Originariamente Scritto da Gatto rognoso
splendido

Originariamente Scritto da Gatto rognoso
splendido

Originariamente Scritto da Kowalsky
![]()
![]()
PADIOTA
![]()
![]()
Viva il Brésa.![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

LOMBARDI (unità etnica)
"Oggi i lombardi sono amministrativamente divisi ma consistono tuttora come popolo e sul piano etnico presentano una omogeneità etnica molto rara negli stessi paesi di antica unità nazionale".
La Pac.p.40
PADANI (terra)
"Non madre è la terra per i Padani, ma padri sono i Padani della loro terra, cui aggiunsero per millenni la propria carne e le proprie ossa (sui tozzi campanili lombardi, al tramonto, voi vedrete rosseggiare ancora oggi quel sangue tenace)".
La Pac.p.23.
ROMANI (razza)
"I primi Romani non hanno razza: qualcuno sostiene che potevano essere Ebrei o Fenici, altri che fossero una masnada di nordici insinuatisi in tempi oscuri nelle pieghe dell'etnos etrusco e proto-italico. Catone garantiva che discendevano da Venere, madre di Enea troiano".
La Pac.p.24.
Eh, certo che se la gente, prima di scrivere, si prendesse la briga di informarsi rimedierebbe figure meno grame....

Comunque Brera era, a onor del vero, interista (oltrechè simpatizzante atalantino). Ma soprattutto era genoano,autore di una bellissima storia del Genoa intitolata "Caro Vecchio Balordo" (Vecchio Balordo è il "mitico" soprannome affibiato al Grifone e tutt'ora persistente) e quindi è una figura che a Genova sentiamo nostra.
Certo,per quanto concerne il Milan, se qualcuno volesse far presente la questione del nome, sarebbe una bella cosa.

Si e' dimostrata, una volta di piu', la supponenza ignorante degli italioti ...

mi sono posto spesso anch'io la questione...ho trovato finalmente una risposta.Originariamente Scritto da aussiebloke
grazie

Invece una nota conduttrice di RPL, nota per il suo amore per l'itaglia mediterranea e per i suoi prodotti, invito' a suo tempo i radioascoltatori a partecipare alla MI-lan fest (che era una festa della Lega a Milano) ...Originariamente Scritto da BenArsor
![]()

Gatto, stai dando le perle ai porci!Originariamente Scritto da Gatto rognoso
Io non ci perderei tempo.
TIOCH FAID AR LA'

Si, ma qui siamo arrivati al fondo del barile! E' come se un analfabeta pretendesse di commentare il Porta..Originariamente Scritto da eleichem
Quand la ghe voel...
Se vedòm!
Se vedòm!

Incomincio da lontano, ma sarò breve. C'è un banchetto al mercato che vende libri con buoni prezzi. C'erano libri su Assiri Babilonesi, Maya, Egiziani, Mahori, ittiti, Sumeri, uno sui Celti. L'hoo compraa e pregaa quel scior di portarmene degli altri che avrei regalato. Sono tornata, glieli ho chiesti.."Siggnoo non ce ne stanno più..non li stampano più (solo quelli sui Celti..spariti). Poeu gh'eren di liber sulla cucina: cucina calabrese, cucina napoletana, cucina pugliese, cucina mediterranea..Gh'hoo domandaa.."ha dei libri sulla cucina Milanese?" Mi ha guardato: "Cuscina milanese?" Alora mì gh'hoo dii a voce alta..ma certo..ha ragione..Milano non esiste..non ha storia, arte..cucina, tradizioni niente..Milano non esiste. Tutti mi guardavano. Alora, disperato, quel scior, dal furgone ha tirasto fuori un libro.."se lo vuole, ho questo: LOMBARDIA AMORE MIO, di Gianni Brera. Bagaj..non sa che cosa mi ha sdegnosamente rifililato..una bomba..Hoo imparaa on sacch de ròbb sora la Lombardia, la Padania, el mè Milàn..carlo Cattaneo. Adesso vi faccio un altro post e copio brevemente alcune frasi. Fantastico sto liber..non è più in circolazione..