





non cambiare discorso!
io ti ho riferito di uno che si definisce e si vanta di essere cattolico ma anche anticlericale........ spiegami tu come convivono le due cose dai!! ohhh ma magari nel tempo ha capito di essere "laico cattolico " ma non anticlericale .. quando per laico cattolico si intende in questo caso chi non appartiene al cleroe non chi è contrario alla chiesa
Pure io sono una laica in tal senso ma va da se che se sei cattolico non puoi essere anticlericale dei due uno....
Ultima modifica di Amalie; 30-12-09 alle 16:40


Anzitutto di chi si parla.
Secondo "uno" che?
Un candidato? Un iscritto?
Inoltre, amalie, si può essere cattolici ma non apprezzare alcuni atteggiamenti del clero. Insomma, adottare la religione ma non accettare la gerarchia o alcuni atteggiamenti di essa.
NON è la mia posizione e non è detto che sia quella di questo fantomatico uno.
Te la espongo solo per farti capire che l'essere cattolico non comporta l'essere clericali a tutti i costi.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".




C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".




Ed io ho già risposto ma se volete continuare a polemizzare non mi tiro certo indietro![]()
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)


Ultima modifica di tolomeo; 30-12-09 alle 16:53
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


Darlin' giocare sulle paroline non ti fa onore.
Anticlericale è un termine ampio e ambiguo. Chi è critico col clero può essere anticlericale.
Detto questo ripeto: hai lanciato precise accuse su un iscritto (o un candidato) del PDS. Ora fuori il nome oppure rimangiati tutto.
PS. Le posizioni del nostro candidato Presidente sono chiare.
Se avete dubbi rivolgetevi a lui e chiarite.
Se volete polemizzare vi lascio.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".