Gli stati RTC in rosso (sangue), e poi dicono che la psicanalisi non serve...Originariamente Scritto da MazingaZ
More RTC states, less crime. RTC states have lower violent crime rates, on average: 24% lower total violent crime, 22% lower murder, 37% lower robbery, and 20% lower aggravated assault. The five states with the lowest violent crime rates are RTC states. (Data: FBI)
Gli stati che permettono la detenzioni di armi hanno tassi di criminalità più bassi, in media: 24% in meno di crimini violenti, 22% in meno di omicidi, 37% in meno di rapine, e 20% di aggressioni violente. I cinque stati a più basso tasso di criminalità sono tutti stati che permettono la detenzione di armi
Eccellente questo sito, molto interessante.

Il diritto di portare armi e' coerente con un progetto sociale di stato minimo: lo stato si ritira anche dalla tutela della sicurezza delle persone, e chi puo' ci pensera' da se'.
Traduzione riassunta.
in Florida dal 1987 (anno in cui vennero liberalizzate del tutto le armi) il crimine violento e' diminuito costantamente, tanto che nel pirmo quinquennio (1987-1992) diminuì addirittura del 29%.
Nel District Of Columbia (ovvero Washington) il tasso di criminalita' violenta è piu' elevato della nazione, pur avendo la legge piu' severa di tutti gli stati in fatto di porto d'armi.
__________________________________________________ _______________
Interessante no? Oppositori della legge sulla legittima difesa....
![]()
c'è nesciunoooooo?
![]()
No, tutti dal fioraio, in caso stanotte qualche ladro gli andasse a far visita.![]()

Non credo ci siano molti oppositori della LEGITTIMA difesa.
Molti invece credono che sia pericoloso per tutti estenderne i confini verso qualcos'altro, che solo forzando la definizione poe puo' essere classificato come DIFESA.
Per es.: se qualcuno spara 13 colpi di pistola contro chi non ne spara neanche uno, 13 a ZERO mi sembra un po' eccessivo come DIFESA.
Hai dato un'occhiata al sito che ho linkato?Originariamente Scritto da SemparQuel
![]()

Originariamente Scritto da MazingaZ
![]()
![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0