Originariamente Scritto da Patto
la penso come te.
il fatto che alla fine sia la donna a decidere è dato dalla fisiologia della specie umana.
che in via di principio possa non essere giusto, non cambia le cose.

Originariamente Scritto da Patto
la penso come te.
il fatto che alla fine sia la donna a decidere è dato dalla fisiologia della specie umana.
che in via di principio possa non essere giusto, non cambia le cose.

nn direi... l'aborto è una DECISIONE AUTONOMA della donna!Originariamente Scritto da MarcoM
cmq tornando al discorso di prima, purtroppo nn è giusto nei confronti del padre però è la donna che deve soffrire nove mesi di gravidanza e soffrire il parto, e si parla di sofferenza fisica (e nel caso in cui il figlio nn sia voluto anche mentale)

Non hai ancora risposto alla mia domanda:Originariamente Scritto da bianconero
Sul serio saresti capace di costringere una donna a portare a termine una gravidanza da lei non voluta? E come faresti? La rinchiudi? Le blocchi il conto in banca perchè non vada ad abortire all' estero?

Originariamente Scritto da MarcoM
Volendo, si, e' vero. A patto che si riconoscano per vere mille cose la cui veridicita' e' tutta da dimostrare e da accettare. Siccome io non sono Dio, non so se siano vere.
Se invece il tuo voleva essere un attacco alla 194 (scusami fin da ora se mi sto spingendo oltre intepretando il tuo pensiero), allora ti dico che, siccome sono contro l'aborto, difendo la legge che ne ha abbassato notevolissimamente il numero e che ha quasi completamente azzerato le morti da mammane.

Molto semplicemente sto attento quando scelgo una ragazza e nessuna di quelle che ho avuto avrebbe minimamente pensato ad un gesto del genere.Originariamente Scritto da Patto

Credo che si debba fare attenzione prima...Originariamente Scritto da bianconero

Ma la tutela maritale non è una cosa che si cerca quando fa comodo: secondo la coerenza di questo ragionamento, se a parti invertite fosse stato l'uomo a non volere il figlio, lei non avrebbe dovuto ottenere gli alimenti dal marito.Originariamente Scritto da Elettra_R.

Originariamente Scritto da bianconero
Allora presumo che la risposta sia no, non costringeresti una donna a portare avanti una gravidanza da lei non voluta, dato che staresti attento prima. E allora paerchè ti da fastidio la decisione del tribunale?

Io dico che la tutela maritale non deve proprio esistere. Non è matrimonio se il marito detiene ius corrigendi (facoltà di menare la moglie impunemente, magari davanti ai figli che un giorno lo faranno a loro volta), autorizza o meno la moglie a lavorare, ha diritto a controllare la sua corrispondenza ecc..Originariamente Scritto da bianconero

Non ho finito a rispondere alla tua domanda: ci sto attento prima e spero che il problema non si ponga, ma comunque per me resta una grande ingiustizia.Originariamente Scritto da Patto