Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 159

Discussione: I miei bambini....

Bergamark
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Ognuno, purtroppo, è libero di educare i propri figli all'odio religioso e razziale.

Poi ci sono quelli che, come i talebani e bergamark, se ne vantano pure ...
    Io spiego soltanto che LORO sono educati all'odio religiosoe razziale e noi no!
    L'unico concetto che non gli permetto di elaborare è una qualsivoglia difesa dei comunisti.

itloox
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bergamark
    Io spiego soltanto che LORO sono educati all'odio religiosoe razziale e noi no!

questa è un'altra grandissima balla.basta leggere qui su pol le migliaia di post che trasudano odio razziale antiislamico.

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

certo che non distinguere tra fondamentalisti islamici e islamici moderati è un brutto modo di far capire in cosa sono diversi da noi gli abitanti dei paesi islamici...

Bergamark
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    La differenza tra l'atteggiamento della religione cattolica e della religione musulmano in ordine alla manifestazione di pensiero si sintetizza nel fatto che da circca 250 anni nella cultura europea in cui si è sviluppata la religione cattolica, la cultura laica ha impedito ai cattolici di bruciare sul rogo e di ammazzare in altri modi gli "eretici", le "streghe" e chi dissentisse dalla religione e dalla cultura "ufficiale".

Spiegalo al tuo bambino, Bergamark, che se fosse per i cattolici ci sarebbero ancora i roghi e le "sante" inquisizioni.
    Ok, siamo migliori di "loro" solo da 250 anni e allora?
    Sicuramente tra i cattolici che potrebbero incontrare i miei figli e le mie nipoti ci potremmo essere anche tu ed io oppure sbaglio? Non puoi negare le influeze del Cattolicesimo alla cultura occidentale. Che ci azzecca l'Inquisizione? Tanto quanto i dinosauri.

Bergamark
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    certo che non distinguere tra fondamentalisti islamici e islamici moderati è un brutto modo di far capire in cosa sono diversi da noi gli abitanti dei paesi islamici...
    Caro mio, stiamo parlando di ciò che disgraziatamente gli tocca vedere in televisione: attentati, tagliatori di teste,
    folle oceaniche in festa per tragedie sofferte dall'occidente.......e comunque un opinione personale, (almeno il più grande) miei pargoletti se la sono già fatta.
    A differenza di chi chiacchera a vanvera, durante la prima Intifada siamo stati ospiti (più o meno) a Gaza city per un paio di mesi, Damasco e Beirut li conosciamo abbastanza bene, abbiamo amici e conoscienti in tutto il medio oriente e ti posso assicurare che a casa loro, meglio non toccare certi argomenti, meglio non portarsi una bibbia, meglio stare davvero attenti, anche al più tranquillo dei moderati pùò sempre venir voglia di un bel mucchio di vergini......

email non funzionante
     Likes dati
    7,487
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Caro mio, stiamo parlando di ciò che disgraziatamente gli tocca vedere in televisione: attentati, tagliatori di teste,
    folle oceaniche in festa per tragedie sofferte dall'occidente.......e comunque un opinione personale, (almeno il più grande) miei pargoletti se la sono già fatta.
    A differenza di chi chiacchera a vanvera, durante la prima Intifada siamo stati ospiti (più o meno) a Gaza city per un paio di mesi, Damasco e Beirut li conosciamo abbastanza bene, abbiamo amici e conoscienti in tutto il medio oriente e ti posso assicurare che a casa loro, meglio non toccare certi argomenti, meglio non portarsi una bibbia, meglio stare davvero attenti, anche al più tranquillo dei moderati pùò sempre venir voglia di un bel mucchio di vergini......
    so solo che se il numero di simpatizzanti (o addirittura militanti) dei fondamentalisti continua a crescere è per colpa dello scontro ideologico in corso!
    accentuare le differenze e demonizzare l'intero islam non può far altro che rendere ancora più radicali certe posizioni dei paesi arabi.
    perchè bisogna insistere sulla ricerca di uno scontro tra culture diverse?
    loro hanno lo svataggio di non conoscere la democrazia e sai quanto è facile per un dittatore manipolare le masse.
    mussolini e hitler noi li abbiamo avuti pochi decenni fa, milosevic è un fenomeno recentissimo, spagna e portogallo erano paesi con regimi dittatoriali fino a pochi anni fa...

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I miei figli e le mie nipotine mi hanno chiesto di sintetizzare le differenze tra noi, culturalmente cattolici occidentali e loro, ospiti islamici....

Quando una nave con 1300 passeggeri egiziani di ritorno dalla Mecca affonda annegandoli tutti noi ci rattristiamo. Quando un uragano ne ammazza altrettanti in occidente "loro" festeggiano come a Carnevale.

Se uno Smith qualsiasi getta un Crocifisso dalla finestra di un ospedale dove gli ospiti, tra questi pure mammina sua, sono accuditi da Suore Cattoliche, questa continua a pretendere e naturalmente ad ottenere assistenza quando al paese dei suoi padroni (perchè non trattiamo di uomini ma bestie prive di dignità e libertà) l'ostentazioone di un ammaestramento diverso implicherebbe la pena di morte.

Se nel lontano freddo nord un giornale pubblicasse un fumetto divertente sul "loro" Gesù questi reagirebbero sparando addosso al maestro di religione.

Quando passano....fanno vedere in televisione che un occidentale "ha perso la testa, dal collo in sù, tra le dune del deserto, quello che non vi permetto di vedere, perchè io vi educo all' Amore, "loro non si scandalizzano mai, e non manifestano neppure un pò.....e non si scaldano bruciando nessuna bandiera....
    Mi hai fatto venire in mente una cosa sull'episodio di Smith. Ti immagini se un occidentale fosse costretto ad usufruire delle prestazioni ospedaliere di un paese arabo, ed osasse gettare dalla finestra un corano o una mezza luna, o qualunque cosa religiosa gli capiti a tiro?
    Come finirebbe?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ambrosini
    Darlo e riceverlo...voi lo date solo....
    sottoscrivo!

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Mi hai fatto venire in mente una cosa sull'episodio di Smith. Ti immagini se un occidentale fosse costretto ad usufruire delle prestazioni ospedaliere di un paese arabo, ed osasse gettare dalla finestra un corano o una mezza luna, o qualunque cosa religiosa gli capiti a tiro?
    Come finirebbe?
    morto ammazzato!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    morto ammazzato!
    Bene, riflettiamoci, e cominciamo a ragionare su due ipotesi... O gettiamo dalla finestra ogni arabo che anche lontanamente ironizza sui nostri simboli nazionali e religiosi, o gettiamo a mare qualche milione di immigrati islamici...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima