Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Lettera aperta a Prodi

  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Lettera aperta a Prodi

    Caro professore, vendere tappeti non è discriminante

    Caro professor Prodi, e carissimi suoi sostenitori, sono stato molto colpito dalle battute nelle quali Lei è scivolato (perchè di uno scivolone di stile si tratta) per dileggiare le numerose apparizioni televisive dell'attuale premier ai salotti e ai dibattiti televisivi.
    ''Mi aspetto che vada anche a fare delle telepromozioni. Forse lo vedremo anche vendere tappeti" ha detto con ironia sorniona, quasi che vendere tappeti fosse una discriminante o peggio un'aggettivazione razzista.
    Premesso che in questo modo non sono stati offesi solo i "venditori di tappeti" e anche l'intera mondo che li produce e coi quali direttamente o indirettamente ci campa, ma anche lo sterminato mondo dei televenditori dal D'anna gioielli alla Galleria Orler, dal Mike Buongiorno al senatore Andreotti, si perchè ormai chi vende per televisione, per asta o per telepromozione non è solo chi vende tappeti.
    Forse Mike Buongiorno quando telepromuove i materassi è diverso dal principe Bijan che vende tappeti? Forse sono diversi Andreotti e la Marini quando vendono i telefonini della 3 dal signor Orlando di Telemarket che vende i Nain 6là e gli Heriz?

    Pensavo che la sinistra tanto umanista e progressista non cadesse in queste volgari battutacce classiste fatte di disprezzo e preconcetto. Annodare tappeti è un'arte signor Prodi, arte di popolo, perchè là in Iran e in Turchia, come in Cina quanto in Armenia e il popolo che li confeziona, lo fanno da secoli, e li tessono tutti, dalle donne di città, ai maestri di atelier, dai pastori delle steppe, ai nomadi del Fars. Chi li vende poi è un appassionato signor Prodi, un amante di quest'arte, perchè per venderli bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna studiarli, viverli, e la sua battuta di pessimo gusto peraltro ripresa più volte e allegramente da certi organi di stampa (specialmente quelli di sinistra) indicano scarsa conoscenza, scarso rispetto e scarsa umanità.
    Un bell’autogoal, complimenti vivissimi.

    Cordiali saluti

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi è un televenditore bugiardo, cosa doveva dire, fargli gli applausi?

    A proposito, non mi risulta che Berluscni si sia mai scusato con Prodi per la bufala Telekom organizzata dai suoi giornali.

    sCRIVETE PRIMA UNA LETTERA APERTA DI SCUSE, bANANAS.

    VERGOGNA.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La sinistra ha sbagliato leader. Prodi è stato nominato leader e la maggior parte della sinistra l'ha appoggiato alle primarie solo con uno scopo: ostacolare Rutelli.
    Ciao
    Elios

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia
    Caro professore, vendere tappeti non è discriminante

    Caro professor Prodi, e carissimi suoi sostenitori, sono stato molto colpito dalle battute nelle quali Lei è scivolato (perchè di uno scivolone di stile si tratta) per dileggiare le numerose apparizioni televisive dell'attuale premier ai salotti e ai dibattiti televisivi.
    ''Mi aspetto che vada anche a fare delle telepromozioni. Forse lo vedremo anche vendere tappeti" ha detto con ironia sorniona, quasi che vendere tappeti fosse una discriminante o peggio un'aggettivazione razzista.
    Premesso che in questo modo non sono stati offesi solo i "venditori di tappeti" e anche l'intera mondo che li produce e coi quali direttamente o indirettamente ci campa, ma anche lo sterminato mondo dei televenditori dal D'anna gioielli alla Galleria Orler, dal Mike Buongiorno al senatore Andreotti, si perchè ormai chi vende per televisione, per asta o per telepromozione non è solo chi vende tappeti.
    Forse Mike Buongiorno quando telepromuove i materassi è diverso dal principe Bijan che vende tappeti? Forse sono diversi Andreotti e la Marini quando vendono i telefonini della 3 dal signor Orlando di Telemarket che vende i Nain 6là e gli Heriz?

    Pensavo che la sinistra tanto umanista e progressista non cadesse in queste volgari battutacce classiste fatte di disprezzo e preconcetto. Annodare tappeti è un'arte signor Prodi, arte di popolo, perchè là in Iran e in Turchia, come in Cina quanto in Armenia e il popolo che li confeziona, lo fanno da secoli, e li tessono tutti, dalle donne di città, ai maestri di atelier, dai pastori delle steppe, ai nomadi del Fars. Chi li vende poi è un appassionato signor Prodi, un amante di quest'arte, perchè per venderli bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna studiarli, viverli, e la sua battuta di pessimo gusto peraltro ripresa più volte e allegramente da certi organi di stampa (specialmente quelli di sinistra) indicano scarsa conoscenza, scarso rispetto e scarsa umanità.
    Un bell’autogoal, complimenti vivissimi.

    Cordiali saluti
    Ho scritto anch'io NEBBIA in VAL PADANaA una lettera , non aperta ma confidenziale.
    In essa ho anch'io suggerito a Prodi di scusarsi con i venditori di tappeti e telepromotori , non per la discrimazione o per il razzismo che tu vedi , ma averli paragonati a Berlusconi.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #5
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios
    La sinistra ha sbagliato leader. Prodi è stato nominato leader e la maggior parte della sinistra l'ha appoggiato alle primarie solo con uno scopo: ostacolare Rutelli.
    Ciao
    Elios
    Prodi è stato stravotato dal popolo.
    rutelli ha perso nel 2001 e chi perde non si ricandida, in tutto il mondo. Solo da voi è così xchè avete il monarca assoluto.
    Prodi for president

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios
    La sinistra ha sbagliato leader. Prodi è stato nominato leader e la maggior parte della sinistra l'ha appoggiato alle primarie solo con uno scopo: ostacolare Rutelli.
    Ciao
    Elios
    Questo qua di politica non ne capisce mita tanta.

    Guarda che è la destra ad avere sbagliato leader, con un altro leader non ci sarebbe stata storia, ma per fortuna gli altri "leaders" hanno dovuto subirsi Berlusconi, forse perchè se li è comprati perchè altri motivi non ne vedo.

    Chi ha deciso che Berlusconi debba ricandidarsi? Ma Berlusconi.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios
    La sinistra ha sbagliato leader. Prodi è stato nominato leader e la maggior parte della sinistra l'ha appoggiato alle primarie solo con uno scopo: ostacolare Rutelli.
    Ciao
    Elios
    Rutelli alle primarie non avrebbe preso la metà dei voti di Prodi, e la base DS avrebbe preteso una candidatura alternativa alla sua.
    Prodi è la sintesi, ed è anche il simbolo dell'Ulivo che è ciò che gli elettori vogliono... il resto è fruscio di fondo.

  8. #8
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Berlusconi è un televenditore bugiardo, cosa doveva dire, fargli gli applausi?

    A proposito, non mi risulta che Berluscni si sia mai scusato con Prodi per la bufala Telekom organizzata dai suoi giornali.

    sCRIVETE PRIMA UNA LETTERA APERTA DI SCUSE, bANANAS.

    VERGOGNA.
    Quì non si tratta di chi abbia o non abbia ragione a proposito delle presenze di Berlusconi in televisione o sulla veridicità di ciò che egli promette, ne tantomeno sulla natura dell'individuo stesso. Il merito è un altro, e cioè il termine di paragone usato, che è odioso, preconcetto e oltremodo fuori luogo.
    Il tuo leader dovrebbe scusarsi, e promettere di ricercare altri termini di paragone invece che tirare per la giacchetta un'intera e del tutto estranea categoria di lavoratori.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capitancoraggio
    ti rusulta che Diliberto abbia chiesto scusa agli italiani quando si è recato a ricevere in pompa magna una terrorista ( Baraldini ) all' aereoporto, o che D'alema avesse fatto venire in Italia un terrotista ricercato ( Ocalan )

    prima di parlare di vergogne altrui fatevi un esame di coscienza
    1 - dove avresti letto che la Baraldini è una terrorista (nessuno l'ha mai imputata per un reato simile, né negli USA, né in Italia);
    2 - Dove avresti saputo che D'Alema ha fatto venire in Italia Ocalan?
    3 - Quando D'Alema o Diliberto avrebbero cercato di falsificare prove, corrompere testimoni, propagandare prove e testiomonianze false per colpire l'opposizione?

    L'esame di coscienza è fatto. Il csx è pulito e onesto il cdx, e soprattutto i suoi sostenitore come te, sono nemici dello stato e della democrazia. Criminali pericolosi.
    Comincia a chiedere scusa, poi vediamo se vale la pena di darti il beneficio del dubbio. Per ora non ce l'hai. E se per caso sei un dipendente dello stato, sei anche un fellone.

  10. #10
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    smettetela di pisciare fuori dal vaso, il discorso del thread è un altro: Prodi ha offeso un'arte, una filosofia di vita ed un'intera categoria di lavoratori. Questo è il punto, un aspirante leader che ha fatto la figura dello xxxxxxxxxxxx

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera Aperta A Prodi
    Di Ulrich Realist nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 10:28
  2. Lettera aperta a Prodi, di Ugo
    Di nuvolarossa nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 16:34
  3. Lettera aperta a Prodi, di Ugo
    Di nuvolarossa nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 22:29
  4. Lettera aperta a Prodi
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 20:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito