la condanna dei regimi antidemocratici: sono fermamente condannate tutte le forme di regimi antidemocratici, in particolar modo il Fascismo nelle sue varie forme ed emanazioni ed il Comunismo laddove al potere ha prodotto gravi guasti e degenerazioni. Consideriamo, comunque, l'esistenza di un Comunismo in forma Libertaria, molto presente in Italia, che non sia stato e non sia antidemocratico e quindi, anche se differente dalle nostre idee politiche, non da condannare.
Onde per cui la NFD oppone tre forti e sentiti NO:
NO al Fascismo
NO ai Regimi Comunisti
NO al Clericalismo
Qualcuno mi spiega dove, come e quando ci sia stato un "regime antidemocratico" chiamato "Clericalismo"?
Siate anticlericali quanto vi pare, ma messo lì non c'entra niente.




.
[/SILVIA]

