Ma quella schifezza che hanno presentato giovedì scorso è diventata il nuovo simbolo ufficiale dell'Mre?
E se sì, chi lo ha deciso?

Ma quella schifezza che hanno presentato giovedì scorso è diventata il nuovo simbolo ufficiale dell'Mre?
E se sì, chi lo ha deciso?

Il nuovo simbolo del Movimento dei Repubblicani Europei, che e' stato presentato il 26 gennaio nel corso di una conferenza Stampa presso la Camera, supera ogni pretesa confondibilita' poiche' c'e' il mio nome quindi non c'e' nessuna possibilita' di confusione da parte degli elettori': lo afferma Luciana Sbarbati, segretario del movimento, dopo la decisione del Tribunale di Roma.
'Quella del Tribunale di Roma - spiega Sbarbati- e' in ogni caso una decisione provvisoria che non ha inibito l'uso del simbolo cosi' come non ha inibito l'uso dell'edera in termini assoluti anzi ha confermato la legittimita' della denominazione del partito poiche' l'ideologia repubblicana e' patrimonio dell'intera nazione'.
saluti
echiesa![]()

quindi è o non è il simbolo? io direi di sì, visto che sono stati attivissimi ad epurare completamente il sito dal vecchio simbolo e inserire il nuovo...

diciamo che è questo per il momento
saluti
echiesa![]()

meno male che non serve.
O si prevede qualche occasione di uso?
P.S.
Giuseppe, se il motivo del cambio è la sentenza, quando un simbolo con la faccia di ossorio?

Originariamente Scritto da echiesa
dunque, cosa ha inibito?

tanto è vero che è stato immediatamente cambiato.Del resto,basta andare a leggersi l'ordinanza del Tribunale.
omar proietti

Dov'è?
Non mi riferisco al sunto, riportato sul sito del pri e da NR qui.
E comunque, il pri stesso sunta che viene censurata la riproduzione della foglia di Edera abbinata all'aggettivo repubblicani. E questo spiegherebbe la eliminazione dell'aggettivo "repubblicani".
Beh, mi sembra comunque una sentenza pessima, seconda solo alla scelta del nuovo simbolo...

Sono contrarissimo alla scelta del nuovo simbolo.
Trovo poi estremamente discutibile che la scelta sia avvenuta senza una decisione degli organi ufficiali del partito. Si poteva scegliere di inserire la scritta MRE nel simbolo al posto del nome del Segretario Nazionale. Si poteva chiedere a Paolo Arsena una consulenza, visto che Paolo aveva tempo fa disegnato una versione del simbolo molto più gradevole dal punto di vista estetico.
Si potevano fare tante cose; cose che non sono state fatte.
La tendenza alla semplificazione personalistica della politica è quanto di più contrario allo spirito repubblicano si possa concepire, e, lungi dall'adattarci ad essa, ad essa dovremmo opporci.

Il simbolo presentato alla conferenza stampa alla camera dei deputati dalla Sbarbati è solo il simbolo che al momento potrebbe essere presentato in campagna elettorale qualora si corresse soli.E' ovviamente volto a superare i problemi legati alla sentenza.
Il simbolo del partito rimane quindi con il tralcio d'edera e la dicitura MRE, eliminando quindi "l'abbinamento", di fatto inibito dalla sentenza, della parola Repubblicani e del simbolo dell'edera.
Questo almeno è quanto ho capito.