“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Come faccio a saperlo? Mica li conosco di persona.
Mi riferivo a tutti quelli che credono nella seguente professione di fede:
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesú Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito santo si incarnato nel seno della vergine Maria e si è fatto uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morí e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati.
Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.
Amen.
Ultima modifica di Cuordy; 03-02-10 alle 14:56

Non permetterò che i soliti disturbatori, ai quali dei politici cattolici interessa meno che niente, mandino in vacca il thread.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Andreotti fece malissimo, e questa rimarrà la macchia più grande sul suo curriculum di uomo politico a ventiquattro carati.
L'Italia era attraversata da forti spinte rivoluzionarie, è vero, ma esse interessavano solo una parte minoritaria della popolazione. Quella che si autoproclamò elite, e sbraitando, tirando sassi e coprendo talvolta i famosi "compagni che sbagliano" riuscì ad imporre la propria agenda ed il proprio modo di pensare ad una maggioranza ancora molto distante dalle idee giacobin-radicaloidi.
E questo sia a destra che a sinistra (vedere cosa ne pensassero i comunisti vecchio stampo dei movimenti gay).
La DC non fece nulla per contrastare questo rovinoso imbarbarimento, ed anzi se ne fece protagonista, facendo affari con chi propugnava queste idee e spartendosi il potere.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Se le spinte rivoluzionarie interessavano solo una parte minoritaria della popolazione, come potevano essere considerate "forti"?? :gratgrat: Questa elite di cui parli, come avrebbe imposto il proprio modo di pensare??... Sono curioso!... Esiste la possibilità di imporre un modo di pensare alla maggioranza di persone??... Oltre ai mezzi mediatici di cui oggi si fa gran uso rispetto al passato, quali altri metodi possono essere usati per "imporre" un modo di pensare?? :mmm:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

.
A fool and his money can throw one hell of a party.