Rif: Andreotti, Bindi e gli altri democristiani
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Prendo atto che per te un'ipotesi di reato talmente grave da aver portato alla condanna a... ZERO giorni di carcere, vale di più della milionata di aborti (quelli sì reali e provati) che in Italia si sono compiuti in questi sventurati anni.
De gustibus...
... tanto per precisare, quando si ha una sentenza definitiva si smette di parlare di "ipotesi di reato"... ma di reato commesso o non commesso... per la cronoca Andreotti è stato sottoposto a giudizio a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa. ...mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto perché il fatto non sussiste, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio tra i fatti fino al 1980 e quelli successivi, stabilì che Andreotti aveva «commesso» il «reato di partecipazione all'associazione per delinquere» (Cosa Nostra), «concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980», reato però «estinto per prescrizione»...
... è quindi questa la condotta di un politico cattolico con un curriculum a 24 carati? :paura:
Citazione:
Polemiko
... tanto per precisare, quando si ha una sentenza definitiva si smette di parlare di "ipotesi di reato"... ma di reato commesso o non commesso... per la cronoca Andreotti è stato sottoposto a giudizio a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa. ...mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto perché il fatto non sussiste, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio tra i fatti fino al 1980 e quelli successivi, stabilì che Andreotti aveva «commesso» il «reato di partecipazione all'associazione per delinquere» (Cosa Nostra), «concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980», reato però «estinto per prescrizione»...
... è quindi questa la condotta di un politico cattolico con un curriculum a 24 carati? :paura:
Forse non ci siamo capiti: quale pena è stata inflitta al cattivone mafioso Andreotti? Ergastolo? Trent'anni di carcere? Lavori socialmente utili?
Naaaa... anzi, è addirittura ancora Sentaore a vita. Eppure il Senato è pieno di autoproclamatisi difensori della legalità (con scheletri nell'armadio che ogni tanto zompano fuori a ricordare fragorosamente della parabola evangelica sulla pagliuzza e la trave).
Delle due l'una: o per la legge italiana essere mafiosi non comporta pene di alcun genere, oppure Andreotti non è mafioso.
Io non lo so. So di sicuro che Andreotti non ha fatto niente per fermare una legge che ha permesso l'esecuzione di un milione di aborti.
Vedo che agogni all'ultima parola. Che tristezza... :ciaociao:
concludo dicendo che in tutti i casi e' cristianamente imperdonabile firmare quel decreto mentre e' cristianamente perdonabile dare un french kiss a riina (senza voler aprire una inutile "polemika" se ci sia stato o no quel bacio: la firma invece e' nero su bianco).
Lasciate stare i provocatori: prima o poi spariscono ;)
Citazione:
tolomeo
concludo dicendo che in tutti i casi e' cristianamente imperdonabile firmare quel decreto mentre e' cristianamente perdonabile dare un french kiss a riina (senza voler aprire una inutile "polemika" se ci sia stato o no quel bacio: la firma invece e' nero su bianco).
... ergo, Andreotti con tale gesto avrebbe sancito il suo addio all' ecclesia cattolica... :chefico:
Citazione:
Polemiko
... ergo, Andreotti con tale gesto avrebbe sancito il suo addio all' ecclesia cattolica... :chefico:
... e invece così non è stato. Sai, le caxxate politiche di un cattolico inficiano il suo essere un bravo politico cattolico. Sulla sua Fede giudica qualcun'Altro, e di sicuro non mi permetto di giudicare io (anche perché so che, con lo stesso metro con il quale giudico, verrò a mia volta giudicato).
Citazione:
Polemiko
cazzi suoi.
ma Dio e' misericordioso, molto ma molto piu' di me e di te, ed e' a lui che spetta l'ultimo giudizio.
Citazione:
UgoDePayens
... e invece così non è stato. Sai, le caxxate politiche di un cattolico inficiano il suo essere un bravo politico cattolico. Sulla sua Fede giudica qualcun'Altro, e di sicuro non mi permetto di giudicare io (anche perché so che, con lo stesso metro con il quale giudico, verrò a mia volta giudicato).
... quindi se un politico cattolico dovesse dare il proprio assenso alla legittimazione dell'aborto, e quindi contribuisse ad aumentare il numero degli aborti... non significa che abbia cooperato affinchè potessero avvenire più aborti? :mmm:
Citazione:
tolomeo
cazzi suoi.
ma Dio e' misericordioso, molto ma molto piu' di me e di te, ed e' a lui che spetta l'ultimo giudizio.
... se Dio è misericordioso gli uomini che credono in lui, anche quelli più devoti, non sembrano esserlo... :chefico: