Per Caterina:
"La Chiesa NON ha dovuto ammettere MAGISTERIALMENTE OGGI che Galileo aveva ragione e questo perchè NON FU CERTO UN DOGMA DOTTRINALE la condanna di Galileo....secondo aspetto la condanna a Galileo fu di altra natura che è stata spiegata migliaia di volte ed altrettante volte occorre ripetere perchè si ignora di avere letto le prove portate proprio qui a suo tempo.......terzo aspetto perchè una discussione del genere non la si va a fare in un forum protestante o ortodosso dal momento che anche loro CONDANNARONO LA TEORIA DI GALILEO?"
"
Scusa qui si parlava di Magistero e nel 1600 il geocentrismo era dogma di fede punto e basta poi se vuoi puoi continuare a ripetere che la pena fu mite e su questo siamo daccordo, ma la condanna avvenne in base al Magistero. Se poi il magistero a cambiato idea, bene siamo tutti più felici quando qualcuno con umiltà riconosce i propri errori, anzi proprio per questo diventa piùù credibile ed autorevole




Rispondi Citando
