Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Ovviamente tutti i dati elettorali smentiscono totalmente questa tua fantasiosa teoria, benchè riguardante i sondaggi, ad esempio quelli delle scorse regionali, che con un'astensione di solo l'1,7% (73,1% di affluenza nel 2000 contro 71,4% nel 2005, a parità di aree geografiche), hanno visto nel totale delle regioni un aumento del centrosinistra molto maggiore di quell'1,7%, quindi con un evidente travaso di voti da destra a sinistra. Ma l'informazione nera ha interesse a far credere il contrario. E per fortuna che ti occupi di risultati elettorali, se ti occupassi d'altro chissà che scriveresti.
    Non e' detto Pericle , almeno in termini matematici : potrebbe infatti essere successo che una parte maggiore degli astenuti 2000 abbia votato per l'Unione e siano stati rimpiazzati nell'astensione da elettori che nel 2000 avevano votato Cdl.

Trattasi di un travaso INDIRETTO , apparente tale in termini ALGEBRICI , ma con connotati politici molto diversi.

Io personalmente penso sia successo anzitutto questo.

Per questa stessa ragione il nostro 52% attuale non e' MATEMATICAMENTE una garanzia : se il 60% degli indecisi sceglie Cdl ed il 40% Unione e se poi l'astensione risultera' uniforme siamo fottuti.

Questi meccanismi sono oggetto di studi complessi denominati ANALISI DEI FLUSSI ELETTORALI.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Scire est posse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    ehm, siete quotati al 52% sul 55/60% dell'elettorato (togliendo astenuti ed indecisi). Aspetta che gli astenuti si avvicinino alla soglia minima e poi ne riparliamo eh.
    ma dopo 4 anni che vinciamo tutto nella realtà, e poi alle politiche sarà un ottimo risultato se si arriva al 75% dei votanti, davvero ottimo...
    io non capisco xchè tu ti voglia aggrappare a tutto: lo capisci che un voto come quello delle regionali è come la riforma Pecorella, senza appello?
    Questi mesi servono x capire di quanto perderete. e basta.
    Prodi for president

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    perche' dovete essere disonesti con voi stessi? sino a pochi giorni fa gridavate al "tutto rientrato" al "nessun effetto unipol" e ai distacchi invariati; adesso invece il calo e' fisiologico, addirittura, cioe' ovvio e scontato. dai...

Per giunta il tempo scorre... e di programma a sinistra ancora nessuno ne ha parlato... se escludiamo le solite cazzate arcane di bertinotti ed i battibecchi sulle PACS ... alla sinistra resta solo il piagnisteo contro la persona fisica di Berlusconi !

Un po pochino, per voler governare un paese, anche se mi rendo conto che è sufficiente a convincere degli sprovveduti !

Saluti

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    cari comunistelli.
    Il giorno delle elezioni è ancora lontano e se fossi di sinistra non sarei così ottimista.
    Il vero dramma è che se vinceremo sarà perchè la politica di centro destra è stata troppo disdicevole e non perchè i politici di centro sinistra siano dotati di particolare spessore (tranne Prodi, forse, che però definire di "sinistra" è impresa ardua).
    Se posso forse provare ad essere ottimista sul risultato del voto, mi riesce più difficile esserlo sul futuro del mio paese: la vedo dura per i PACS, per il contenimento del lavoro precario a favore del tempo indeterminato, per la sacrosanta laicità dello Stato, per la ricostituzione di uno Stato Sociale degno di questo nome (e con le maiuscole)...

Se avessimo un leader carismatico, con le idee chiare e con un programma preciso e denso, probabilmente non sarebbe difficile arrivare al 60%

ciao

Amy

no global (warming)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Non e' detto Pericle , almeno in termini matematici : potrebbe infatti essere successo che una parte maggiore degli astenuti 2000 abbia votato per l'Unione e siano stati rimpiazzati nell'astensione da elettori che nel 2000 avevano votato Cdl.

Trattasi di un travaso INDIRETTO , apparente tale in termini ALGEBRICI , ma con connotati politici molto diversi.

Io personalmente penso sia successo anzitutto questo.

Per questa stessa ragione il nostro 52% attuale non e' MATEMATICAMENTE una garanzia : se il 60% degli indecisi sceglie Cdl ed il 40% Unione e se poi l'astensione risultera' uniforme siamo fottuti.

Questi meccanismi sono oggetto di studi complessi denominati ANALISI DEI FLUSSI ELETTORALI.
    Se andiamo a vedere i risultati delle scorse regionali in regioni come la calabria e l'abruzzo si vede un 10% di voti che sono passati dal cdx alla margherita e all'Udeur. In tal caso e' molto piu' probabile che siano flussi diretti da destra a sinistra e non spostamenti contemporanei tra gli astensionisti come supponi ti.

PSE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    cari comunistelli.
    Il giorno delle elezioni è ancora lontano e se fossi di sinistra non sarei così ottimista.
    Il distacco (ormai è di 4 punti) è molto fragile per lasciarsi andare a grande entusiasmo.
    Siete troppo sicuri...esattamente come nel 94..o come nel 96 lo era la destra.
    La campagna elettorale della destra è iniziata da poco più di in mese (quella della sinistra è ininterrota dalle europee..) è già il distacco è dimezzato!
    L'economia va di merda, i grandi poteri con tutto il loro seguito di giornali e organi di comunicazione sono con voi (Della Valle, Montezemolo, De Benedetti..)e nonostante questo avete solo 4 punti di distacco!
    Le cose allora sono 2: o il governo non ha lavorato così male...o l'opposizione in Italia è prorpio scarsa. (per me la risposta sta nel mezzo).
    Ogni volta non controllate un numero in basso di ogni tabella molto molto importante...sono tutti gli indecisi!
    Sono tutti gli elettori di destra (la maggior parte...diciamo almeno il 60% per essere pessimista )che sono delusi...ma che non hanno nessuna intenzione di votare per la sinistra! Altrimenti penso che l'avrebbero già comunicato nei vari sondaggi.
    Sono tutte persone che aspettano un qualcosa, un segnale, una mossa per andar a riconfermare il voto del 2001.
    Altra considerazione che trascurate è la "discesa in campo" della chiesa( non penso con la sinistra) che qualche effetto visto l'ultimo referendum..l'ha.
    Per il resto aspetto con ottimismo il 9 aprile..
    P.S: sono Siciliano è mettere la Sicilia tra le regioni in bilico mi sembra un pò ridicolo..anche se (vi do un scoop) non è detto che sia Cuffaro a presentarsi.
    guarda ke hai le idee un pò confuse, NESSUN sondaggio da il distacco al 4 %. due sondaggi lo danni al 5% uno addirittura al 7,6% quindi taci

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23