Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    si...ma...in tutto questo, se vince Prodi, le zucchine quanto staranno al chilo?
    Cercheremo anche di rimettere un poco di dentifricio nel tubetto : immagino pero' tu conosca la difficolta'.

    Purtroppo quando il tuo "compare" Marzano ( penso sia corretto poiche' la Destra radicale si e' tutta azzerbinata a Berlusconi ) con Bille' negava l'aumento dei prezzi i commercianti lo hanno quasi svuotato!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #12
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    si...ma...in tutto questo, se vince Prodi, le zucchine quanto staranno al chilo?
    A te che te frega? Te ne basta una, seppur grossa...


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ritengo chiarito l'equivoco da un virgolettato attribuito da Sergio Rizzo ( sul Corriere - a pagamento sul web ) a Paolo Onofri economista dello staff di Prodi.

    <<Baterebbe che Berlusconi leggesse la relazione tecnica alla sua ultima Finanziaria , dove c'e' scritto che la riduzione di un punto del cuneo fiscale e contributivo costa 2 miliardi , per scprire che le sue cifre sono fuori dalla realta'>>

    D'Onofrio afferma poi che il vantaggio sara inizialmente a vantaggio solo delle imprese , aggiungendo che una volta che il mercato sara' stabilizzato ne beneficerebbero anche i lavoratori. ( come e perche' non lo spiega )

    La Finanziaria prevede non il taglio di un punto ma l'1% in meno per i contributi previdenziali.

    Prodi quindi intende ridurre del 5% i contributi ( onere 9,3 miliardi ) e non come ha affermato ridurre di 5 punti il CUNEO CONTRIBUTIVO FISCALE ( onere 21,1 miliardi ).

    Leggendo qua e la' i commentatori hanno poi definito a loro piacere il provvedimento annunciato.

    Ecco vari esempi :

    a) Abbassamento del costo del lavoro di 5 punti per cui l'onere sarebbe 35 miliardi
    b) abbassamento di 5 punti dei contributi ( significa da 32,7% a 27,2%) per cui l'onere sarebbe 28,3 miliardi.

    Mi spiace che PRODI nel comunicare , DI PERSONA , la misura sia stato impreciso ( spero solo che non lo sia stato a proposito )

    Pertanto si ridurranno i contributi del 5% : come conseguenza il costo del lavoro sara' ridotto di circa l'1,4%.

    Il vantaggio sulla competitivita' variera' da azienda ad azienda : 1.4% per quelle per le quali il contenuto del lavoro nei prodotti tende al 100% , 0,3% per quelle a basso ( 20% ) contenuto di lavoro.

    C'e' qualcuno che crede che cio' possa essere una rivoluzione ed invertire il trend negativo della competitivita' delle nostre industrie?

    Alla fine mi auguro che i nostri conoscano la differenza fra il loro elettorato e quello Banana e non si illudano di poter RACCONTARE PALLE o , ancora peggio , di non essere DELIBERATAMENTE chiari.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #14
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sinceramente...
    c'è qualcuno così ingenuo da credere che o con prodi o con berlusconi cambi qualcosa ??

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    sinceramente...
    c'è qualcuno così ingenuo da credere che o con prodi o con berlusconi cambi qualcosa ??
    visto che i soldi so finiti un'altra volta poco..ma almeno in serietà ci guadagnamo di sicuro...
    passerà la nottata.....

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    si...ma...in tutto questo, se vince Prodi, le zucchine quanto staranno al chilo?
    anche tu te potevi trovà un altro ortaggio....con la zucchina...non avevi scampo..la battutaccia arrivava per forza
    passerà la nottata.....

  7. #17
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Cercheremo anche di rimettere un poco di dentifricio nel tubetto : immagino pero' tu conosca la difficolta'.

    Purtroppo quando il tuo "compare" Marzano ( penso sia corretto poiche' la Destra radicale si e' tutta azzerbinata a Berlusconi ) con Bille' negava l'aumento dei prezzi i commercianti lo hanno quasi svuotato!
    il compare sarà il tuo visto che condividete il 95% del programma.
    servi alla stessa maniera.
    pertanto fatela finita di dire strobnzate e diparlare di cose che neanche conoscete.

    riguardo la destra radicale, pur non essendo appartenente ad alcuna formazione politica, condivido le scelte fatte in merito alle alleanze elettorali.
    Per il solo fatto che con questa legge elettorale, o sei appoggiato ad uno dei due, o sei condannato all'estinzione.
    pertanto voglio sperare che il massone prodi, una volta tanto tenga fede a ciò che ha promesso, e ciò che in caso di vittoria rimatta mano a questa legge elettorale. purtroppo non credo che ciò verrà fatto in quanto tale sistema è perfettamente funzionale alla logica bipolare del falso scontro, ma degli interessi comuni nel malaffare e nel servilismo atlantico.

  8. #18
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nun63
    anche tu te potevi trovà un altro ortaggio....con la zucchina...non avevi scampo..la battutaccia arrivava per forza
    si, ma mica rispondono.
    stanno a discute delle cazzate che sparano quei due, quando alla gente comune, che tutti i giorni deve lottare al supermercato, non gliene frega una mazza a nessuno.
    qui sò tutti diventati esperti economici, de geopolitica, de investimenti planetari, de flussi finanziari.......

    un pò come quando tutti diuventano ct della nazionale in occasione dei mondiali.....

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    il compare sarà il tuo visto che condividete il 95% del programma.
    servi alla stessa maniera.
    pertanto fatela finita di dire strobnzate e diparlare di cose che neanche conoscete.

    riguardo la destra radicale, pur non essendo appartenente ad alcuna formazione politica, condivido le scelte fatte in merito alle alleanze elettorali.
    Per il solo fatto che con questa legge elettorale, o sei appoggiato ad uno dei due, o sei condannato all'estinzione.
    pertanto voglio sperare che il massone prodi, una volta tanto tenga fede a ciò che ha promesso, e ciò che in caso di vittoria rimatta mano a questa legge elettorale. purtroppo non credo che ciò verrà fatto in quanto tale sistema è perfettamente funzionale alla logica bipolare del falso scontro, ma degli interessi comuni nel malaffare e nel servilismo atlantico.
    purtroppo la riforma della legge elettorale in senso maggioritario non credo ci sarà nel programma, il proporzionale se lo tengono stretti troppi partiti di entrambe le coalizioni

    ps(cmq dare del massone a prodi quando di la c'è a capo un p2ista non è tanto coerente....)
    passerà la nottata.....

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Keller
    si, ma mica rispondono.
    stanno a discute delle cazzate che sparano quei due, quando alla gente comune, che tutti i giorni deve lottare al supermercato, non gliene frega una mazza a nessuno.
    qui sò tutti diventati esperti economici, de geopolitica, de investimenti planetari, de flussi finanziari.......

    un pò come quando tutti diuventano ct della nazionale in occasione dei mondiali.....
    per la zucchina, finchè saranno in 10 a mangiarci, e quello che mangia di meno è quello che la pianta e che rischia, la vedo male....
    passerà la nottata.....

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 20:57
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 14:16
  3. A che gioco stanno giocando i persiani?
    Di isoica nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 20:54
  4. Stanno giocando al rischiatutto...
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 17:43
  5. Boom.... L'Unione la spara grossa!
    Di merello nel forum Cagliari Calcio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 20:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito