Interamente rifatta?Originariamente Scritto da Massimiliano71
![]()

Interamente rifatta?Originariamente Scritto da Massimiliano71
![]()

Originariamente Scritto da TANGDAREN
Si, si, io sono favorevole!
Rifatta o no, l'è sempre bona!Originariamente Scritto da frontista
![]()

2 terroniOriginariamente Scritto da TANGDAREN
andreas

Perchè gli Italiani sono di razza pura?Originariamente Scritto da Felix
Nel III° secolo dopo Cristo c'erano più schiavi introdotti da tutte le parti dell'Impero che auroctoni che a loro volta con Etruschi,Liguri Greci di vario tipo,medio orientali della cultura appenninica,i nord africani della Cultura dei vasi a campanile,Italici con substrato del II Danubiano,Latini,Celti ed Illiri,non rappresentano certo una unità omogenea,aggiungi poi varie stirpe Germaniche ed hai il Coktail Italia!
E ho dimenticato i Sardi,parenti degli Elimi e dei Sicani ed i Fenici!

povero Felix,due volte umiliato...Originariamente Scritto da harunabdelnur
l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".
A parte i nordafricani, per il resto sono tutti dello stesso ceppo indoeuropeo.Originariamente Scritto da harunabdelnur

E' quello che gli ricordo sempre io, ma a loro fà piacere sentirsi di pura razza, roba da pedigree...Originariamente Scritto da harunabdelnur
![]()
Gli italiani non saranno una razza pura, ma neanche i germanici lo sono.
Tutti si sono mischiati e inutile stare a fare il confronto di chi è il più "bastardo".

Quindi ?Originariamente Scritto da harunabdelnur
1.- Dubito che gli schiavi si mescolassero con gli autoctoni in maniera così alta da influenzare un'intera nazione
2.- Mi attirerò le antipatie di buona parte del forum ma parlare di Italia e di "razza" è un abominio, l'unità nazionale è stata RECENTISSIMA rispetto ad altre nazioni europee ed ogni regione ha una storia a sè, sia in tema di invasioni, schiavi, immigrazioni, emigrazioni, quindi non ha senso parlarne in questi termini.
3.- In ogni caso personalmente non mi appartiene alcun tipo di razzismo biologico, sono per l'autodeterminazione dei popoli, per cui..