva pensare prima forse....![]()
Pace all'anima sua.

Loro sono contro il parlamento delle impunita',ma a favore delle impunita' degli altri,specialmente se riguarda slavi,marocchini e albanesi.Originariamente Scritto da medsim

questa battuta non fa onore all'intelligenza...mi spiace...ma l'hai fatta proprio fuori dal vaso...le obiezioni alla legge hanno il loro fondamento, specialmente dal lato che ora i criminali potrebbero sparare più facilemente e che le reazioni scomposte da parte degli aggrediti potrebbero essere davvero troppo e costare loro molto care...Originariamente Scritto da kingzorc
passerà la nottata.....

Concordo..questo avrebbe sparato comunque...il rischio è che i ladri diventino piu' aggressivi,ma penso che molti adesso ci penseranno due volte prima di entrare in una casa a rubare..Originariamente Scritto da T34
Ah si? E come mai gli ingressi di quest'anno degli stranieri extra-UE attraverso le quote saranno 170000, cifra mai sognata neanche ai tempi della Turco?Originariamente Scritto da medsim

Le tue obiezioni sono sacrosante,io condivido il "rischio" che i ladri siano piu' aggressivi di prima,ma visto e considerato che il problema dell'incolumita' delle persone perbene non viene tutelato da anni,e che non lo si puo' tutelare mettendo un poliziotto a ogni uscio di casa,le cose da fare erano:Originariamente Scritto da nun63
1)Diminuire gli immigrati che sono il 33% dei criminali detenuti in carcere,ma nessun governo lo ha fatto
2)"permettere"a propria discrezione,al cittadino che si vede in pericolo di difendersi...
Quali altre soluzioni proponi??..Il non fare niente come fin'ora non è accettabile.

avrei proposto che visto che il concetto di legittima difesa esiste anche ora e è delgato alla discrezionalità del giudice di agire in quella direzione rendendo le valutazioni più flessibili...Originariamente Scritto da kingzorc
con questa legge sai quanti si sentono ora dei rambi...e tu sai che le bande organizzate, quelle che entrano anche se ci sono cani e allarmi per intenderci, non quei 2 scalcagnati entrati ieri notte....vanno sempre in giro in 4 o 5, sono armati, spesso strafatti di cocaina e sono pronti ad ammazzare anche la propria sorella...è questo che mi fa paura
passerà la nottata.....

Ho capito il tuo punto di vista,i tuoi timori sono i soliti che qualsiasi persona equilibrata puo' avere,ma il punto non è stabilire se le tue paure sono fondate(lo sono sicuramente),ma è stabilire se questo provvedimento avra' piu aspetti positivi che negativi.A me sinceramente dispiace piu' che un onesto cittadino venga minacciato,derubato e rischi la vita,che uno di questi delinquenti muoia...E' una mia idea,non pretendo che tu la condivida.Spero che i Delinquenti che diventeranno piu' aggressivi,siano "molti meno" di coloro che rinuncieranno ad una rapina per paura di essere "sparati".Originariamente Scritto da nun63
![]()