Rif: Andreotti, Bindi e gli altri democristiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
Ugo, io credo che il problema sia a monte. all'interno della chiesa. poi certi uomini politici agiscono secondo i dettami di certe gerarchie che hanno eletto a loro guida.
Questo è innegabile. Quegli anni furono bui tanto dal punto di vista sociale e politico quanto da quello ecclesiale.
Citazione:
UgoDePayens
Questo è innegabile. Quegli anni furono bui tanto dal punto di vista sociale e politico quanto da quello ecclesiale.
gli anni bui non sono terminati, ahime'.
basta vedere l'acquiescenza di tanti alti prelati nei confronti delle attuali candidature radical-uddicciane, la resistenza al motu proprio di Benedetto sulla messa e i vari Martini e Tettamanzi cum sodali nella Cei che gia' si preparano al prossimo Conclave.
Citazione:
UgoDePayens
La cultura. Specialmente da quando la scuola pubblica è diventata feudo di un determinato modo di pensare.
...ovvio la cultura della mente critica, induce a cambiare il modo di pensare... ...certa informazione aiuta a veicolare le menti troppo suggestionabili... portandole ad agire e a pensare in un determinato modo... ma questo capita in qualsiasi ambiente studentesco... da quello di impostazione cattolica, a quello infarcito di ideologia radical-progressista...
Citazione:
tolomeo
gli anni bui non sono terminati, ahime'.
basta vedere l'acquiescenza di tanti alti prelati nei confronti delle attuali candidature radical-uddicciane, la resistenza al motu proprio di Benedetto sulla messa e i vari Martini e Tettamanzi cum sodali nella Cei che gia' si preparano al prossimo Conclave.
... è per questo che da "esterno" ho capito che i tradizionalisti sono i soli che possono far perdurare il senso della vera cattolicità nel cristianesimo tutto... se può valere qualcosa, appoggio le posizioni dei tradizionalisti all'interno della sfera cattolica... anche se so benissimo che il mio appoggio per alcuni cattolici non ha nessuna valenza....
Citazione:
Polemiko
... è per questo che da "esterno" ho capito che i tradizionalisti sono i soli che possono far perdurare il senso della vera cattolicità nel cristianesimo tutto... se può valere qualcosa, appoggio le posizioni dei tradizionalisti all'interno della sfera cattolica... anche se so benissimo che il mio appoggio per alcuni cattolici non ha nessuna valenza....
cosa vuoi dire da "esterno" ?
Citazione:
tolomeo
cosa vuoi dire da "esterno" ?
... non appartenente alla schiera dei cattolici...
Citazione:
Polemiko
... non appartenente alla schiera dei cattolici...
Wow... Ha tuonato Polemiko. :D
Citazione:
Cuordileone
Wow... Ha tuonato Polemiko. :D
... no caro... i "lampi" sono i miei, i "tuoni" sono i tuoi... :D
Citazione:
UgoDePayens
Andreotti fece malissimo, e questa rimarrà la macchia più grande sul suo curriculum di uomo politico a ventiquattro carati.
Prendo atto del fatto che tu reputi più grave il suo apporre la firma ad una legge voluta dal popolo (come dimostrò il referendum) ma da lui avversata in maniera blanda, piuttosto che i suoi rapporti continuativi con la mafia siciliana (come da sentenza definitiva). :giagia:
Citazione:
Azel
Prendo atto del fatto che tu reputi più grave il suo apporre la firma ad una legge voluta dal popolo (come dimostrò il referendum) ma da lui avversata in maniera blanda, piuttosto che i suoi rapporti continuativi con la mafia siciliana (come da sentenza definitiva). :giagia:
Prendo atto che per te un'ipotesi di reato talmente grave da aver portato alla condanna a... ZERO giorni di carcere, vale di più della milionata di aborti (quelli sì reali e provati) che in Italia si sono compiuti in questi sventurati anni.
De gustibus...