Originariamente Scritto da
armida
Incomincio da lontano, ma sarò breve. C'è un banchetto al mercato che vende libri con buoni prezzi. C'erano libri su Assiri Babilonesi, Maya, Egiziani, Mahori, ittiti, Sumeri, uno sui Celti. L'hoo compraa e pregaa quel scior di portarmene degli altri che avrei regalato. Sono tornata, glieli ho chiesti.."Siggnoo non ce ne stanno più..non li stampano più (solo quelli sui Celti..spariti). Poeu gh'eren di liber sulla cucina: cucina calabrese, cucina napoletana, cucina pugliese, cucina mediterranea..Gh'hoo domandaa.."ha dei libri sulla cucina Milanese?" Mi ha guardato: "Cuscina milanese?" Alora mì gh'hoo dii a voce alta..ma certo..ha ragione..Milano non esiste..non ha storia, arte..cucina, tradizioni niente..Milano non esiste. Tutti mi guardavano. Alora, disperato, quel scior, dal furgone ha tirasto fuori un libro.."se lo vuole, ho questo: LOMBARDIA AMORE MIO, di Gianni Brera. Bagaj..non sa che cosa mi ha sdegnosamente rifililato..una bomba..Hoo imparaa on sacch de ròbb sora la Lombardia, la Padania, el mè Milàn..carlo Cattaneo. Adesso vi faccio un altro post e copio brevemente alcune frasi. Fantastico sto liber..non è più in circolazione..