DEFICIENTE, FURONO UCCISI TANTI INNOCENTI NON TERRORISTI.Originariamente Scritto da Chmouel
TU SEI FUORI DALLA CIVILTÀ OCCIDENTALE, TORNA NELLE CAVERNE EMULO DI BIN LADEN.

DEFICIENTE, FURONO UCCISI TANTI INNOCENTI NON TERRORISTI.Originariamente Scritto da Chmouel
TU SEI FUORI DALLA CIVILTÀ OCCIDENTALE, TORNA NELLE CAVERNE EMULO DI BIN LADEN.

Che frignaOriginariamente Scritto da Liberal
ti hanno mai fatto notare il tuo leccaculismo verso Israele? a me pare quasi una patologia.

Originariamente Scritto da yurj
Di cosa parli? Come al solito voi sinistri sapete solo offendere!!!
Guarda che non mi entra niente in tasca ma la cosa che mi fa girare i c......i è il vostro vergognoso antisemitismo!!!

Liberal sei (a dir poco) penoso! Basta che qualcuno evidenzi i CRIMINI dell'entità sionista che, automatismo degli automatismi, viene tacciato di "antisemitismo". Ma perchè non ritornare a fare gli esseri umani senzienti e tornare a pensare con la propria testa? Vi hanno addestrato proprio come al circo...Originariamente Scritto da Liberal
![]()
p.s. ti consiglio di fare una piccola ricerca su cosa è l'antisemitismo (credo abbia a che fare con i popoli semitici...no?) e cosa è l'antisionismo. se non ti affatica troppo la mente...s'intende![]()
Ibrahim

Il film non mi ha lasciato alcun messaggio. Anzi, l'unica figura positiva che mi è rimasta impressa è quella di Alì, il palestinese con cui Avner parla la sera prima di ucciderlo.
Dal punto di vista strettamente artistico trovo contrarie allo spirito del film le figure dell'assassina olandese e del padre di Luis, che conferiscono a "Munich" l'abito di classico film commerciale spielberghiano.

Pero' dovreste spiegarmi una cosa:
come fanno dei palestinesi a non accorgersi che vivono con degli israeliani e non con dei Vascos???
quando parlavano tra di loro come facevano a non farsi riconoscere???
e poi un terrorista Vasco non direbbe mai "Vasco", ma "Euskeda"
il film e' di parte solo per la scelta dellk'episodio di violenza:
L'attentato di Monaco e' stato forse l'attacco piu' vigliacco da parte del terrorismo palestinese, imperdonabile...da sempre anche nell'antica grecia le olimpiadi erano "intoccabili" e si lasciava da parte ogni rivalita' militare

visto anche io.
un tantino splatter, ma un buon movie.
golda è sempre golda, comuqnue.
cla
Tempi num.6 del 02/02/2006
Quel finale di Munich che sembra scritto da Ahmadinejad
di Reibman Yasha
A differenza di "Jurassic Park" è difficile giudicare "Munich" al di fuori del contenuto e del messaggio che sembra inviare. L'assassinio di 11 atleti israeliani alle Olimpiadi da parte di terroristi palestinesi sconvolge ancora. Germania, terrorismo ed ebrei, una tremenda associazione. Questo crimine non doveva restare impunito: non si mosse l'Occidente, lo fece Israele. L'allora primo ministro Golda Meir decise di colpire i terroristi responsabili della strage e incaricò della missione un gruppo di agenti israeliani. Un compito difficilissimo, non solo da realizzare, ma anche da sopportare. Il film lo illustra bene. Gli agenti sono mostrati come uomini che devono uccidere altri uomini. Questa consapevolezza non viene invece attribuita ai terroristi.
L'odio e i deliri di Hamas e degli shahid sembrano confermarcelo quotidianamente. Come disse Golda Meir: «Vi potremo perdonare per aver ucciso i nostri figli, ma non potremo mai farlo per averci costretto a uccidere i vostri». Difficile però condividere la conclusione del film. La scelta - non vera storicamente - dell'agente israeliano, distrutto dalla violenza, di abbandonare Israele e restare negli States sembra proporre una soluzione paradossale per il conflitto arabo-israeliano: il diasporismo. La teoria è già illustrata da Philip Roth in Operazione Shylock, l'obiettivo è evitare lo sterminio nucleare di milioni di ebrei oggi residenti in Israele tramite il trasferimento in Europa, Usa, Australia. Una proposta avanzata anche dal presidente iraniano Ahmadinejad.

Originariamente Scritto da MazingaZ
mi hai seriamente commosso con questo bellissimo articolo sionista...adesso ti meriti proprio...l'osso! corri a prenderlo ....su ...adesso salta...prova a fare la capriola... BRAVOOO!!
(sottofondo musicale della musica da circo...ta ta ta ra ta ta ta ra ta...)![]()
Ibrahim

l'attentato di Monaco è stato compiuto da un commando di patrioti palestinesi che, vista la sordità totale del mondo all'occupazione del loro territorio, altro non hanno potuto fare che cercare di portare alla ribalta di tutto ilo mondo il loro DRAMMA!! purtroppo questo è consistito nel mettere a repentaglio la loro vita attaccando gli atleti sionisti...questo è quanto è successo.Originariamente Scritto da testadiprazzo
lavaggi del cervello a parte.![]()
clicca QUI
Ibrahim