Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'orgoglio di una madre

    29/01/06 - Corriere Romagna - St.P.
    ***
    SONO ORGOGLIOSA DI MIO FIGLIO GAY


    Offesa dalle parole che il cardinale Ersilio Tonini
    Riccione - È madre di un ragazzo gay, un ventenne che non si considera e non vuole essere considerato malato. Si è sentita personalmente offesa dalle parole che il cardinale Ersilio Tonini ha utilizzato durante la conferenza di Riccione, quando ha sostenuto che per una famiglia è una disgrazia avere un figlio omosessuale. “Mi considererei una madre sfortunata - spiega la signora Patrizia - se mio figlio fosse malato, ma non lo è. Sono orgogliosa del mio ragazzo, cresciuto in un ambiente sereno e con una vita simile a quella di tutti i suoi coetanei. Non capisco perchè la Chiesa debba dire certe assurdità, spingendosi fino al binomio insostenibile omosessualità-pedofilia. Ripeto, sono orgogliosa di mio figlio e non credo che l’essere omosessuali sia una condizione peggiorativa, uno svantaggio, una sfortuna”. Come la signora Patrizia, tante altre mamme di Riccione e della provincia hanno alzato la cornetta per chiamare l’Arcigay. “I genitori si sentono offesi per le parole di Tonini - conferma il presidente Davide Piccioni - perchè considerano l’omosessualità del figlio come un dono, all’interno di un processo di sviluppo dell’affettività della persona. È ora di finirla con la colpevolizzazione e l’accanimento da parte della società e in particolare della chiesa gerarchica contro i gay. Siamo tutti persone con uguali diritti e doveri davanti alla legge e alla propria coscienza. Forse perseguitare una categoria e una minoranza serve a coprire un disagio che si trova tutto all’interno della gerarchia?”. L’Arcigay ribadisce anche la sua intenzione di ricorrere alle vie legali contro il dottore Pierluigi Moressa, psichiatra che intervenuto al dibattito con il cardinal Tonini in occasione della conferenza “Coppie di fatto”, si è detto disponibile a curare gli omosessuali. L’Arcigay, infatti, fa notare come il manuale diagnostico e statistico delle malattie mentali non considera in alcun modo l’omosessualità come una patologia.

  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i soliti temi .......... tanto per cambiare ...........


  3. #3
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ORGOGLIO E' UN PECCATO CONTRO DIO.........

    fin anche nella santità non vi è orgoglio, ma si è SERVI INUTILI......

    mi chiedo se questo è diventato un forum omosessualista.....

    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  4. #4
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si ama un figlio... magari passi anche l'espressione di esserne orgogliosi ma non certo per l'essere gay. Una madre e' contenta di un figlio per quello che realizza nella vita...
    Io posso essere contento per mio figlio paralitico e ringrazio Dio di avermelo donato ma non sono certo contento che SIA PARALITICO.
    UT UNUM SINT!

  5. #5
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Ci sono molti tipi di paralisi...paralisi del corpo e del pensiero. Quest'ultima affligge i fondamentalisti in modo grave, dai fondamentalisti islamici che lanciano criminali fatwe contro chi li contraddice, ai fondamentalisti cattolici, fossilizzati in dogmi e pregiudizi che tutto il mondo civile ha superato.
    Il fondamentalismo è una sclerosi spirituale.
    Io sono fiero di non essere fondamentalista.
    Elogio quella madre.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    L'ORGOGLIO E' UN PECCATO CONTRO DIO.........

    fin anche nella santità non vi è orgoglio, ma si è SERVI INUTILI......
    Ma la signora non ha parlato da cristiana.

    Ha risposto ad una affermazione del cardinale Tonini che dice che un omosessuale è una disgrazia per la famiglia.

    Pretendere che tutti e tutto ruotino intorno al cristianesimo, ossia alla propria religione, è un peccato di orgoglio, oltre che una incapacità di comprensione della realtà.

  7. #7
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uff. .... sempre i soliti temi, le solite argomentazioni .......... . Non potreste un po' parlare delle condizioni metereologiche.
    Almeno così si varia un po' la canzone .......

  8. #8
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Va be' ci mancherebbe anche, scusate, che una madre non sia orgogliosa del figlio, dai. Che diamine, se avessi un figlio io, mi butterei sotto un treno per lui, se fosse necessario....

  9. #9
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Va be' ci mancherebbe anche, scusate, che una madre non sia orgogliosa del figlio, dai. Che diamine, se avessi un figlio io, mi butterei sotto un treno per lui, se fosse necessario....
    appunto...
    ma solo pensare che una madre speri in un figlio omosessuale e' pura castroneria demagogica degna di film come "la neve nel cuore".
    Mia madre mi vuole bene ed e' nei giusti termini orgogliosa di me che le ho dato molte soddisfazioni accanto a qualche dispiacere. Ma io ho un difetto, sono fortemente miope ed il fatto che non ci veda bene e' probabilmente sia genetico sia dovuto allo stile di vita da studente prima e ricercatore poi... ora se mia madre dicesse sono contenta che mio figlio sia miope sarebbe assurdo! Se mia madre dicesse che suo figlio miope ha pari dignita' degli altri esseri umani direbbe una cosa giustissima!

    PS: un cattolico che non crede nei dogmi NON e' cattolico, questo credevo si fosse capito anche se non comprendo cosa c'entri nel discorso... vi prego non cominciamo a parlar di formaggio per finire sulla frutta.
    UT UNUM SINT!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    PS: un cattolico che non crede nei dogmi NON e' cattolico, questo credevo si fosse capito anche se non comprendo cosa c'entri nel discorso... vi prego non cominciamo a parlar di formaggio per finire sulla frutta.
    Non è dogma dire che gli omosessuali sono un problema per le famiglie. E' semplicemente una cosa non vera.

    Sono un problema per le famiglie che vivono nelle ossessioni della "normalità" obbligatoria.

    Ma in questo caso il problema sono le famiglie non è l'omosessuale, che, semplicemente è tale e non costringe o danneggia nessuno.

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-07-18, 19:49
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-02, 11:40
  3. Orgoglio Padano, Orgoglio Cristiano!
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-02, 14:27
  4. Orgoglio Padano, Orgoglio Cristiano
    Di lombardialibera nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-02, 00:25
  5. sabato a milano. piazza duomo. orgoglio padano orgoglio cristiano
    Di ilariamaria nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito