Originariamente Scritto da
fabrilio
cari comunistelli.
Il giorno delle elezioni è ancora lontano e se fossi di sinistra non sarei così ottimista.
Il distacco (ormai è di 4 punti) è molto fragile per lasciarsi andare a grande entusiasmo.
Siete troppo sicuri...esattamente come nel 94..o come nel 96 lo era la destra.
La campagna elettorale della destra è iniziata da poco più di in mese (quella della sinistra è ininterrota dalle europee..) è già il distacco è dimezzato!
L'economia va di merda, i grandi poteri con tutto il loro seguito di giornali e organi di comunicazione sono con voi (Della Valle, Montezemolo, De Benedetti..)e nonostante questo avete solo 4 punti di distacco!
Le cose allora sono 2: o il governo non ha lavorato così male...o l'opposizione in Italia è prorpio scarsa. (per me la risposta sta nel mezzo).
Ogni volta non controllate un numero in basso di ogni tabella molto molto importante...sono tutti gli indecisi!
Sono tutti gli elettori di destra (la maggior parte...diciamo almeno il 60% per essere pessimista )che sono delusi...ma che non hanno nessuna intenzione di votare per la sinistra! Altrimenti penso che l'avrebbero già comunicato nei vari sondaggi.
Sono tutte persone che aspettano un qualcosa, un segnale, una mossa per andar a riconfermare il voto del 2001.
Altra considerazione che trascurate è la "discesa in campo" della chiesa( non penso con la sinistra) che qualche effetto visto l'ultimo referendum..l'ha.
Per il resto aspetto con ottimismo il 9 aprile..
P.S: sono Siciliano è mettere la Sicilia tra le regioni in bilico mi sembra un pò ridicolo..anche se (vi do un scoop) non è detto che sia Cuffaro a presentarsi.