Devono aver fatto un errore! Ho già trovato 5 utenti che non potevano non essere messi in lista al 29 gennaio 2006!Originariamente Scritto da Giò91

Devono aver fatto un errore! Ho già trovato 5 utenti che non potevano non essere messi in lista al 29 gennaio 2006!Originariamente Scritto da Giò91

le elezioni erano state indette per la settimana scorsa...poi sono slittare di 7 giorni....le liste sono state aggiornate di conseguenza???
Questo è quello che bisogna verificare...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Ripeto gli utenti da verificare: SD, Hassan, Rockenrolle, Ribelledivandea, Ulfenor.
Tutti questi sono a mio parere stati esclusi ingiustamente o comunque per errore.

fenris, probabilmente l'Amministrazione ha calcolato fino a coloro che hanno raggiunto i 100 posts entro la data della presentazione delle liste.

Ma insomma, qual è la data valida? La data di indizione delle elezioni, quella di inizio delle elezioni, quella di presentazione delle liste, la befana, pasqua, ferragosto, si può sapere?Originariamente Scritto da Giò91

per indizione delle elezioni credo che l'Amministrazione intenda il momento in cui è finita la legislatura, il presidente ha comunicato la data delle nuove elezioni e quindi l'apertura del 3d per la presentazione delle liste.
Cmq l'Amministrazione dovrebbe chiarire questo punto...
adesso controllo cosa dice la "Legge elettorale"....

NUOVO EXIT POLL
VOTI DI LISTA
IPSN 84
NFD 38
PDS 28
CC 24
NDI 22
PQM 22
PL 22
MR 11
PDUM 11
PLC 8
% DI LISTA
IPSN 31,11%
NFD 14,07%
PDS 10,37%
CC 8,89%
NDI 8,15%
PQM 8,15%
PL 8,15%
MR 4,07%
PDUM 4,07%
PLC 2,96%
SEGGI
IPSN 6
NFD 3
PDS 2
CC 2
NDI 1
PQM 1
PL 1
VOTI DI COALIZIONE
CENTRO DESTRA 90
IPSN 84
NFD 38
PDS 28
PQM 22
PLC 8
quindi, con i 5 che il centrodestra guadagnerebbe come premio di maggioranza abbiamo:
IPSN 6
CC 2+2
NFD 3
PDS 2
NDI 1+1
PQM 1
PL 1+1
MR 0+1
QUINDI
CENTRODESTRA 9
IPSN 6
CENTROSINISTRA 6

OK, ma QUAL E' la data, giorno, mese anno, relativa a QUESTE elezioni?Originariamente Scritto da Giò91

Attenzione...quoto da legge costituzionale!!!
Modifica articolo 23 della Costituzione.
Nello stesso momento viene ribadita la possibilità di votare e di candidarsi alle elezioni solo ai forumisti che abbiano raggiunto almeno 150 post il giorno prima della apertura delle votazioni.
Quindi questo Comma dell'articolo 23:
quote:
------------------------------------------------------------------
I candidati al congresso dovranno avere minimo 1000 posts all’attivo al momento della indizione delle elezioni.
viene modificato come segue:
quote:
I candidati al congresso dovranno avere minimo 150 posts il giorno prima della apertura delle votazioni.
Qui si parla di apertura delle votazioni e non di indizione delle elezioni, poi è stato abbassato il limite a 100 ma non mi risulta che sia stato modificato questo criterio.
Evidentemente per analogia i criteri di elettorato attivo seguono quelli di elettorato passivo

Però qui si parla di 100 post al momento dell'indizione delle votazioni:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=212470