Mi stavo facendo un piccolo esame di coscienza.
Esempio: non si comprano Nike, non si mangia McDonald's, non si veste D&G o Richmond... ma si fumano Philip Morris (Marlboro etc etc), si mettono Doc Marten's o Adidas.
Effettivamente, qual'è la differenza?
Ora, sicuramente, qua sarete tutti duri e puri e condurrete la vita da modello NS dell'anno...ma quale alternativa è piu vicina a voi?
- vita da camerata "figaccione" :
a)il camerata è vegano (o, senza arrivare a questo, per lo meno ci tiene a quello che mangia e in che quantità), salutista e sempre in forma: il fascista ha il fisico scolpito! Pochi grassi, una marea di proteine e qualche beverone tra una serie alla panca e una alla lat machine
b) niente birra: gonfia!
c) niente vino ed alcoolici. Al massimo un succo di frutta, ma senza zucchero
d) non si fuma! altro che Marlboro
e) e la sera... in disco!!! E se litigo è per una donna.
- vita da supercamerata "d'ordinanza":
a) niente McDonald's, e nessun fast food, nemmeno spizzico. Non si mangiano i panini! Sono frutto di una manovra demoplutogiudaica contro la cucina di mia nonna e della mamma!
b) si fumano solo le Nazionali senza filtro! Che diamine!Se proprio devo, le MS.
c) una birra? Dieci!Ma solo Moretti. Tutt'al piu Ichnusa per difendere la tradizione sarda della birra dalle multinazionali. Sbronza regolare, con conseguente rissa, dove di solito se ne acchiappano di piu di quelle che si danno perchè non ci si è accorti che il nostro obbiettivo...era con almeno dieci amici. Pero' agli altri, si racconterà di come si è primeggiato sull'avversario: "Eh, lui m'ha gonfiato... Ma io quante gliene ho dette!!!"
d) non si compra niente dalle multinazionali. I vestiti me li cuce mia nonna materna con la stoffa comprata nel negozio artigiano.
e) discoteca? C'aveva ragione il buon vecchio Ludwig a bruciarle...
- vita da camerata "regolare":
a) fumo le sigarette che mi piacciono di piu: è un vizio e chissenefrega della marca.
b) evito i McDonald's, non perchè se non ci vado li faccio fallire, ma per evitare un simbolo (come Nike, ad esempio)
c) bevo ogni tanto, vino o birra. A volte certe sbronze monumentali, ma di regola mi trattengo e bevo in compagnia. Si litiga regolarmente piu da sobri che da sbronzi.
d)Mangio quello che mi pare, che sia indiano, messicano o giapponese. Non è questa la globalizzazione. Pero' la cucina italiana resta la migliore!
e) cerco di evitare le discoteche, vita da pub e al limite baretto per la strada.
- vita da camerata "sciattone":
a) "cioè non mangio quelle schifezze, cioè. Solo macrobiotico, cioè."
b) Dopo il cappuccino la mattina appena sveglio (bevuto segretamente in casa per non perdere l'immagine dell'alternativo) si esce dalla porta con una Moretti da 66.
c) Se proprio devo fumare fumo Diana: c'ho il vizio ma risparmio.
d) Moretti da 66 oppure vino rosso, ma travasato in bottiglia di plastica: è piu alternativo e non pubblicizzo marche di vino in particolare...tanto son buoni tutti.
e) feste di paese e baretti a poco prezzo (e scarsa pulizia). Vestiario variopinto e fintotrasandato. Di nascosto, ogni tanto, ci scappa pure la discoteca.