era capo di gabinetto di napolitano, iervolino e bianco. e mi risulta sia stato nominato prefetto dall'ulivoOriginariamente Scritto da Rulle

era capo di gabinetto di napolitano, iervolino e bianco. e mi risulta sia stato nominato prefetto dall'ulivoOriginariamente Scritto da Rulle

E la Cdl ce l'ha lasciato? Mah...Originariamente Scritto da Alberich

Fo ha sempre negato di essere repubblichino (il che a tutti gli effetti significa rinnegare il proprio passato).Originariamente Scritto da Rulle
Non è mai stato membro di LC, all'epoca era nel collettivo "La Comune", e non è mai stato dentro l'Autonomia Operaia anche se fu vicino al movimento del '77.

Provare per credere:Originariamente Scritto da Mat Kava
www.pmli.it/forepubblichino.htm
Mi sono sbagliato non era Autonomia Operaia bensì Avanguardia Operaia. E ho omesso il fatto che ha fondato con Franca Rame "Soccorso Rosso".
Guarda non so se avesse festeggiato la morte del commissario Calabresi con Sofri, certo è che con costoro Fo avesse un rapporto diciamo "privilegiato". Nel sito di Dario Fo appurerai tu stesso che nel 1979 Fo raccolse fondi per il giornale "Lotta Continua". Se questo per te non vuole dire essere membro di un'organizzzione commissariata per terrorismo...

evidentemente...Originariamente Scritto da Rulle

Avrei votato Ferrante (ma non mi dispiace neanche Corritore). Le previsioni erano 100 mila alle urne, ma vista la bufera di neve bisognerà essere un po' più cauti.
Facendo una banale proporzione, se in tre ore e mezza hanno votato 21.950 persone, di qui alle 22 si dovrebbe arrivare a circa 87.800. Ma è solo una proporzione.

certo che se siamo credito al pmli è finita.....

ho diversi amici milanesi che hanno votato Fo e mi auguro di cuore che vinca

PMLI...ma sai ke partito è? Non è una cosa seria.Originariamente Scritto da Rulle

Il PMLI è meglio di Zelig. Dario Fo sarebbe stato contemporaneamente parte di due realtà diverse (LC e AO sono nate e si sono sciolte nello stesso periodo)? Nel mentre che era nel collettivo La Comune...Originariamente Scritto da Rulle
Soccorso Rosso è una cosa diversa, c'erano di mezzo molti intellettuali e l'avvocato Spazzali, si trattava di fare attività contro il carcere e la repressione. Del resto furono quelli di SR a curare un dossier su Valpreda per dimostrarne l'innocenza.
Sul passato repubblichino leggi cosa dice Fo. Lui non ammette di essere stato fascista, trova sempre altre mille giustificazioni, quindi rinnega il suo passato.