Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 168
    Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma io spero di avere dei figli e ammetto francamente che non mi aspetto nulla da loro. Spero solo che non combinino disastri, insomma non troppi. I miei genitori non mi hanno mai detto "tu devi fare questo e non questo" o "tu da grande sarai così o colà"... Mi hanno solo detto: ti vogliamo bene e abbiamo fiducia in te. Abbi fiducia in noi.
    Ed ha funzionato.

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Non è dogma dire che gli omosessuali sono un problema per le famiglie. .
    infatti...
    Sono un problema per le famiglie che vivono nelle ossessioni della "normalità" obbligatoria.
    vero anche questo... ma non chiamiamo "normalita'" cio' che non lo e'.
    Ma in questo caso il problema sono le famiglie non è l'omosessuale, che, semplicemente è tale e non costringe o danneggia nessuno.
    straquoto!
    UT UNUM SINT!

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Il cardinale non si è comportato bene, considerare una disgrazia l'avere un figlio omosessuale di per se è una condanna ingiustificabile nei confronti di una persona che non fa nulla di male al prossimo ma ha solo un devianza rispetto alla normalità sessuale,

Una disgrazia come tante altre caro Chmouel... sarei poi curioso di ascoltare postate da te le parole esatte del Cardinal Ruini
    viceversa condannandolo in questa maniera chi crede d'essere nel giusto e di proporre valori cristiani compie una violenza psicologica contro una persona ed una famiglia alimentando pregiudizi e nello stesso tempo allontanandoli dalla Chiesa, poi è ovvio che se si viene sempre a fare i soliti discorsi della condanna dell'omosessualita come peccato nei confronti di Dio è meglio lasciar perdere,
    menomale che la Chiesa non lascia perdere...
    l'omosessuale non compie violenza contro nessuno e va lasciato in pace anche perchè non c'è alcun motivo di preoccuparsi visto che queste devianze sessuali rappresentano e rappresenteranno sempre una piccola minoranza.
    certo... mica li si deve uccidere... ma noi amiamo tutti anche quella minoranza e Cristo si e' immolato anche per loro. Loro HANNO LA STESSA DIGNITA' MIA E TUA e quindi perche' mai la Chiesa dovrebbe indicare solo a me la via della salvezza ed a loro no? SAREBBE DISCRIMINAZIONE!!
    UT UNUM SINT!

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qualche discorso un pò diverso riusciamo a farlo oppure no? Ad esempio potremmo discutere dell'influenza del linguaggio sul pensiero astratto e quindi nella filosofia, è un problema che mi attanaglia spesso...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Insomma basta con queste dispute ripetute mille volte. Sappiamo già come la pensate voi sull'argomento omosessualità, voi sapete come la pensiamo noi, , piantiamola lì.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Ma qualche discorso un pò diverso riusciamo a farlo oppure no? Ad esempio potremmo discutere dell'influenza del linguaggio sul pensiero astratto e quindi nella filosofia, è un problema che mi attanaglia spesso...
    IMO,L'uomo è capace di pensiero astratto in quanto possiede la capacità del linguaggio.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Ecco un tema più leggero ...... .
    Io direi meglio: perchè non si parla del tempo?

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il cardinale non si è comportato bene, considerare una disgrazia l'avere un figlio omosessuale di per se è una condanna ingiustificabile nei confronti di una persona che non fa nulla di male al prossimo ma ha solo un devianza rispetto alla normalità sessuale, viceversa condannandolo in questa maniera chi crede d'essere nel giusto e di proporre valori cristiani compie una violenza psicologica contro una persona ed una famiglia alimentando pregiudizi e nello stesso tempo allontanandoli dalla Chiesa, poi è ovvio che se si viene sempre a fare i soliti discorsi della condanna dell'omosessualita come peccato nei confronti di Dio è meglio lasciar perdere, l'omosessuale non compie violenza contro nessuno e va lasciato in pace anche perchè non c'è alcun motivo di preoccuparsi visto che queste devianze sessuali rappresentano e rappresenteranno sempre una piccola minoranza.
    Visto che sei nuovo, ti do solo un accenno, che molti sanno, e dunque è inutile approfondire ulteriormente.
    Il peccato non necessariamente presuppone una lesione, un pregiudizio nei confronti del prossimo. I peccati, infatti, possono essere direttamente contro Dio (e le sue leggi) e contro il prossimo. E tutte e due, si riducono e si riconducono comunque ad un'offesa a Dio. Ti faccio un esempio: una bestemmia, di per sè, non lede o non arreca pregiudizio al prossimo nè si fa a lui violenza; un pensiero impuro su una cosa ("non desiderare la roba degli altri", dice un comandamento), anche senza che al pensiero segua un'azione; ecc. eppure nessuno nega che anche questi siano peccati. Nello stesso Vangelo Gesù dichiara che anche solo lo sguardo rivolto ad una donna per desiderarla (uno sguardo concupiscibile), senza che necessariamente segua l'azione, costituisce adulterio con lei e, dunque, peccato. Quindi, affinchè si abbia un peccato non è necessario che si faccia alcuna violenza o che vi sia un'azione. E' sufficiente un pensiero. Non a caso nel Confiteor si fa accusa dei peccati "in pensieri, parole, opere ed omissioni".
    Ciò detto, la tendenza omosessuale, di per sè, non è un peccato. Diventa peccato nel momento in cui questa tendenza si estrinsechi in azioni, in condotte, in atti, appunto, contro natura. Questo in estrema sintesi.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Va be' ci mancherebbe anche, scusate, che una madre non sia orgogliosa del figlio, dai. Che diamine, se avessi un figlio io, mi butterei sotto un treno per lui, se fosse necessario....
    indubbiamente posso essere orgogliosa di mio figlio anche se fosse un omicida......anche se fosse un pedofilo, ma per il suo essere DISGRAZIATO NEL PECCARE e non in quanto ESSERE PERSONA.cara Elettra non ti confondere le idee da un falso bonismo......

una madre non può essere orgogliosa che il proprio figlio se lo prenda.........ops......mi autocensuro......

Non posso essere orgogliosa che mio figlio non superi l'esame.....
    non posso essere orgogliosa che mio figlio medico UCCIDA I FIGLI DEGLI ALTRI perchè glielo chiedono....ma senza dubbio AMERO' QUESTO FIGLIO come Cristo ci ha amati DALLA CROCE, DAL CALVARIO SUPPLICANDO DA LUI LA SALVEZZA........

Paolo dice che il nostro VANTO E' LA CROCE.......e non la professione o lo stato di un figlio.......

Posso essere orgogliosa di un figlio che da medico fa obiezione di coscienza contro l'aborto PERCHE' RISCHIA LA SUA PROFESSIONALITA' PER SALVARE UNA VITA UMANA.......ecc.....si è orgogliosi per qualcosa CHE SALVA L'ALTRO E NON PERCHE' SE LO FA.........

e che cavolo......veramente perchè non parliamo di ufologia???
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UFOLOGIA??? Perchè no.... ma da piccola mi mettevo a frignare vedendo E.T. non voglio allagare il forum....

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima