Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: W il bonus bebè

  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Torniamo al Bonus nonostante i tentativi di depistaggio bananas

    Alla fine l'operazione Spot elettorale, oltre che permettere ai tanti furbi di fregarsi i soldi, porta qualche reale vantaggio ?

    A qualche famiglia italiana realmente disagiata evidentemente si, a qualche evasore fiscale fiscale anche, ma ad una normale famiglia con 2 coniugi che lavorano direi proprio di no...

    In compenso prodotti quali il latte in polvere costano fino a tre volte tanto rispetto agli altri paesi della comunità europea (un esempio... Humana2 a 41 euro nelle farmacie italiane, contro i 9 di quelle austriache... hanno anche cercato di asserire fosse colpa dell'euro sul principale)... ma loro fanno tanto per la famiglia...

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2006
    Messaggi
    72
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Ciclicamente bisogna ritirare fuori la vicenda assolutamente OT...
    Ciccio sei nuovo quà... l'argomento è stato ampiamente dibattuto, tu cmq continua a leggerti Il Giornale o Libero... non mi va di perder tempo.
    Per prima cosa io leggo il corriere della sera che, tutto sommato, mi sembra abbastanza equilibrato come giornale.
    In secondo luogo ti ricordo che io ho fatto solo un'osservazione: ho detto che preferisco un governo che spende una cifra di denaro per distribuirla ai cittadini (anche se in modo discutibile e propagandistico) di uno che li spende per strane e pazze manovre economiche.

    A quel punto tu mi hai risposto: " Allo stato Telekom Serbia ha fatto perdere 10 milioni di euro... e fu un operazione che non fece il governo... informati...".

    io ti ho risposto! Se non ti rispondevo passavo per il disinformato, se ti rispondevo andavo OT. Non ti va mai bene niente!

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico-FI
    Per prima cosa io leggo il corriere della sera che, tutto sommato, mi sembra abbastanza equilibrato come giornale.
    In secondo luogo ti ricordo che io ho fatto solo un'osservazione: ho detto che preferisco un governo che spende una cifra di denaro per distribuirla ai cittadini (anche se in modo discutibile e propagandistico) di uno che li spende per strane e pazze manovre economiche.

    A quel punto tu mi hai risposto: " Allo stato Telekom Serbia ha fatto perdere 10 milioni di euro... e fu un operazione che non fece il governo... informati...".

    io ti ho risposto! Se non ti rispondevo passavo per il disinformato, se ti rispondevo andavo OT. Non ti va mai bene niente!
    Se per replicare all'argomento del 3ad mi tiri fuori la putrefatta vicenda Telekom, io ti replico... e visto che leggi il Corriere dovresti aver letto, il famoso articolo di Spaventa in cui calcolava l'ammanco per l'erario. Che poi quella sia stata un'operazione infame e nefasta è un altro discorso...

    In sostanza di cosa vuoi discutere ? perchè pensavo che la tua fosse una provocazione rispetto all'esempio fatto in altro 3ad , e allora restiamo sul pezzo...no ?
    Ciò che ci terrei a farti capire, è che la lettura che tu hai dato ad un decreto che ritieni positivo (in termini elettorali) è parziale: io ho ricevuto la lettera in questione e sono incazzato nero e non pensare sia l'unico.
    Perchè ? perchè la ritengo una presa per il culo (scusa il linguaggio), e attenzione a quando prometti e poi non dai... l'effetto è devastante

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico-FI
    Per prima cosa io leggo il corriere della sera che, tutto sommato, mi sembra abbastanza equilibrato come giornale.
    In secondo luogo ti ricordo che io ho fatto solo un'osservazione: ho detto che preferisco un governo che spende una cifra di denaro per distribuirla ai cittadini (anche se in modo discutibile e propagandistico)

    Bene, ma parliamo anche dell'interessante spot sulle opere pubbliche. Quello spot, come di certo tu, che sei un tipetto informato, saprai, è una mistificazione. Le opere citate non sono per nulla complete, alcune non sono nemmeno cantierate ed altre sono state messe in cantiere dal centrosinistra tuttavia lo spot è chiaramente pura propaganda per il presidente del Consiglio, come mirabilmente suggerito dai fotogrammi finali, pagata con i soldi dei contribuenti.

    Ora, ragazzo mio, non ti sembra immorale usare l'istituzione di un numero verde come pretesto per spendere i soldi di tutti, quindi anche i miei, per fare pubblicità al Presidente del Consiglio?

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Bene, ma parliamo anche dell'interessante spot sulle opere pubbliche. Quello spot, come di certo tu, che sei un tipetto informato, saprai, è una mistificazione. Le opere citate non sono per nulla complete, alcune non sono nemmeno cantierate ed altre sono state messe in cantiere dal centrosinistra tuttavia lo spot è chiaramente pura propaganda per il presidente del Consiglio, come mirabilmente suggerito dai fotogrammi finali, pagata con i soldi dei contribuenti.

    Ora, ragazzo mio, non ti sembra immorale usare l'istituzione di un numero verde come pretesto per spendere i soldi di tutti, quindi anche i miei, per fare pubblicità al Presidente del Consiglio?
    Ma stanno lavorando per i nostri figli...

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2006
    Messaggi
    72
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Se per replicare all'argomento del 3ad mi tiri fuori la putrefatta vicenda Telekom, io ti replico... e visto che leggi il Corriere dovresti aver letto, il famoso articolo di Spaventa in cui calcolava l'ammanco per l'erario. Che poi quella sia stata un'operazione infame e nefasta è un altro discorso...

    In sostanza di cosa vuoi discutere ? perchè pensavo che la tua fosse una provocazione rispetto all'esempio fatto in altro 3ad , e allora restiamo sul pezzo...no ?
    Ciò che ci terrei a farti capire, è che la lettura che tu hai dato ad un decreto che ritieni positivo (in termini elettorali) è parziale: io ho ricevuto la lettera in questione e sono incazzato nero e non pensare sia l'unico.
    Perchè ? perchè la ritengo una presa per il culo (scusa il linguaggio), e attenzione a quando prometti e poi non dai... l'effetto è devastante
    Ti è mai successo di vedere un dibattito politico in cui si "scontravano" un rappresentante del cdx ed uno del csx? Scommetto di si e scommetto che hai sempre visto come "vincente" il candidato del tuo schieramento. Lo stesso vale per me che tendo a considerare vincente l'esponente della mia parte politica. Questo è dovuto al fatto che uno percepisce con maggiore facilità le parole pronunciate da chi lo rappresenta e tende ad essere diffidente nei confronti degli altri (questo non vale nel caso di Di Pietro che tende ad essere preso con diffidenza da tutti!).

    Quando tu mi dici che la lettera ti ha dato fastidio parli da persona schierata. Quando io faccio l'esempio del bonus bebè parlo dell'effetto che questo può avere su chi non ha una posizione dichiarata e, ricevendo la lettera di Berlusconi dice:"1000 euro, meglio di niente, nessuno mi ha mai mandato 1000 euro!"

    Su 600.000 famiglie poniamo ce ne sia una parte schierata, quelle non schierate però sono tante. Mi sono chiesto, qual'è l'effetto che il bonus può avere sortito su queste ultime?

    Attenzione: io non ho mai detto che sono daccordo col bonus di 1000 euro, credo sia una mossa propagandistica. Piuttosto ho sempre detto che è meglio che siano stati spesi così che in altro modo...

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2006
    Messaggi
    72
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Bene, ma parliamo anche dell'interessante spot sulle opere pubbliche. Quello spot, come di certo tu, che sei un tipetto informato, saprai, è una mistificazione. Le opere citate non sono per nulla complete, alcune non sono nemmeno cantierate ed altre sono state messe in cantiere dal centrosinistra tuttavia lo spot è chiaramente pura propaganda per il presidente del Consiglio, come mirabilmente suggerito dai fotogrammi finali, pagata con i soldi dei contribuenti.

    Ora, ragazzo mio, non ti sembra immorale usare l'istituzione di un numero verde come pretesto per spendere i soldi di tutti, quindi anche i miei, per fare pubblicità al Presidente del Consiglio?
    Ti sorprenderà che, pur essendo io un ragazzo del motore azzurro, sia d'accordo con te. Si capisce che la pubblicità è propagandistica ma queste sono stupidaggini. La sinistra non è moralmente superiore. Questo è il punto! Non sono santi neanche loro, i giochetti li fanno tutti. Quello che rompe le palle alla sinistra è che li faccia il cdx, ma loro li hanno sempre fatti!

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico-FI
    Ti è mai successo di vedere un dibattito politico in cui si "scontravano" un rappresentante del cdx ed uno del csx? Scommetto di si e scommetto che hai sempre visto come "vincente" il candidato del tuo schieramento. Lo stesso vale per me che tendo a considerare vincente l'esponente della mia parte politica. Questo è dovuto al fatto che uno percepisce con maggiore facilità le parole pronunciate da chi lo rappresenta e tende ad essere diffidente nei confronti degli altri (questo non vale nel caso di Di Pietro che tende ad essere preso con diffidenza da tutti!).

    Quando tu mi dici che la lettera ti ha dato fastidio parli da persona schierata. Quando io faccio l'esempio del bonus bebè parlo dell'effetto che questo può avere su chi non ha una posizione dichiarata e, ricevendo la lettera di Berlusconi dice:"1000 euro, meglio di niente, nessuno mi ha mai mandato 1000 euro!"

    Su 600.000 famiglie poniamo ce ne sia una parte schierata, quelle non schierate però sono tante. Mi sono chiesto, qual'è l'effetto che il bonus può avere sortito su queste ultime?

    Attenzione: io non ho mai detto che sono daccordo col bonus di 1000 euro, credo sia una mossa propagandistica. Piuttosto ho sempre detto che è meglio che siano stati spesi così che in altro modo...
    Allora sulla prima parte ti sbagli... anzi ti dirò che sono molto severo sui giudizi ai miei rappresentanti (penso sempre che avrebbero potuto fare meglio... e vabbè)...

    Sulla seconda è vero io sono schierato, ma sono molto di più padre di famiglia.
    Quindi sono parte in causa... questo per te vorrà dire poco, ma ti assicuro che non si fanno considerazioni di parte.
    Ad ogni modo mi pare che ci sia un aspetto nel tuo ragionamento che non coglie un passaggio che ti ho scritto in precedenza, e cioè:
    di quei 600.000 solo una parte ha diritto al bonus, il ministero ha fatto un gran casino (rileggiti l'intervista che ho postato)... sicuro che solo gli schierati si incazzeranno...

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico-FI
    Ti sorprenderà che, pur essendo io un ragazzo del motore azzurro, sia d'accordo con te. Si capisce che la pubblicità è propagandistica ma queste sono stupidaggini. La sinistra non è moralmente superiore. Questo è il punto! Non sono santi neanche loro, i giochetti li fanno tutti. Quello che rompe le palle alla sinistra è che li faccia il cdx, ma loro li hanno sempre fatti!
    Eh no, mi spiace. Quando eravamo al governo mai fatto porcherie del genere.
    Se ne ricordi una citamela pure.

  10. #40
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico-FI
    Il bonus bebè: 1000 euro tutti per mè!

    E' una figata!

    E' vero. Miprendo i soldi ma tanto il berluska non lo voto uguale
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Bonus Bebè... chi l'ha visto???
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 08:23
  2. bonus bebè
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 13:11
  3. Bonus Bebè
    Di bald-eagle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 01:38
  4. Bonus bebè a stranieri!!
    Di Kekko (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito