È falso: l'embrione non è una persona.Originariamente Scritto da MarcoM


È falso: l'embrione non è una persona.Originariamente Scritto da MarcoM
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu


Pero' attenzione.
Il marito NON ha chiesto (peraltro non poteva) di appellarsi a qualche normativa per avere un qualsivoglia diritto sul fatto di far nascere il bambino "controvoglia" alla donna, ma ha semplicemente chiesto la separazione per colpa della medesima, ed in questo non posso assolutamente dargli torto.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


Umanamente ha fatto una cosa molto grave: bisognerebbe consultarsi con la persona che più si ama, prima di fare scelte pesanti. Quindi sbagliato dal punto di vista interpersonale.Originariamente Scritto da bianconero
Detto questo, rimane il fatto che la cosa non è prevista come reato e quindi, giuridicamente parlando, la sentenza è giusta.
Ci si potrebbe chiedere se sia il caso di modificare la legge, ma non penso sia il caso: anche introducendo l'obbligo di consultare il marito, alla fin fine dovrebbe essere la donna a decidere su queste cose.
Mi spiego meglio: se c'è accordo fra i coniugi, nessun problema... ma se i due sono in disaccordo, uno dei due subirà necessariamente una violenza psicologica. Ma se si sceglie di dare la priorità all'uomo, si aggiunge alla violenza psicologica una violenza fisica.
Quanto al non pagare gli alimenti se l'uomo non dovesse volere il figlio... beh, in linea di principio sarebbe equo. In pratica, si rischia di lasciare una donna a crescere un figlio in condizioni di povertà (le donne tendono ad essere sottopagate e, nel caso l'ex-moglie non l'avesse, trovarsi un lavoro durante la gravidanza o dopo il parto è... difficile, per così dire).
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu


il corpo è della donna e decide la donna!
non dovrà stare 9 mesi nel corpo di noi maschietti, non dovrà uscire da noi, non dovrà essere allattato da noi...
la donna deve decidere del suo corpo e deve decidere se dare ascolto o meno al suo partner, sono scelte delicate cui la donna si fa carico ed è giustissimo che sia così!


La moglie di un mio amico ha abortito senza dire niente al marito, che voleva un figlio proprio pur avendo adottato anni prima come proprio il figlio di primo letto della moglie. Gli ha straziato il cuore, quando lo ha saputo. E' stato come se gli avesse ucciso un figlio.
Non credo che si tratti di un caso isolato.
Se ci fosse stata la legge del consenso è chiaro che si sarebbe opposto e non ci sarebbe stato l'aborto.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


Quindi stai dicendo che i padri sono solo inseminatori e collaboratori nelle spese per la crescita. Bel discorso, non c'è che dire.Originariamente Scritto da matrix82ct


Non puoi mettere la legge del consenso: se un aborto non condiviso è strappare il cuore al marito, una gravidanza non condivisa è fare altrettanta violenza psicologica sulla moglie, con in più la violenza di portare avanti la gravidanza, partorire (ricordo che si dice che il parto sia il dolore fisico più acuto sperimentabile dall'umanità) e poi accudire il neonato.Originariamente Scritto da tolomeo
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu


__________________Originariamente Scritto da bianconero
Quando il padre contribuirà a portare avanti la gravidanza, magari gli ultimi 4 mesi, avrà tutto il diritto di intervenire. Sbrigatevi ad inventare un utero sintetico da impiantare agli uomini.
Ma non scherziamo.


______________________Originariamente Scritto da neroblu
E se tua moglie non l'avesse sentita (per qualsiasi motivo) figlia sua, ed in grado di portare avanti la gravidanza e farla nascere, tu cosa avresti fatto? Glielo avresti imposto?
E' chiaro che quando i figli sono desiderati e cercati da entrambi il problema non si pone.


Ti auguro che tu non possa trovarti mai nella situazione descritta.Originariamente Scritto da Skepto
.
A fool and his money can throw one hell of a party.