sarà,ma a buttarcisi a pesce saranno tutti,da destra a sinistra...la responsabilità spaventa tutti,e io x questo votero' si.Originariamente Scritto da benfy
sarà,ma a buttarcisi a pesce saranno tutti,da destra a sinistra...la responsabilità spaventa tutti,e io x questo votero' si.Originariamente Scritto da benfy

Forse non hai capito bene.........Originariamente Scritto da Silvioleo
![]()
Ma hai letto il testo della riforma? E' scritto all'inizio di questo topic...
Non solo non c'è devoluzione di poteri dal centro alle regioni, ma al contrario tante importanti competenze la cui podestà legislativa risiede nelle regioni, vengono accentrate!!!![]()
Spero che non ti sei bevutola balle che ci raccontano....

_______________________Originariamente Scritto da Kekko
Pensa invece quanti leghisti si fregano le mani, e torneranno a votare lega, pensandodi aver ottenuto l'indipendenza.
"Padania libera" gli vanno strillando i vari Castelli e Calderoli (quest'ultimo, da un pò di tempo, strilla un pò meno...![]()
).

L'Italia è un paese talmente piccolo che parlare di federalismo è ridicolo.
E' interesse degli Italiani che ci sia un forte Stato. Le regioni sono solo delle voragini di soldi pubblici.
Le loro funzioni potrebbero essere svolte (seconde me anche meglio) dalle province.

Bravo Kekko...ma quanta "bella" gente ti sta dando ragione.
Continua così eh...![]()

Originariamente Scritto da frontista
![]()
Gli Stati Uniti d'America con circa 280 milioni di abitanti hanno 55 stati, che fa una media di circa 5 milioni di abitanti per stato.![]()
Degli studi approfonditi indipendenti hanno dimostrato che lo stato ideale, per funzionare bene, deve avere dai 5 ai 8 milioni di abitanti, non dimeno perché troppo piccolo, né di più perché difficile da gestire.
La dimostrazione di questo è sotto gli occhi di tutti anche in Europa.
Potrei chiederti in quale paese vivi?Originariamente Scritto da frontista
Ma se lo stato centrale è una voragine senza fondo.... la spesa pubblica alle stelle e fuori controllo, servizi scadenti e inefficienza in tutti i settori, povere regioni con continui tagli e nessuna autonomia normativa!!!
Svegliaaaa!!!!!![]()

Io invece, se fossi te, invece di guardare chi mi da ragione e chi mi da torto, andrei a vedere se quello che ho scritto ha un senso oppure no.....Originariamente Scritto da Dragonball
Magari facendo girare le rotelline del cervello
Certo che continuerò così denunciando tutte le cose false che ci danno a bereOriginariamente Scritto da Dragonball
![]()
Ciao

Senti kekka, perchè non vai a vendere le natiche sul tuo frequentatissimo forum??
Ma che cazzo vuoi dalla Lega?
Solo uno che non capisce un cazzo può aprire "discussioni" del genere.
Saluti all'ultravenetista beggiato...
sei tu che nn mi hai letto...non mi piace la riforma,l'ho detto...temo pero' che una sua bocciatura dia una mano maggiore agli statalisti centralisti del cazzo:e non ne hanno davvero bisogno.Originariamente Scritto da Kekko

domanda per " sinistri" intelligenti .
questa devolution " non s' ha da fare " ..
perche' "divide l' italia " ..
.... o perche' " centralizza l' italia " ? ...![]()
"dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
Marx
(graucho..:-))