questa al massimo può essere una spiegazione non una giustificazione...Originariamente Scritto da danny78


questa al massimo può essere una spiegazione non una giustificazione...Originariamente Scritto da danny78


Ma per piacere... Ma quale fine del mondo...non scherziamo...Originariamente Scritto da Felix
L'occidente fonda la sua forza proprio sulla contrapposizione all'autopritarismo e al confessionalismo.
E' proprio questa forza nella libertà delle idee che si espanderà prima o poi dovunque nel mondo.


ecco come rispondono i musulmani al buonismo liberale occidentale:Originariamente Scritto da aguas
![]()


Nessuno giustifica questi comportamenti.. ma appunto ai bambini vanno SPIEGATI questi comportamenti. Ogni causa ha un suo effetto.....Originariamente Scritto da Felix
Ora l'unico modo per togliere di mezzo i fondamentalismi è favorire una svolta "illuminista" e quindi Laica in quei paesi.
Se l'Irak vota non è detto che sia Democratico, sarà un paese democratico quando diverra un paese Laico e quando il potere di condanna non spetterà all'Imam ma al Magistrato.
E qui in Italia, se fosse per tanti conservatori.. avremmo ancora L'Inquisizione con annesso rogo per i "non cattolici".... meno male che qualche secolo fa.. Voltaire etc etc......


si. e, in quanto spiegazione, spiega che "noi" siamo seri corresponsabili della pessima situazione attuale.Originariamente Scritto da Felix
è argomento di così poco conto in una discussione?


noi chi?! dobbiamo subire per quello che han fatto i nostri nonni, bisnonni e trisnonni...?!


il pensiero debole è disarmato di fronte al pensiero forte. Lasciamo perdere l'illuminismo che è roba da debosciati, qui ci vogliono idee e credenze forti, dure, virili, sanguigne.Originariamente Scritto da danny78


No...non si tratta di essere "buonisti".
Con questo termine si possono indicare quelle frangie del cattolicesimo e di certa sinistra che preferisce stare dalla parte dell'intolleranza e assecondare gli istinti repressivi. Il cattolicesimo, tra l'altro, anch'esso intollerante, nel confessionalismo ci sguazza e vorrebbe riproporre in Europa le stesse paranoie islamiste.
Noi uomini liberi dobbiamo combattere per l'affermazione dei diritti e delle libertà, oltre che in Europa, anche e soprattutto nei paesi islamici. Perché l'intolleranza si sconfigge conquistando sempre maggiori spazi di libertà.


non è l'intolleranza il problema. È l'eccesso di tolleranza scaturito dalla nefasta cultura dei lumi che ha fatto crescere il disprezzo delle altre civiltà verso quella occidentale. La tolleranza non è un valore, al massimo è un modus vivendi.


La libertà non disprezza nulla. Permette a tutti di vivere la propria religione o di non viverla.
Avere i paraocchi, come te, porta all'intolleranza.
Le "sante" crociate con il crocifisso al collo, le guerre combattute in nome di Dio, il sangue versato in nome della religione, è cosa che fortunatamente il mondo occidentale laico respinge da 4 secoli.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0