Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 159

Discussione: I miei bambini....

Prigioniero del villaggio
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87
    lo so, perfettamente leggittimo...
    sul socialmente accettato avrei qualcosa da ridire...
    certo, se consideriamo "società" solo le classi elevate allora era socialmente accettato...

e cmq...io nn sn comunista...per quanto sia vicino a molti ideali d quella parte politica...
    io nn voglio che siano tutti uguali...ma voglio che tutti partano da BASI uguali!perchè TUTTI gli uomini nascono uguali!
    Perfettamente legittimi erano pure i sacrifici umani (quelli ritualistici-religiosi) in tutta una serie di civiltà (tipo maya e altri che non mi va di elencare)
    Perfettamente legittimo è nella mente malata di un assassino uccidere un altro essere umano; tutto è legittimo se preso in un contesto a piacere.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Appunto, ed io non ho intenzione di regalare il mio benessere agli africani, ecco il discorso...
    Sorry
    nn si tratta d regalare...ma d restituitre...

questo nn implica che tu debba materialmente "regalare" il tuo denaro, ma almeno lottare (in senso lato) per un sistema più giusto...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lottare (in senso lato) per un sistema più giusto...
    Nietzsche diceva (ne l'Anticristo) che non dobbiamo salvare ciò che la Natura ha destinato all'eliminazione. Il pietismo cristiano (poi incarnato nel verbo marxista) è un'idea contro-natura. Se gli africani si sono dimostrati incapaci di costruire una Civiltà decente, tanto peggio per loro! non dobbiamo "salvarli"....

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adnalo
    Perfettamente legittimi erano pure i sacrifici umani (quelli ritualistici-religiosi) in tutta una serie di civiltà (tipo maya e altri che non mi va di elencare)
    Perfettamente legittimo è nella mente malata di un assassino uccidere un altro essere umano; tutto è legittimo se preso in un contesto a piacere.
    sn daccordo eh

tutto sta nel porre delle basi convenzionali...
    è questo lo stato...

lo stato in effetti nn t dice cosa è "giusto" e cosa è "sbagliato", ma in linea d massima attraverso le leggi (che sn cmq contaminate dalla morale cristiana) t dicono fino a che punto si può muovere la tua libertà prima d sforare, limitando la libertà altrui...e questo partendo dal concetto che tutti gli uomini sn uguali difronte alla legge...

ma le leggi nn definiscono il "bene" ed il "male" assoluto...perche sn concetti forse inesistenti e cmq inconoscibili...sn solo regole convenzionali utili alla convivenza civile...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma le leggi nn definiscono il "bene" ed il "male" assoluto...perche sn concetti forse inesistenti e cmq inconoscibili...sn solo regole convenzionali utili alla convivenza civile...
    condensato, questo è il succo del relativismo che condanna, tra l'altro, papa Benedetto XVI.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adnalo
    tutto è legittimo se preso in un contesto a piacere.
    veramente era Pablyto che condannava lo schiavismo e lo sfruttamento dei contadini fuori contesto storico...

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    Nietzsche diceva (ne l'Anticristo) che non dobbiamo salvare ciò che la Natura ha destinato all'eliminazione. Il pietismo cristiano (poi incarnato nel verbo marxista) è un'idea contro-natura. Se gli africani si sono dimostrati incapaci di costruire una Civiltà decente, tanto peggio per loro! non dobbiamo "salvarli"....
    apparte Nietzsche, questo è un voler applicare maldestramente la teoria dell'evoluzione alla morale umana...

ed è su qesto che si basano le vostre teorie: "deve vincere il più forte, cm accade in natura!"

ma
    1) l'evoluzione nn ha un percorso definito, nn va ne verso la forza ne verso l'intelligenza...ma solo verso l'adattamento.
    2) la civiltà nn dipende dai geni!
    dipende da un insieme d fattori storici ambientali ecc...che nn si trasmettono!

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    condensato, questo è il succo del relativismo che condanna, tra l'altro, papa Benedetto XVI.
    eh...e allora?

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nn si tratta d regalare...ma d restituitre...

questo nn implica che tu debba materialmente "regalare" il tuo denaro, ma almeno lottare (in senso lato) per un sistema più giusto...

Restituire? Sinceramente non capisco cosa ci sarebbe da restituire, anche l'Italia avrebbe tanto da chiedere agli stati europei che l'hanno saccheggiata per più di un millennio ma non lo fa, ne può farlo, ne tu ti inalberi perchè lo faccia... Perchè' per i negri si scusa... Sarà la solita favola del buon selvaggio migliore dell'uomo bianco occidentale e da questi sfruttato?
    No non ci credo mi dispiace. Non ci credo per il semplice fatto che non è così, io sarei favorevolissimo ad interrompere ogni genere di rapporto con l'Africa, dici che li paghiamo poco per risorse naturali che loro nemmeno sapevano di avere e con cui non avrebbero fatto nulla dato lo sviluppo tecnologico pari a zero, quindi che non ci vendano più nulla... Noi però impediremo ad ogni singono coloured di traversare il mediterraneo sparando a vista, non daremo più alcun aiuto in termini di medicine e alimenti, si cuoceranno nel loro brodo di fame, peste e guerra.
    Così si risolverà anche il problema del sovrappopolamento, l'Africa tornerà a ridursi ad un centinaio di milioni di abitanti come è sempre stata prima dell'arrivo del munifico uomo bianco che ha permesso alla popolazione negra di decuplicare...
    Torneranno rapidamente ad uno stato tribale, e non costituiranno più alcun pericolo per la civiltà bianca, meglio di così... Dovremo stringere un pò la cinghia i primi decenni per la mancanza di materie prime africane, ma il risultato sarebbe considerevole.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry ....... Anche se tutti............. NOI NO............!!!

mordor

...............ed in ogni caso è una cosa che sta già avvenendo...
    ................Purtroppo........... ............!!!

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima