Rif: Quanti caffè prendete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Uhm, il caffè americano (= tedesco, francese, inglese) contiene più caffeina di quello italiano; per chi è dipendente dal caffè perchè ha la pressione bassa (come per esempio io), il caffè espresso gli fa una pippa, mentre il caffè americano si che lo tiene su
quello tedesco l'ho bevuto. ma è semplicemente caffè solubile con acqua. oppure prendono il nescafè. oppure il milchkaffee se proprio devono fare gli sboroni nelle konditorei. :giagia:
Citazione:
Malandrina
Tipo gli sciroppi, uno/due cucchiaini al giorno? :D
Io dovrei disintossicarmi dalla caffeina, invece.
Anzi, prima dalla nicotina e in seconda battuta dalla caffeina.
Se mi tolgono anche la caffeina mi candido alla beatificazione :gluglu:
Citazione:
H.I.M.
Per mettere qualcosa di caldo nello stomaco. Va bene anche orzo. Latte e té non se ne parla. Per un periodo ho provato con il marsala, ma alla lunga è devastante. :chefico:
il caffé italiano, e il rituale che gli ruota attorno, comunque, non mi piace a prescindere.
Una volta ho letto una frase interessante..
Non ricordo esattamente come fosse formulata ma diceva che stupidamente preferiamo invitare qualcuno a bere un caffè..e quindi convincerci di essere dipendenti dalla caffeina, piuttosto che ammettere di essere dipendenti dal fare due chiacchiere con una persona.. :sofico:
Citazione:
Bianca
Una volta ho letto una frase interessante..
Non ricordo esattamente come fosse formulata ma diceva che stupidamente preferiamo invitare qualcuno a bere un caffè..e quindi convincerci di essere dipendenti dalla caffeina, piuttosto che ammettere di essere dipendenti dal fare due chiacchiere con una persona.. :sofico:
io direi più una viadimezzo. semidipendenti da chiacchiere caffeinate. :giagia:
Citazione:
cacomassi
io direi più una viadimezzo. semidipendenti da chiacchiere caffeinate. :giagia:
perfetto :D
Citazione:
novis
Uhm, il caffè americano (= tedesco, francese, inglese) contiene più caffeina di quello italiano; per chi è dipendente dal caffè perchè ha la pressione bassa (come per esempio io), il caffè espresso gli fa una pippa, mentre il caffè americano si che lo tiene su
la caffeina e' solubile in acqua quindi piu' tempo l'acqua percola piu' caffeina il caffe' contiene.
l'espresso corto o basso e' il caffe' che contiene meno caffeina dato che il vapore attraversa la polvere solo per pochi secondi.
io, comunque, sono abituato a bere 8-10 caffe' al giorno, tra quelli a casa e fuori. in genere fuori faccio il giro lungo per andare in un bar illy, a meno che non mi trovi dalla parte del pantheon, allora vado al sant'eustachio.
Citazione:
tolomeo
la caffeina e' solubile in acqua quindi piu' tempo l'acqua percola piu' caffeina il caffe' contiene.
l'espresso corto o basso e' il caffe' che contiene meno caffeina dato che il vapore attraversa la polvere solo per pochi secondi.
io, comunque, sono abituato a bere 8-10 caffe' al giorno, tra quelli a casa e fuori. in genere fuori faccio il giro lungo per andare in un bar illy, a meno che non mi trovi dalla parte del pantheon, allora vado al sant'eustachio.
Ah ecco, mi pareva di non aver detto una scemenza :D
Io dopo un espresso sono come prima....mi fa un baffo, ma nei bar italiani se si chiede un caffè americano pare che tutti ti guardino strano ; inoltre si beve in piedi in un nanosecondo in mezzo alla gente che ti tallona, mentre un caffè americano richiede più tempo e più comfort...insomma, sfatare un pò il mito del caffè italiano non sarebbe poi così male :sofico:
Citazione:
novis
Ah ecco, mi pareva di non aver detto una scemenza :D
Io dopo un espresso sono come prima....mi fa un baffo, ma nei bar italiani se si chiede un caffè americano pare che tutti ti guardino strano ; inoltre si beve in piedi in un nanosecondo in mezzo alla gente che ti tallona, mentre un caffè americano richiede più tempo e più comfort...insomma, sfatare un pò il mito del caffè italiano non sarebbe poi così male :sofico:
il caffe' italiano e' di istantanea e rapida gratificazione speciie se seguito subito da una sigaretta.
Una decina, caffè più caffè meno.
Citazione:
Bianca
Se mi tolgono anche la caffeina mi candido alla beatificazione :gluglu:
zitta!! :incav:
bacco non bevo
tabacco non fumo
venere......grrrrr.....utilizzo il 25% delle mie residue potenzialità
...cazzo almeno il caffè :sofico: