Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Ma.....

  1. #11
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    benvenuto rostand al messaggio 1

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto Rostand.

    C'era proprio bisogno del nome del Segretario Nazionale sul simbolo?

    Non ci si poteva limitare a scriverci, per esempio, MRE?

  3. #13
    Viroliano
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    personalmente ritengo che al momento, in un paese che non ascolta le ragioni del repubblicanesimoe che dimentica le persone che hanno fatto della nostra storia politica un'esperienza di cui essere fieri l'unico modo di tornare a parlare di repubblicanesimo sia quello di dare la massima visibilità ad una persona che dà quotidianamente prova di una correttezza e di una caparbietà assolutamente repubblicana e che riuscirà ad alzare la voce.

    Intendiamoci, le regole della comunicazione politica possono essere contrastate da chi ha la forza e la struttura per farlo. Il nome della Sbarbati, sul simbolo per le politiche è un valore aggiunto, per diversi motivi, rinunciarci vuol dire "continuare a farci del male"

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè, si è fatto per l'abbinamento.

    ma, è proprio nelle situazioni di stress, che viene fuori la verità: il partito (?) è lei, e gli altri sono collaboratori.
    Adesso, penso sia chiaro a tutti.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero

    P.S.
    Giuseppe, se il motivo del cambio è la sentenza, quando un simbolo con la faccia di ossorio?
    Lucì amico mio, credo mai e poi mai. I partiti personali non credo siano nel dna del repubblicanesimo. Credo che Ronstand, a cui do il mio personale benvenuto, sbagli a esaltare in questo modo i meriti della Sbarbati. Perchè essa non ha voluto riunificare la diaspora repubblicana a sinistra e poteva farlo, non una ma in svariate occasioni (oggi con il varo di una sua lista personali credo sia impossibile) e perchè con l'unificazione avremmo avuto ben altro potere contrattuale nei confronti dell'Ulivo. A questo proposito non è un caso che gli amici del PSDI siano maggiormente considerati dalla lista unitaria rispetto al MRE-Luciana Sbarbati.

  6. #16
    Doveri, Diritti, Democrazia
    Data Registrazione
    18 Jan 2006
    Località
    Sesto Calende (VA)
    Messaggi
    77
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus
    Sono contrarissimo alla scelta del nuovo simbolo.

    Trovo poi estremamente discutibile che la scelta sia avvenuta senza una decisione degli organi ufficiali del partito. Si poteva scegliere di inserire la scritta MRE nel simbolo al posto del nome del Segretario Nazionale. Si poteva chiedere a Paolo Arsena una consulenza, visto che Paolo aveva tempo fa disegnato una versione del simbolo molto più gradevole dal punto di vista estetico.

    Si potevano fare tante cose; cose che non sono state fatte.

    La tendenza alla semplificazione personalistica della politica è quanto di più contrario allo spirito repubblicano si possa concepire, e, lungi dall'adattarci ad essa, ad essa dovremmo opporci.
    Sul fatto della scelta repentina, penso non ci fossero alternative, data la necessità di adempiere a quanto disposto dal tribunale. Tuttavia penso che la scelta non possa certo considerarsi definitiva e che possano essere avanzate altre proposte. Un'occasione potrebbe essere quella dell'imminente Congresso regionale lombardo in cui presentare un'odg di questo tenore "....vista la sentenza del Tribunale di Roma, visto il nuovo simbolo e considerato che non appartiene alla tradizione repubblicana la personalizzazione della politica RITIENE che 1) il simbolo debba essere eventualmente utilizzato solo nella prossima consultazione politica; 2)sul nuovo simbolo si debbano pronunciare gli organi statutariamente competenti; 3) il simbolo debba essere modificato eliminando riferimenti a nomi di persone e sostituendoli con la sigla MRE e/o motto (ad es. "Pensiero e Azione"; "Libertà, Legalità, Laicità" o "Doveri, Diritti, Democrazia" ecc.).
    Cosa ne pensate?
    Saluti

  7. #17
    Viroliano
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io in un anno non ho avuto modo di percepire, almeno per quello che riguarda Roma, reali possibilità di riunificare la diaspora repubblicana.

  8. #18
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..vista la sentenza del Tribunale di Roma, visto il nuovo simbolo e considerato che non appartiene alla tradizione repubblicana la personalizzazione della politica RITIENE che 1) il simbolo debba essere eventualmente utilizzato solo nella prossima consultazione politica; 2)sul nuovo simbolo si debbano pronunciare gli organi statutariamente competenti; 3) il simbolo debba essere modificato eliminando riferimenti a nomi di persone e sostituendoli con la sigla MRE e/o motto (ad es. "Pensiero e Azione"; "Libertà, Legalità, Laicità" o "Doveri, Diritti, Democrazia" ecc.).
    Cosa ne pensate?
    Saluti[/QUOTE]

    Oddio, a parte che i leader all'interno del Movimento Repubblicano hanno sempre avuto storicamente un influsso sugli iscritti che manco nel PCI ( a partire dai grandi dell'800 ed inizi del 900 per arrivare a PAcciardi, COnti, REale, Ugo LA Malfa, Spadolini, Visentini e pure Giorgio La MAlfa),sia a livello nazionale che a livello locale, sono tuttavia daccordo che sul simbolo, DOPO le elezioni , ma come ritengo sia daccordo pure la DN, ci sia da fare una discussione. Intanto vediamo di portare a casa qualcosa fra politiche ed amministrative
    saluti
    echiesa

  9. #19
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rostand
    Il simbolo presentato alla conferenza stampa alla camera dei deputati dalla Sbarbati è solo il simbolo che al momento potrebbe essere presentato in campagna elettorale qualora si corresse soli.E' ovviamente volto a superare i problemi legati alla sentenza.
    Il simbolo del partito rimane quindi con il tralcio d'edera e la dicitura MRE, eliminando quindi "l'abbinamento", di fatto inibito dalla sentenza, della parola Repubblicani e del simbolo dell'edera.
    Questo almeno è quanto ho capito.
    allora perchè hanno cambiato il simbolo ovunque?

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma ciò che più non comprendo è: perché Jan l'ha subito tolto come avatar?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito