Sei compagno?Originariamente Scritto da Come no!

Sei compagno?Originariamente Scritto da Come no!

Noi no. Tu non ti vergogni dei tuoi post?Originariamente Scritto da Logos
![]()

Ti prego, non andare oltre. Fermati. Stai facendo un torto immane a te stesso, alla tua intelligenza, allo schieramento che sostieni, alla razionalità della posizione di Prodi... insomma, stai offendendo te stesso... non proseguire, che diventerebbe diabolico...Originariamente Scritto da RedBull

Io sempre...Originariamente Scritto da yurj
![]()

No, scusami, Logos, davvero non era intenzionale. Se mi ricordi l'argomento rispondo subito qui.Originariamente Scritto da Logos

E' la guerra, Logos. Ferrando ha solo detto che in guerra si ha il diritto di sparare, che mi sembra ovvio. Se si fosse stato zitto sarebbe stato meglio perché in Italia dire la verità non si usa, in Italia dire la verità è un atto rivoluzionario. Ad esempio a dire che l'Italia non sta facendo peace keeping (che è un'altra cosa) ma è in guerra, si va contro anche Ciampi che ha detto il contrario. Ho capito perché i capi di stato li scelgono tutti ottuagenari, perché sono arteriosclerotici e più manipolabili da parte dei politici.

IO non faccio torto a nessuno,Logos.Originariamente Scritto da Logos
Non mi piace l'IPOCRISIA..
Di Ferrando non condivido nulla,nè della sua "visione" della società nè della sua storia politica,nè della sua idea di partito.
Ma che abbia detto che è diritto di un popolo invaso opporsi con la FORZA alle truppe di occupazione è assoluta verità,se poi qualcuno pensa che le truppe di occupazione siano sempre "Amerikane",Nazi"Sovietiche",ebbene qualche volta possono essere anche ...Italiane.
Io non considero le nostre truppe in Iraq in missione di pace,perchè è stata fatta una guerra di INVASIONE,fuori da ogni giustificazione reale (sicurezza mondiale? armi di distruzione di massa?..basta con queste ignobili menzogne) e senza nessun preventivo avallo dell'Onu(se ciò bastasse a dare un motivo ad una guerra),dividendo invece a metà il mondo Occidentale.
I nostri soldati sono in Iraq per precisa richiesta della principale Potenza occupante,chiuse nei loro insediamenti,osteggiati dal 80% della popolazione locale.
Se poi tu credi che invece siano là per portare la pace ovvero che siano amate e benvolute,ebbene amico mio... puoi dar credito a tutte le favole,è affar tuo ma la verità è un'altra ..per il 72% degli Iracheni le truppe straniere(senza distinzione) in un sondaggio effettuato (mi sembra dalla Gallup circa un'anno fà) venivano considerate TRUPPE di OCCUPAZIONE e una percentuale simile voleva che se ne andaserro quanto prima.
Io mi fermo..mi fermo prima di fare dell'IPOCRISIA.
Moltissimi italiani credono che le nostre truppe non sarebberro dovute andare là..altrettanti vogliono che torrnino a casa al più presto(lo sanno benissimo anche i capataz della CDL).
Ci sarà un motivo,no?
Forse per te sarà il cuore di mamma degli Italiani..o più probabilemente perchè si ha la consapevolezza di una presenza sbagliata,nelle motivazioni e nei fini?
Io voglio che le nostre truppe tornino a casa quanto prima,mi auguro che nessun soldato Italiano possa essere vittima di atti di guerra,ma detto questo (e al di là delle differenti motivazioni di chi ha accettato di partire)per me SONO TRUPPE Di OCCUPAZIONE.
E se qualcuno gli tira di fucile CERTO non gioisco ma la cosa non mi stupisce e non mi fa scandalo( mi riesce più difficile credere che il 72% degli Iracheni siano "terroristi").
Saluti,Logos..

ferrando c'ha ragione. a sinistra la devono smettere con questa storia che i voti si cercano al ventro... in Italia il teorema dell'elettore mediano non vale... semmai c'è l'elettore mediano all'interno di ogni schieramento... in pratica la curva della distribuzione delle preferenze è BIMODALE

Non mi vergogno delle dichiarazioni legittime di un altro, mi infastidisce il fatto che questa persona, che vorrebbe candidarsi al governo di un paese, non sappia misurare le parole e usare l'ars dialettica per fare in modo che il suo discorso non venga strumentalizzato e ottenga un qualche risultato, invece di risuonare come parole vane urlate da un megafono.Originariamente Scritto da Logos
Anche perchè se si perdono le elezioni sarà ben difficile ritirare le truppe.
Infine, sono ben altre le cose di cui mi vergogno: le corna in foto al primo ministro Spagnolo, le allusioni sulla preferenza sessuale della moglie, l'elogio all'evasione fiscale, l'impunità penale, le leggi ad hoc, l'invasione mediatica...e soprattutto essere rappresentata da un uomo immeritevole sia come uomo che come capo di stato
ciao
Amy