Ah, sì: dicevo a Mazinga che se la legge viene approvata durante il processo allora essa viene applicata (in quanto favorevole al reo), quindi a maggior ragione se viene pubblicata durante le indagini...Originariamente Scritto da maimaria

Ah, sì: dicevo a Mazinga che se la legge viene approvata durante il processo allora essa viene applicata (in quanto favorevole al reo), quindi a maggior ragione se viene pubblicata durante le indagini...Originariamente Scritto da maimaria
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

così non ci riprovano...!Originariamente Scritto da agaragar
l'abbattimento di un delinquente pericoloso non è "inutile", tutto il contrario, è UTILE alla società.

Vedi USA e poi parliamo come sia utile alla società mettersi a sparare.Originariamente Scritto da Felix
P.S.
Lo so che scherzi un po' tragicamente come un bambino.

mah, voi sinistri pontificate su situazioni drammatiche ...dalla tranquillità confortevole della vostra scrivania.
Facile dire cosa "dovrebbe" fare o non fare un pover'uomo assalito da feroci delinquenti...![]()

E' vero, il diritto alla difesa PUO' essere un'arma a doppio taglio. Io, comunque, sono solidale con chi ha sparato per difendere la sua famiglia, la sua casa e la sua proprietà.Originariamente Scritto da nun63
Anzi, come ho scritto più volte, auspico che il Governo che verrà, quello del Presidenti Prodi, in termini di legalità e di sicurezza, sia ben più energico del Governo che lo ha preceduto.

mah ...dare dell' "omicida" a uno che si è difeso, mi pare oltraggioso...Originariamente Scritto da Skepto

Non diciamo "omicida" ma cmq se uno ci lascia la pelle......Originariamente Scritto da Felix

Mareja, cara concittadina, non so se sia utile alla società sparare ai delinquenti, anzi,in merito non ho alcuna certezza. Trovo però intollerabile che qualcuno entri in casa mia e mi derubi e/o usi violenza a me ed alla mia famiglia. Ed anch'io, fedele alle tradizioni dei padri, ritengo giusto agire come han sempre fatto i contadini romagnoli, ai briganti rispondo con lo schioppo.Originariamente Scritto da maimaria

Non metterti anche tu a fare il demagogo. Ci sono le leggi che proteggono i cittadini. In caso di legittima difesa nessuno ti può impedire di difenderti lecitamente. Ma mettersi a sparare serve solo a far aumentare i morti, da una parte e dall'altra.Originariamente Scritto da Gallo Senone
Questa poi è la dimostrazione ulteriore del fallimento della politica di sicurezza del governo Berlusconi. Invece di darci delle forze di polizia efficienti ci trasforma tutti in pistoleri. Difendersi da sé non è sicurezza sociale.

il fallimento è colpa anche della sx che appoggia i delinquenti (povere "vittime" della società) e ne fa arrivare di nuovi spalancando le porte del Paese agli immigrati clandestini...Originariamente Scritto da maimaria