Per quanto riguarda l'attribuzione dei seggi, chi mi spiega il metodo applicato e il procedimento di ripartizione nell'exitpoll?

Per quanto riguarda l'attribuzione dei seggi, chi mi spiega il metodo applicato e il procedimento di ripartizione nell'exitpoll?

[QUOTE=Fante d'Italia]hanno un uomo nel listinoOriginariamente Scritto da Enrico1987
![]()

SEGGI:
Ipsn 4.92 5
Ndi 1.38 2
Pl 1.38 2
Cc 1.15 1
Pqm 1.08 1
Pds 2.31 3
Nfd 2.00 2

ELETTI AL CONGRESSO:
ITALIANO
Cristiano72
Avanguardista
Lupo Nero
Giò91
India9001
MariaVittoriaC
Silvioleo
Liberale
ItaloConsevatore
asti_sinistra
Enrico1987
Jan Hus
Isabella
LuciaP
Danny78
Gianfranco
Caterina63
Templares
Meridionale
Liberal_

Non sapevo che Isa era del nord.Originariamente Scritto da Enrico1987
Livio

PRESIDENTE:
VOTI VALIDI: 426
Alemaggia: 10
Brunik: 136
Cristiano72: 133
Malik: 147
VOTI DOPPI: willy, FuturArdito, MR. Hyde
VOTI DUBBI: Augustinus (ha votato sia Malik che Cristiano72)
VOTI NON VALIDI: Angelus, Ken il warriero, Traditio, danfip, rockenrolle, Ante Pavelic, Hassan, claddav, winnetou, harunabdelnur, cavalierenero89, Ribelle di Vandea, regina58, polaresco, vento, Giovanni Licata, Alex FN, barabba1, kunta kinte, Non ho tradito, SibirumCenobita, ribelleSano, toaster, kobre, Marco-Torinol, Carlo_Cordasco, er uagh, elizabeth, x-mas, nico15, Bellisonus, Mat Kava

Guarda che Giò ha 15 anni, tu che età sei stato eletto a dieci anni?Originariamente Scritto da Livio
![]()
![]()

quoziente e resti maggioriOriginariamente Scritto da cristiano72

Bene, grazie a matteo per il lavoro svolto
Domattina faremo le verifiche del caso e manderemo la nostra memoria all'amministrazione.
vorrei intanto cortesemente sapere il metodo di ripartizione dei seggi seguito...in particolare qual è il quoziente di assegnazione di un seggio.

Ed è previsto dalla legge elettorale?Originariamente Scritto da matteomatteo