allora stiamo dicendo tutti la stessa cosaOriginariamente Scritto da bsiviglia
![]()

allora stiamo dicendo tutti la stessa cosaOriginariamente Scritto da bsiviglia
![]()

Per motivi personali, posso confermare che il regime della RDT era davvero qualcosa di insopportabile.Originariamente Scritto da Egol

Allora facciamo "regimi ed ideologie antidemocratiche":
la condanna delle ideologie e dei regimi antidemocratici: sono fermamente condannate tutte le forme di ideologie e regimi antidemocratici, in particolar modo il Fascismo nelle sue varie forme ed emanazioni ed il Comunismo laddove al potere ha prodotto gravi guasti e degenerazioni. Consideriamo, comunque, l'esistenza di un Comunismo in forma Libertaria, molto presente in Italia, che non sia stato e non sia antidemocratico e quindi, anche se differente dalle nostre idee politiche, non da condannare.
Onde per cui la NFD oppone tre forti e sentiti NO:
NO al Fascismo
NO ai Totalitarismi Comunisti
NO al Clericalismo
So che non viene comunque precisissimo, ma non è affatto semplice ottenere un gran livello di perfezione, soprattutto su temi come questi, in un mini-statuto.![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !

Insisto: no a qualsiasi ideologia maschilista e omofobaOriginariamente Scritto da Corsair

[SILVIA]No al VATICANO...riprendiamoci er cuppolone...piazza san Pietro italiana!![/SILVIA]

Un bel no all'autoritarismo ci starebbe bbbene..

corsair, apprezzo il tuo tentativo, il punto però è che le tensioni di questi mesi tra comunisti e NFD non nascono dai rispettivi statuti ma da atteggiamenti costanti di sfottò reciproco spesso poi sfociato in polemiche aspre e insulti personali, intaccando quindi il rapporto umano di base. Il problema è questo, e come ho già detto è a mio parere impossibile da risolvere. Poi, io sono della scuola di pensiero secondo cui l'unità, oltre che utopica, è pure inutile e contro-producente, ma questa è un'altra storia.Originariamente Scritto da Corsair

NO al Clericalismo è naturalmente inteso con i suoi vari risvolti (proibizionismo, falso moralismo, omofobia, maschilismo...)Originariamente Scritto da bsiviglia
![]()
Î Viva la vida muera la Muerte !

[SILVIA]No al maschilismo...al machismo....al virilismo....all'omofobia....al femminismo...Originariamente Scritto da bsiviglia
[/SILVIA]

pure sul clericalismo, casomai direi no a tutti i totalitarismi, qualunque essi siano e qualunque ideologia dicano di avere dietro, (anche lo stato pontificio nei secoli bui lo era senza dubbio ma ora non e' la stessa cosa)Originariamente Scritto da Corsair
e no alle ingerenze clericaliste nella vita politica, non solo cattoliche ma islamiche ecc..